Zuma però io non ho scritto che la Juve ha rubato santiddio :asd:
@karas: il razzismo in questo paese è stato sdoganato a livello istituzionale, figurati se gli stadi possono essere un esempio virtuoso :boh2:
Visualizzazione Stampabile
Zuma però io non ho scritto che la Juve ha rubato santiddio :asd:
@karas: il razzismo in questo paese è stato sdoganato a livello istituzionale, figurati se gli stadi possono essere un esempio virtuoso :boh2:
Cioè per te, in maniera sincera e logica, nel tuo cervello, "Higuain merda" e "Vesuvio lavali col fuoco" sono la stessa cosa? Ma la vogliamo smettere con questa stronzata? Chiudere lo stadium dello spazio degli invincibili del mondo per una serie di giornate ogni volta e vedi come la smettono 'ste merde. In questa storia ricordati che non ci sono sfumature, o sei contro questi cori o sei razzista pure tu.
Essere bersaglio di razzismo non verrà mai capito in questo paese orribile finché non si sentiranno tutti, almeno un giorno, bersagli del razzismo.
Ammazza che piangina :asd:
Dovreste cominciare a farvi anche delle domande però. Perché se dopo aver preso tre pere sul groppone i vostri giornalisti vanno in giro a parlare di Mafia nel calcio, non potete certo lamentarvi se poi vi infamano.
Il problema del razzismo esiste sicuramente, ma chi semina vento raccoglie tempesta.
Quindi gli ululati a KK sono dovuti a dei giornalisti poco professionali? Quello che accade sulle curve non c'entra un cazzo con il calcio giocato o il calcio chiacchierato un tv o sui giornali e siti di calcio, sono due cose che viaggiano su due corsie diverse. Da una parte il non voler accettare che la Juve è una grande squadra e ha meritato di vincere, dall'altra cafoni e suburbani che odiano ( senza ragione alcuna) i neri, i meridionali eccc...non è una cosa da calcio giocato fine
No Karas, i meridionali non c'entrano nulla. In serie A hanno militato squadre provenienti da latitudini molto più a sud di Napoli, e a nessuno è mai stato riservato il trattamento riservato ai Napoletani. Trattamento riservato loro dal 90% delle curve italiane, non solo da quella juventina. ( ho sentito cori pro Vesuvio persino in partite come il Derby di Genova o Fiorentina-Juventus, o Roma Juventus e venivano da entrambe le curve )
Il problema, non è solo la stupidità di quelli che cantano ste cose, il problema è anche il chiagnefottismo di parecchi napoletani, in primis i giornalisti, che contribuisce a dare carburante a questi fenomeni.
Se pensate che i cori infamanti che vi vengono rivolti contro siano una mera questione di "dagli al terrone" secondo me siete fuori strada.
No, scusa, che gran parte dei giornalisti napoletani faccia pena (e se la prendono con una squadra più forte invece che col presidente del Bari che è il primo a non voler vincere) non giustifica nulla di tutto ciò che hai detto.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Non ho detto che lo giustifica, ho detto che contribuisce a tenerlo in piedi, e non parlo solo dei giornalisti.
Ripeto, secondo me per combattere gli effetti bisogna analizzare le cause, e se pensate che la causa sia un mero antimeridionalismo, secondo me siete fuori strada.
Non hai capito un cazzo. Io paragono i cori contro higuain al merda urlato al portiere quando rinvia (coro che da anni vi turba tantissimo qua dentro). I cori inneggianti al vesuvio sono un'altra cosa.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Certo. Ma chi con tre pere sul groppone tira fuori la Mafia e Banti amico di infanzia di Allegri il rispetto non lo merita.
Oggi a tre giorni dalla partita Del Genio scrive che il regolamento si applica a tutti tranne che alla Juventus. Asserzione falsa come una moneta da tre euro ( può chiedere a Gasperini per conferma bella fresca) e che squalifica chi la fa.
Se ci tenete al rispetto, mandate sta gente a dissodare i campi, non a fare gli arruffapopolo.
