Se nessuno paga la clausola, potrebbe concedere comunque uno sconto.
Mi risulta che prende 1,4 milioni l'anno.
Visualizzazione Stampabile
Se nessuno paga la clausola, potrebbe concedere comunque uno sconto.
Mi risulta che prende 1,4 milioni l'anno.
Verdi si autoannuncia :sisi:
Ma non c'è nulla di strano, nel fatto che un allenatore con clausola venga esonerato.
Cioè, quale sarebbe la differenza rispetto agli allenatori senza clausola?
"La clausola".
Ok, ma :asd: ...
Che altro potrebbe fare?Citazione:
fra l'altro, quanto prende all'anno? conviene ad adl di pagarlo per nulla?
Ancelotti l'ha già preso.
eh
non credo funzioni così.Citazione:
E imho a stagione iniziata, ma anche luglio, lo esonera tanto ormai le panchine grosse sono andate
se c'è il contratto il presidente continua a pagare finchè o l'allenatore si trova un'altra squadra, o finchè il contratto scade.
al momento sarri è già esonerato, ma rimane a libro paga del napoli
a parte che in sè la clausola è insolita per un allenatore, di cui si paga il contratto ma non il cartellino, ma la cosa insolita è che clausola ed esonero sono concetti che fanno logicamente a pugni fra loro.
in genere se l'allenatore ti piace vuoi blindarlo e metti la clausola, se non ti piace vuoi liberartene ed evitare di pagarlo.
stavolta la clausola è talmente alta che conviene continuare a pagare lo stipendio se poi te la pagano prima che scada il contratto
se volesse evitare di pagarlo potrebbe agevolarne l'ingaggio da parte di un altro club venendo incontro sul paamento della clausola.Citazione:
Che altro potrebbe fare?
Ancelotti l'ha già preso.
se la clausola viene pagata economicamente non conviene rinunciarvi, ma se non viene pagata finisce che paghi lo stipendio a vuoto e non incassi nemmeno la clausola.
in ogni caso più che l'economia un gesto generoso di adl nel liberare sarri potrebbe servire in chiave futura... per ora abbiamo ancelotti, ma quanti altri allenatori di livello verranno a napoli se sai che il presidente pone condizioni capestro così fastidiose?
Ma la clausola è scaduta, quindi ad oggi Sarri è un dipendente del Napoli e chi lo vuole deve - ahilui - sedersi al tavolo con DeLa, che lo paga finché non lo libera o finché non scade il contratto.
Ma le panchine grosse sono già occupate e quindi temo che l'abbia preso ngù.
Sarri secondo me ha pensato di trovare una squadra grossa e l'ha preso nel culo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
E' insolita ma non inedita, ricordo qualche altro caso simile (mi pare che uno fu Villas Boas).
Ma è ovvio che, proprio perchè i due concetti non stanno insieme, alla fine conterà solo uno dei due.Citazione:
ma la cosa insolita è che clausola ed esonero sono concetti che fanno logicamente a pugni fra loro.
in genere se l'allenatore ti piace vuoi blindarlo e metti la clausola, se non ti piace vuoi liberartene ed evitare di pagarlo.
stavolta la clausola è talmente alta che conviene continuare a pagare lo stipendio se poi te la pagano prima che scada il contratto
AdL vuole capitalizzare la cessione di Sarri? Esigerà il pagamento della clausola.
Vuole liberarsi di Sarri? Rinuncerà alla clausola, basta che se lo piglino.
Cioè, alla fine è comunque tutto nelle mani di AdL... dov'è il problema? Può fare quel che vuole.
E comunque no, non è che se vuoi blindare un allenatore metti la clausola: tutto il contrario, se vuoi blindarlo NON la metti.
La clausola è uno strumento che serve a dare allo stipendiato il modo di liberarsi.
1) Tu credi che Sarri non sia ancora stato ingaggiato da nessuno perchè c'è questa clausola? Io no.Citazione:
se volesse evitare di pagarlo potrebbe agevolarne l'ingaggio da parte di un altro club venendo incontro sul paamento della clausola.
se la clausola viene pagata economicamente non conviene rinunciarvi, ma se non viene pagata finisce che paghi lo stipendio a vuoto e non incassi nemmeno la clausola.
in ogni caso più che l'economia un gesto generoso di adl nel liberare sarri potrebbe servire in chiave futura... per ora abbiamo ancelotti, ma quanti altri allenatori di livello verranno a napoli se sai che il presidente pone condizioni capestro così fastidiose?
2) Mah, in realtà gli 8 mln non sono tanti, anzi. Sembrano chissà che soltanto perchè vengono sempre paragonati allo stipendio dell'allenatore. Ma è lo stipendio che è paurosamente basso, non la clausola che è alta.
