Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Sarri ha un gioco che esalta gli uomini di attacco più di quanto faccia quello di allegri.

Se consideriamo solo il numero dei gol fatti, allora si: a quei livelli non ci è più arrivato (e mai più ci era arrivato prima, anche con sarri, né ci arriverà dopo: è stato un anno eccezionale in cui ha fatto numeri che mai aveva fatto in carriera)

Se consideriamo anche il resto, alla Juventus partecipa molto all'azione, da una grossa mano ai compagni, spesso torna più dietro per dare una mano alla manovra... E nonostante questo ha avuto medie in linea col resto della sua carriera (a parte l'anno eccezionale di cui sopra)

Diciamo che gioca in maniera diversa.
Higuain ha giocato un solo anno con Sarri. E se dici che Higuain partecipa di più all'azione con Allegri, non ricordi Higuain al Napoli. Era il primo a pressare nella fase difensiva e non disdegnava di fare assist ai compagni, vedi soprattutto Callejon. L'unica cosa di diverso era soprattutto il fatto che il Napoli rispetto alla Juve giocasse più per lui. Ma in fondo era l'unico vero fenomeno che avevamo a differenza della Juve nel quale c'è anche Dybala ad esempio.

E comunque il gioco di Sarri non esalta solo gli attaccanti. Guarda il salto enorme che ha fatto la difesa rispetto agli anni di Benitez.