E poi non dovreste andare in giro da sole in minigonna, e che diamine
Oh contenti voi, contenti tutti. :boh2:
Io invece non capirò mai chi fa un post esclusivamente per lamentarsi di una discussione (quale che essa sia).
Sono gusti :asd: .
Mi sa che ti sei risposto da solo.
In effetti, la cosa giusta è la seconda: la Juve NON è i suoi tifosi, men che meno una piccola, inguardabile parte di essi.
Non tifare la Juve perchè tra i suoi tifosi ci sono dei pirla, non ha senso.
Posto che sei libero di schifare chi vuoi, ovviamente.
Ecco, in effetti...
Il razzismo non c'entra niente: non è coi meridionali che ce l'hanno ma con la tifoseria napoletana.
E poi, l'idea che picchiando sulle società (tipo chiudendo lo stadio) si facciano rinsavire i pirla, è peregrina. E' stato ampiamente dimostrato che il pirla, se gli dai potere di fare qualcosa (anche contro la sua stessa squadra) si sente più importante e, quel potere, non esita a usarlo.
Diventerebbe, tra l'altro, una simpatica arma di ricatto verso la società.
Ma che c'entra :asd: ?
Andare in giro da sole in minigonna è un diritto.
Svellere seggiolini, distruggere sanitari e poi tirarne pezzi verso l'altra tifoseria, fare danni in genere... NO.
L'esempio non mi pare tanto calzante, eh :D .
Poi, se mi vuoi dire che non si dovrebbe generalizzare e che non ha senso avercela coi napoletani perchè alcuni napoletani si comportano da merde, sono d'accordo.
Ma non è che le curve siano mai state famose per essere convivi di intelletuali.
Ah, dimenticavo: ma perchè parlate di VAR, sull'episodio di Mario Rui?
E' cambiata la regola e ora il VAR si usa anche per le seconde ammonizioni?
Io non sono un tifoso da stadio, non sono un ultrà. Poi dire che le società non sono i loro ultrà, salvo poi dire "ci servirà l'apporto di tutto lo stadio e dei nostri tifosi per superare questa prova..." ecc ecc..
Cmq sia, ogni tanto un atto di umiltà e dire "ci dispiace per i cori e per gli ululati, siamo spiacenti ma ci sono alcuni ( TUTTI pure i ragazzini delle giovanili ) che fanno parte di frange estreme della tifoseria, noi ci dissociamo" Un Agnelli, o un Allegri a caso farebbe piacere eh...
I tifosi da stadio non sono gli ultras.
Quando le società dicono "abbiamo bisogno dei nostri tifosi", si riferiscono (credo) a quelli che riempiono lo stadio, non a una piccola parte di essi.
Personalmente credo che, se gli ultras si etinguessero, le società ne sarebbero solo che contente.
In ogni caso, squadra/società e tifosi (specie ultras) sono entità NETTAMENTE separate, non ha senso prendersela con uno per gli errori dell'altro.
Sull'atto di dolore che ti auguri, potrei farti la stessa considerazione: quante volte il Napoli ha espresso distanza e dissociazione dagli episodi di cui una parte della propria tifoseria si è resa protagonista?
Secondo me bisogna entrare nell'ordine di idee che le società, a questa gente, vogliono dare MENO visibilità possibile: dire pubblicamente "ci dissociamo da ciò che fanno" significherebbe dar loro notorietà e riconoscere che hanno una certa importanza.
Meno arrivano sui giornali e sul web, meglio è.
Certo che ci vuole coraggio a dire queste cose. C'è il tag nel coro "Vesuvio lavali col fuoco @soloitifosinapoletanibruttieviolentinontuttiglial tri".
Ma sono piangina io, non razzisti i cori, giusto. Inutile discutere di queste cose come sempre. Si arriva a giustificare una cosa che non dovrebbe esistere dando la colpa ai bersagli "eh ma i giornalisti se la cercano" "eh ma il vostro tifoso ha divelto un sediolino" ecc ecc. Uguale a dire "non siamo razzisti, sono loro che sono neri". Che vi devo dire, godetevi questi sfottò divertenti.