Ah, quindi non c'è manco più, la clausola?
Questo, teoricamente, complicherebbe le cose per Sarri.
Ma in realtà è un discorso futile, lo sappiamo tutti: AdL punterà solo a liberarsi di Sarri, non ci sarà da fare nessuna trattativa.
Non esiste nessun presidente (no, non dite "Zamparini" perchè lui non è che volesse tenerseli, ha semplicemente DOVUTO tenerseli) che voglia tenersi due allenatori a libro paga.
Uno dei due è solo un costo morto, che non porta nessun beneficio.
Casomai, imho, è AdL che dovrebbe preoccuparsi di non riuscire a liberarsene: Sarri non ha motivo per accettare offerte inferiori al suo stipendio attuale e/o da squadre di calibro più piccolo del Napoli.
L'avvocato della società ha ribadito che la clausola è scaduta :sisi:
mmm... visto che normalmente per un allenatore la clausola non c'è pensavo che nel momento in cui la clausola scade l'allenatore esonerato sia semplicemente libero di andare altrove. avevo capito male?
i club che possono permettersi di pagarla preferiscono evidentemente non farlo, ma immagino che senza clausola sarri non rimarrebbe disoccupato a lungo, non esistono solo i top clubCitazione:
1) Tu credi che Sarri non sia ancora stato ingaggiato da nessuno perchè c'è questa clausola? Io no.
Il punto è che l'allenatore è ancora sotto contratto, è stato "semplicemente" sollevato dall'incarico.
Alla favoletta di squadre interessate non vogliose di pagare la clausola, che è scaduta da quasi una settimana, non ci credo.
Sopratutto se si tratta di squadre come Zenit e Chelsea
Evidentemente sono squadre che vogliono un allenatore vincente e si rivolgono altrove.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Solo con il consenso della società.
Non dimentichiamo che è ancora sotto contratto, anche se non è più l'allenatore: in teoria, AdL potrebbe ordinargli di fare l'assistente di Ancelotti (a meno che il contratto di Sarri non lo escluda esplicitamente).
Ma non è che Sarri andrebbe ovunque, eh...Citazione:
i club che possono permettersi di pagarla preferiscono evidentemente non farlo, ma immagino che senza clausola sarri non rimarrebbe disoccupato a lungo, non esistono solo i top club
Deve essere un club pronto a dargli 1.4 mln all'anno e di un livello almeno vicino a quello del Napoli.
Non è che ce ne siano tanti.
La clausola, imho, anche se fosse ancora valida, sarebbe del tutto ininfluente.
Anche perchè, a quanto ho capito, di fatto non c'è più: quindi è proprio acclarato, che se Sarri non sta ancora allenando non è per la clausola.
Giusto?
Però io capisco possa avere poco appeal all'estero: a livello europeo ha fatto molto poco ed effettivamente una big con 23 giocatori di buon livello può risultare spaventata dalle scarse rotazioni. Poi la tuta, i suoi modi... molto conta anche l'immagine al giorno d'oggi, quindi magari ti spaventa un po' rischiare.
Anfatti, clausola o eventuali spicci da scucire a DeLa non incidono una mazza, in Premier pure le piccole cacano soldi... Sarri paga chiaramente il suo percorso poco ortodosso (esploso tardissimo e fino all'altro giorno allenava squadre tipo la Sangiovannese... se non sei stato o quasi calciatore e sbuchi fuori dal nulla ti viene perdonato se sei un Mourinho o un Villas-Boas e fai qualcosa subito, da giovane), oltreché il modo di porsi: un Blanc ha vinto campionati scontati in Francia arrancando in Champions, come tutti quelli che lo hanno preceduto e seguito, ma quella viene considerata comunque un'esperienza importante, inoltre ha un look e un modo di porsi più professionale, bello incravattato, generalmente posato e tutto. Se si considera che il successore di Wenger è stato scelto praticamente tirando a sorte (se è vera quella storia), è probabile che 'ste cose contino più di quanto si pensi.
Ma sul fatto che in premier l'immagine sia vitale, non c'è il minimo dubbio.
A Sarri glielo metterebbero sul contratto, che non ti puoi presentare in panchina vestito come un contrabbandiere di sigarette di Bari vecchia.
Si vabbè lo fai mettere una tuta migliore e gli dai qualche direttiva sul come comportarsi.
Non penso sia stata la motivazione principale perchè il Chelsea non lo ha ancora preso :asd:
Devi mettere giacca e cravatta, non tute :asd: .
Poi, certo, è solo un dettaglio (facilmente risolvibile, peraltro) e non è questo il motivo per cui Sarri non è stato preso.
Tenete sempre presente che le tute Kappa fanno cacare a spruzzo :asd: