Inter e Milan
Dai, Bobo, le milanesi sono da 4-5 anni fuori dai giochi tanto, così come lo erano quando c'era Benitez e l'ultimo Mazzarri. Le avversarie in questi anni sono state le romane.E il Napoli di Sarri, esattamente come negli anni precedenti, ha giocato per lo slot in CL. L'anno scorso ha combattuto contro Lazio e Atalanta fino a pasqua, pr poi staccarle nell'ottimo finale di stagione sfiorando pure l'aggancio alla Roma di Spalletti.
Ma non è un confronto Benitez - Sarri. Il Napoli di Sarri gioca meglio con più continuità, è più maturo...ma stringi stringi è sempre lì. Benitez, coii suoi alti e bassi, ha comunque costruito l'intelaiatura attuale, ha dato una mentalità più europea alla squadra, ha saputo inserire in squadra tanti nuovi giocatori (con perdite importanti come Lavezzi e Cavani). E in tutto questo ha pure portato qualche coppetta a casa.E se parliamo del predecessore, Benitez in due anni ha raggiunto un terzo posto (CL coi preliminari) ed un quinto posto (fuori dalla CL... con tutto quello che ciò comporta).
Ha rovinato tutto negli ultimi giorni, perdendo in maniera rocambolesca lo scontro diretto con la Lazio e l'accesso in finale di EL contro un modestissimo Dnipro.
Veramente Benitez vinse la coppa Italia battendo Lazio, Roma e Fiorentina. Quella fu la stagione della Juve dei record (eliminata subito dalla Roma)A migliorare lo score c'è una coppia italia vinta contro una juventus molto meno forte dell'attuale e che 3 giorni prima aveva festeggiato un totalmente inaspettato scudetto, ed la supercoppa italiana... per quel che vale.