[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 449

Pagina 449 di 1503 PrimaPrima ... 3493994394474484494504514594995499491449 ... UltimaUltima
Risultati da 8.961 a 8.980 di 30053

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #8961
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    32.830

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sarri fa bene a tenere i piedi per terra ad un ambiente che tende magari ad esaltarsi facilmente... però imho lo fa sin troppo spesso e certe volte esagerando.

    Ora, mi va bene che ripeti la storia del fatturato e che la juventus rimane la più forte e la favorita per lo scudetto.
    E' giusto, è oggettivo, ci sta.

    Poi per carità, ci sono tanti esempi nel calcio di società che hanno raccolto molto meno di quanto hanno speso... quindi dare la sensazione di partire sconfitti è sbagliato, perchè poi può succedere tutto e devi giocartela fino alla fine.
    Ma indubbiamente se hai più soldi sei avvantaggiato, specie in una competizione lunga come un campionato.



    Ma quando ho sentito che considerava molto più forti del napoli anche Inter e Roma... beh, parliamone.

    Con la roma hai fatto spalla a spalla lo scorso anno fino all'ultima giornata... in estate è andato via un tecnico molto bravo e di grande esperienza ed è venuta l'incognita Di Francesco (che sta facendo bene e che farà bene... ma ci sta di aspettarsi un qualche periodo di adattamento).
    Non mi pare che in estate abbia fatto questo gran mercato... qualcuno è arrivato (ma l'uomo più atteso deve praticamente ancora giocare), ma molti sono partiti... e parliamo anche di gente di un certo spessore negli equilibri della squadra.
    Esattamente per quale motivo la Roma dovrebbe essere "molto più forte" del Napoli?

    L'Inter ha un buon organico, ottime risorse finanziarie, un fenomeno in attacco e da quest'anno anche un ottimo tecnico.
    Ma lo scorso anno sono arrivati settimi, a qualcosa come 24 punti dal napoli.
    E non mi risulta che in estate abbiano comprato Messi.

    Anche la recente polemica sull'inter che "gioca proprio un altro sport" perchè senza coppe.
    Sicuramente poter preparare le partite per una settimana è un vantaggio, ci mancherebbe... ma se vuoi lavorare ai piani alti devi essere in grado di gestire il doppio impegno.
    Punto.

    Altrimenti torni ad allenare l'empoli di turno e non hai di questi problemi.


    Quindi ok, va benissimo mantere i piedi per terra, ma ci vuole pure il giusto equilibrio e la giusta "ambizione"... anche un po a parole... visto che sei seduto sulla panchina di quella che, fino a prova contraria, è la seconda o terza forza della serie A.


    Che a sentire Sarri a volte pare che il napoli debba lottare al massimo per il quarto posto, e tutto quello che viene in più è un mezzo miracolo.

  2. #8962
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11.229
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma lui sta sempre a buttar acqua sul fuoco, è il suo modo di fare, però non deve esagerare, deve ricordarsi che non allena l'Empoli.

    Io vedo Calle veramente fuori forma, oltre che Mertens. Visto che ha provato Rog in quel ruolo, potrebbe farlo anche dall'inizio, finchè non si riprende.

  3. #8963
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.345

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho Sarri sta facendo un ottimo lavoro.
    E' abbastanza imbarazzante dover stare a spiegarlo, in effetti .
    Chi si mette a contare i vinto-nonvinto, specie quando si tratta di trofei minori come le coppe italia, è rimasto a parlare di calcio come se ne parlava alle elementari.
    La crescita di una squadra (anche misurabile nell'immediato) passa per passaggi molto più importanti che però, sfortunatamente, non si possono misurare coi trofei vinti.

