No è già promesso a una big europea che permetterà a Mr. FilmAuro di registrare a bilancio una mega plusvalenza.
Visualizzazione Stampabile
scamacca al psg per ora solo per le voci di mercato dei giornalisti nostrani mi sa
Minchia è se c'è davvero qualcuno che caccia i 100 dindini, almeno oggi, glie lo porto sulle spalle.
Poi magari fa 50 gol eh, anzi lo spero. Però sarebbe già un buon risultato fare 35 partite a stagione.
E' la cifra che ha speso, gonfiatissima ma è quella. Se questo arriva a fare almeno 20-25 gol tra campionato e coppe può puntare a sfiorare o superare il centone.
Ero rimasto al PSG :asd: ma la sostanza resta la medesima.
Sì ragazzi tutto bellissimo ma non è che poi i gol li fa Plusvalençio o sti soldi ce li pigliamo noi, con tutto il bene.
Anche perchè è chiaro che De Laurentiis li cede prevalentemente solo se superano i 30 :asd: . Il problema non si pone.
Lavezzi aveva chiesto di andare via, gli altri due fu pagata la clausola e sopratutto nel caso di Jorginho, parliamo di cifre comunque decisamente importanti.
Tutte le società cedono, è il come lo fai e sopratutto chi prendi al loro posto a fare la differenza.
Ma che Conference, se ne frega dei trofei :asd: vuole partecipare la Champions, e la storia lo evidenzia.
Mi sa che non hai capito, se si va a lottare poi per il 6-7 posto se ne farà una ragione. :asd:
Vedremo va. Come ribadito spesso, è stato anche fortunato. Quando abbiamo cacato è successo proprio quando ha speso di più e con allenatori più quotati.
Ma come, prima dici che il Napoli vende la gente solo dopo i 30 anni e poi ti appelli alle cifre. E' chiaro che Il Napoli vende alle giuste cifre, questo non toglie che possa continuare a vendere.
Poi appellarsi sempre al "tutte le squadre vendono", anche sti cazzi. A me interessa quello che fa il Napoli non quello che fanno le altre.
Il Napoli vende bene, questo è assodato.
Il problema è che non reinveste correttamente dai tempi della cessione di Cavani. Quindi finché non vedo un'inversione di tendenza preferisco sempre evitare le cessioni, anche se a buon prezzo :boh2:
La realtà è anche che il Napoli in questi anni ha vissuto delle disgrazie degli altri. Quest'anno che sembra che le tre strisciate sono tornate al loro ruolo storico e una Roma che sembra aver finalmente messo insieme un progetto valido grazie alla nuova società, ecco che i limiti del Napoli iniziano a palesarsi. Finora si è sempre tirato avanti acquistando gente dalle varie Empoli & company. E' da capire se questo basterà ancora.
È quello che ho detto qualche pagina fa, il problema è che si è stati a livello storico un po' fortunati che quando si stava tra le prime 4, non c'era una vera competizione oltre al Napoli e la Juventus, entrambe le milanesi negli ultimi 10 anni sono state una sciagura e le romane erano sempre nella loro piccola dimensione. Quindi si viaggiava tranquilli, il problema è che le milanesi col tempo hanno un po' investito e sono ritornate come dice Roland nel loro ruolo storico. C'è anche una Fiorentina con proprietario nuovo che anche lui sta investendo e ha già creato una buona realtà che potrà essere un jolly fastidioso per la corsa per il quarto posto e ora hai la Roma che ha investito prima di tutto su un allenatore pesante e ora ha preso Dybala alimentando ancora di più il calore della piazza. :asd:
Quindi ora si vedranno i limiti dei vari investimenti mancati negli anni, la mancanza di un progetto serio stile un centro sportivo e uno stadio di proprietà. Qui si continua a vendere giocatori a destra e a manca e invece di cercare di rimpiazzare con qualche scelta solida si va a scommettere su nomi pressoché sconosciuti. Per tutto il bene, il coreano che rimpiazza Koulibaly è un po' triste, quel giocatore ha solo giocato nei campionati ridicoli asiatici e nella Serie A turca che è peggio della nostra Serie A. (Che è tutto dire.)
Però dire che siamo stati una presenza costante in Europa solo per demeriti altrui è ingeneroso almeno in parte: al netto dei mancati investimenti a lungo termine, come nello stadio e nel settore giovanile (almeno sul primo non è tutta "colpa" di De Laurentiis), ecc, il Napoli comunque ha una "base" abbastanza solida.
Si continua a vendere giocatori a destra e manca è una cazzatona se me lo permetti proprio perchè il Napoli ha sempre venduto pochissimo e solo alle proprie condizioni (al netto di qualche impuntamento come Milik). Solo che ora "costretto" a farlo in un momento in cui anche tante società preferiscono lasciar andare gente che non può più mantenere giocatori titolari. A questo si mettono ovviamente problemi "storici" della nostra società. Ma certe dinamiche non le soffriamo solo noi. Si può obiettare sul come vengono reinvestiti ma il modus operandi resta questo: vendere quando "necessario", investire su gente ancora non totalmente affermata e sperare. Anzi, il fatto di vendere "poco", ha forse anche disabituato la società a farlo in maniera "normale".
Discorso difesa: Kim preso al posto di KK è tosta da mandare giù...ma il Napoli da anni difficilmente prende gente affermata e di difensori forti ce ne sono pochissimi. Però ricordiamoci anche che il titolare del Napoli è Rrhamani, acquisto quasi passato inosservato poche sessioni di mercato fa, mentre il colpo in difesa che avrebbe dovuto costituire la super difesa con KK ha fatto schifo al cazzo. E lo stesso KK arrivava dal Belgio, e i primi anni faceva anche lui schifo.
E' chiaro che vorrei anche io gente affermata...ma ricordiamoci che non sempre le cose vanno bene, anzi.