a me sembra indicativo presente :V
Visualizzazione Stampabile
a me sembra indicativo presente :V
leggevo che era tipo 7a come squadra B e quindi dopo la 20sima posizione contando retrocesse e mancate promosse.
Ma poi il Napoli B secondo me non ha alcuna possibilità di generare introiti, ti prendi una piazza storica a due spicci, a quanto pare la zona intorno allo stadio sarà a disposizione del compratore... è proprio un investimento diverso.
Sono un po' perplesso dal fatto che ADL abbia annunciato che a dirigere le giovanili del Bari sarà Filippo Galli, a capo del settore giovanile del Milan da quasi 10 anni.
A noi invece ci tocca Grava.
Piu che altro Bari ha deciso che al massimo farà la serie b. :bua:
Bene ma non benissimo. :asd:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Questo poi è da valutare in futuro.
ADL potrebbe aver preso il Bari per due soldi per rilanciarlo e fare cassa con una cessione. Oppure potrebbe pensare di cedere il Napoli se si presenta qualche gruppo straniero. Cosa che ritengo molto difficile (appeal inesistente, città che non offre possibilità di investimenti grossi) ma non impossibile.
Ci pensavo anche io, anche in virtù dell'apertura di ADL alla Cina.
Però che puoi offrire? Non hai un brand forte, non hai uno stadio, il centro sportivo manco perché sei in fitto.
Puoi offrire solo il parco giocatori in pratica.
E allora perché gli stranieri - per lo meno quelli validi - dovrebbero comprarti?
Ma sopratutto, quanto puoi chiedere per un Bari risanato?
Boh, adl è tutto fuorché uno che non sa fare affari, avrà ragione lui anche se io le multiproprietà le vieterei.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Far arrivare eventualmente il Bari in serie A è un processo lungo e magari difficoltoso. C'è da dire che acquistare la squadra per due soldi con un buon bacino di tifosi e storia per me è un affare. Probabilmente se davvero riuscirà a far risalire il Bari in A e avrà ancora il Napoli, passerà una delle due squadre al figlio....o a qualche prestanome
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ma poi ripeto, non c'è possibilità di fare investimenti extracalcio. Comprare il City e il PSG per gli sceicchi è servito ad aprire una porta in investimenti pesanti, sono le stesse intenzioni degli americani che si sono avvicendati nella proprietà della Roma (e già esere la squadra di Roma e chiamarsi come la città è una miniera d'oro).
Qui c'è solo terra bruciata e un brand talmente povero che per racimolare 10-12 milioni dai main sponsor deve affidarsi a Lete+Garofalo+Kimbo. Qui a caro prezzo compri solo macerie.
Tieni presente che gli è costato 3 milioni di euro e che il suo modello è l'autofinanziamento totale. Il Napoli l'ha comprato con un prestito di Unicredit, pagato quello sono iniziati i dividendi per i soci. Se tra qualche vende un Bari promosso in Serie A con i conti in ordine, una squadra decente, magari una concessione per l'utilizzo dello stadio e l'area commerciale annessa, un cinquantello potrebbe incassarlo.
Mica è scemo, è un affare relativamente facile. Se si sono fiondati pure Lotito e Preziosi, qualcosa vorrà pure dire :asd:
:rotfl:
Il Bari sicuramente è un'opportunità di guadagno e di plusvalenze per il Napoli ma é una mancata occasione a livello sportivo per via dei regolamenti attuali.
Uefa e serie a vogliono che le rose abbiano un numero minimo di giocatori provenienti dal vivaio e con le squadre B si ha un controllo maggiore dei giovani
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Se le regole non cambieranno, userà il Bari per farci i soldi sopra per poi rivenderlo in futuro.
Salvo offerte folli, non cederà mai il Napoli.
L'immagine :rotfl:
Ma mi ricordo male o a breve finisce gia il calciomercato?
Che bello non abbiamo preso un cazzo di nessuno :fag: Luperto e Koulibaly si alterneranno sulla fascia da terzini :sisi:
Ovviamente su Rog, Diawara e le troppe squadre sono d'accordo.Citazione:
"Per vent'anni in Lega non siamo stati capaci di fare uno statuto corretto. L'arrivo di Miccichè può cambiare la situazione, confido molto in lui. Personalmente sono contrario alle seconde squadre, è una scelta che serve solo alle Juventus per piazzare i propri giocatori. Creare la formazione Under 23 per me sarebbe più utile, io avrei potuto parcheggiare i vari Rog e Diawara facendoli giocare. Aboliamo la Primavera, tra l'altro il Napoli stava per retrocedere se non fosse stato per lo spostamento di Ounas. Se ho trenta calciatori, alcuni di questi potrebbero essere spostati nell'Under 23. I vari Rog, Diawara... non fatemi arrabbiare. Se penso alla passata stagione mi tornano i malumori. Non si sarebbero svalutati, chi non gioca cala di capacità psicologica e reattiva perché può sentirsi inadeguato. Bisogna tirare fuori il calcio dalle mani dei politici. Per me la C è una categoria che potrebbe anche non esistere, lì si formano le caste. In Lega ci affiliamo direttamente, potremmo rimanere indipendenti. In questa Lega manca un Ad, insieme alla capacità di modificare i campionati che non si possono più supportare venti squadre. Trent'anni fa c'erano sedici squadre e le tv non vogliono trasmettere determinate partite"
Sent from my Le X821 using Tapatalk