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Concordo con eddiethehead, però secondo me è quasi impossibile non fare errori di mercato (ovviamente se prendi Neymar o Higuain al top della carriera a 95 milioni quasi sicuramente ci azzecchi, però è una roba che ti puoi permettere solo grazie agli sceicchi o con un bacino d'utenza mostruoso e dopo un certo cammino virtuoso, in caso contrario devi per forza correre qualche rischio in più). DeLa, per quanto umanamente discutibilissimo, sa il fatto suo, e finora il suo Napoli ha usato in maniera mirabile le sue risorse.
    Sul mercato del Napoli, però, c'è da dire che oltre le sfighe ci sono state anche botte di culo clamorose.
    Gente come Cavani e Higuain ha portato guadagni complessivi mostruosi che, obiettivamente, non erano preventivabili al momento dell'acquisto: tanto di cappello per aver puntato sul cavallo giusto (e questo era fattibile, è questione di competenza, ok) ma quando mai potevi immaginare che quei due sarebbero cresciuti COSI' tanto?
    Passi un Lavezzi, che può essere un ottimo investimento "normale", ma Cavani e Higuain sono andati fuori parametro.
    E, a fronte di questo, le fregature prese con Maksimovic, con Vargas o con Britos, impallidiscono.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, per Milik è sfiga però... non è un acquisto sbagliato.
    Esatto, non ha senso metterlo nello stesso discorso di Maksimovic.
    Lì è stata sfiga e stop.

    Ed ok, ma l'obiettivo di avere una panchina migliore dovrebbe essere proprio quello di poter fare un turnover più frequente e ragionato.
    Se continui a giocare sempre con gli stessi, tanto vale investire nei titolari.
    A me, 'sto discorso su Sarri e le rotazioni, pare parecchio ozioso.

    Con chi doveva ruotarli, Insigne-Callejon-Mertens? Ce le ha, le alternative?
    "Eeeeeh, ma ha messo i titolari col Benevento". Sì, ok, lì avrà pure sbagliato. Ma è UNA partita. Quali sono gli altri turnover "mancati"?
    Perchè Zielinski a me non pare al livello dei quattro che già ruotano per i tre posti di centrocampo e Rog neanche.
    Mario Rui e Maggio? Buoni mestieranti e basta. Infatti, via Ghoulam, il Napoli ha preso una batosta sotto il piano del gioco.
    Ounas non lo conosco ma per quel poco che ho visto non mi pare granchè.

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    il vulnus maggiore di questa squadra è il non avere un piano b quando l'avversario ha l'astuzia e la capacità di limitare il tuo piano a
    Vangelo.

    Ma non è un problema di Sarri: è proprio che, se imposti la squadra per giocare in un certo modo, se crei una serie di automatismi precisi e una filosofia forte... alla fine è difficile stravolgerla.
    Guardiola ha sempre avuto lo stesso tipo di "problema": le sue squadre hanno sempre avuto un'identità fortissima e un gioco organizzato fino all'estremo. Però hanno sempre avuto solo quello.
    E non è un caso.
    Proprio perchè non puoi passare mesi a inculcare nei tuoi giocatori un certo modo di giocare, una certa serie di movimenti (e, forse ancora più importante, un certo atteggiamento e una certa filosofia) e poi, in una partita, dire "ok, dimenticatevi tutto, stavolta giochiamo difendendoci e andando di contropiede. Il nostro gioco lo riprendiamo dalla prossima". Non esiste, non è fattibile, disorienteresti la squadra e basta.
    In quel senso, paradossalmente ha vita molto più facile chi offensivamente imposta la squadra secondo un semplice canovaccio e poi cambia diverse cose a seconda di chi affronta. Certo, il gioco offensivo diventa molto inferiore, però puoi variarlo più facilmente.
    Allegri, alla Juve, fa esattamente questo. Zidane a Madrid fa la stessa cosa, con la differenza che se hai dei giocatori dalle qualità tecniche così alte, il gioco migliora da sè (ma pure lì, hai delle controindicazioni). Mourinho è un altro esempio.

    Inutile dire che io preferisco di gran lunga l'approccio di Sarri e credo che sia quello più redditizio (a parità di rose, ovviamente).

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma quando ho sentito che considerava molto più forti del napoli anche Inter e Roma... beh, parliamone.

    Con la roma hai fatto spalla a spalla lo scorso anno fino all'ultima giornata... in estate è andato via un tecnico molto bravo e di grande esperienza ed è venuta l'incognita Di Francesco (che sta facendo bene e che farà bene... ma ci sta di aspettarsi un qualche periodo di adattamento).
    Non mi pare che in estate abbia fatto questo gran mercato... qualcuno è arrivato (ma l'uomo più atteso deve praticamente ancora giocare), ma molti sono partiti... e parliamo anche di gente di un certo spessore negli equilibri della squadra.
    Esattamente per quale motivo la Roma dovrebbe essere "molto più forte" del Napoli?

    L'Inter ha un buon organico, ottime risorse finanziarie, un fenomeno in attacco e da quest'anno anche un ottimo tecnico.
    Ma lo scorso anno sono arrivati settimi, a qualcosa come 24 punti dal napoli.
    E non mi risulta che in estate abbiano comprato Messi.
    Vabbè, lì Sarri ha detto una minchiata e basta.
    L'Inter è fondamentalmente gli 11 titolari (toh, vogliamo aggiungerci Brozovic ed Eder?) e basta.
    La Roma è stata smontata pezzo per pezzo (perso in un'estate Salah, Rudiger, Paredes e Scezcoso, quello della Juve) e ha acquisito solo una incognita come Schick e Kolarov (magari aggiungiamo Karsdorp, pure lui sulla fiducia?).
    Dove cazzo sarebbero, "molto più forti"?

    Vera la cosa che l'Inter non ha le coppe (che pesano e pesano tanto) ma stop, niente altro.
    Sarri lì accampa scuse senza senso, sa benissimo che il Napoli è più forte.

  4. #8964
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.637

    Re: [CLUB] NAPOLI


  5. #8965
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    intanto Insigne simula un infortunio per paura degli olandesi

    Out dopo/a causa di 60 partite consecutive

  6. #8966
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.363

    Re: [CLUB] NAPOLI

    La diagnosi della pubalgia per aver giocato 60 partite consecutive fa sorridere. Stranamente poi se ne sono accorti tutti adesso che ha giocato 60 partite da titolare
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  7. #8967
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.637

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Se ne faceva 58 mica gli veniva

  8. #8968
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.637

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Rinnovato Ghoulam

  9. #8969
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11.229
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Insigne è bene che riposi un po', gioca da veramente tanto.

    Il rinnovo di Ghoulam è una bella perculata alla Gazzetta
    https://twitter.com/sscnapoli/status/938032104541229056

  10. #8970
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.637

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Maggio a dx e Hysaj a sx, Amadou per Giorgio e Piotr per Lorenzo.

  11. #8971
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.406

    Re: [CLUB] NAPOLI

    sono sicuro che il city regali la qualificazione alllo shaktar da tipo un mese, spero vivamente di sbagliarmi

  12. #8972
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    48.487

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    sono sicuro che il city regali la qualificazione alllo shaktar da tipo un mese, spero vivamente di sbagliarmi
    Purtroppo non hai sbagliato anche se non ci crederanno alcuni di voi ma sono sinceramente dispiaciuto avrei voluto 3 italiane agli ottavi
    Restarting

  13. #8973
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    A gennaio caccia i soldi pappone.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  14. #8974
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.637

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Più che altro temo che snobberemo l'EL.

  15. #8975
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Già. Il 2-0 sta pure stretto allo Shaktar che ha avuto altre 3-4 occasioni nitide per segnare (all'ultimo minuto Ferreyra colpisce male la palla davanti al portiere). Il City sta giocando davvero in maniera imbarazzante. Con la palla tra i piedi fa anche un discreto giro palla.....ma è in fase di copertura che non c'è. PRaticamente non marcano gli avversari, si tengono ad 1 metro di distanza. E ovviamente gli ucraini sono liberissimi di controllare la palla con tutta la calma del mondo. Imbarazzante.
    Forse quelli dello shaktar puzzano

  16. #8976
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.530

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Peggio di quanto mi aspettassi il City.
    Se a Febbraio/ Marzo in campionato siamo ancora li, l'EL sarà solo un fastidio.

  17. #8977
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Con Benitez ce la potevamo giocare. Con Sarri usciremo ai sedicesimi.
    Grazie pappone.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  18. #8978
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.345

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sbaglierò ma secondo me i vecchi ragionamenti sulla EL non è detto che valgano ancora... vedremo se davvero il napoli la snobberà.

  19. #8979
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.637

    Re: [CLUB] NAPOLI

    non duriamo più di due turni imho

  20. #8980
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.637

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Champions bruttina st'anno, va detto.

    Per il gol preso non siamo neanche testa di serie
    Ultima modifica di Vitor; 06-12-17 alle 22:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su