No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Ma davvero per te uno scudetto perso a tre giornate dalla fine facendo quasi 90 punti equivale a un quarto posto a -20?![]()
Io dico solo che Rafè è stato importante ma ha mostrato tanti difetti. Adesso non è perchè ha vinto la Supercoppa diventa il guru degli allenatori
Un suo eventuale ritorno (assolutamente impossibile proprio perchè fu lui ad andarsene, viste le promesse non mantenute da parte di De La) non lo vedrei comunque bene.
Sarri in definitiva ha valorizzato meglio la rosa, pure quelli portati da Benitez ma ha peccato di esperienza in Europa (cosa preventivabile), mentre in campionato decisamente era difficile fare meglio.
Io mi terrei Sarri, sinceramente.
- - - Aggiornato - - -
Quello è che non capisco...sta benedetta Supercoppa, vinta grazie anche a un discreto culo tra l'altro, sembra valere più di ogni cosa.
Sarei curioso di vedere un ipotetico futuro allenatore vincerla di nuovo per poi arrivare 6° in campionato, se sarà degno delle attenzioni di Digital![]()
il momento serio.
lo so che suonerà strano venendo da un tifoso della juventus (che però ha cominciato subito dopo maifredi, proprio per il fascino della nobiltà decaduta), però permettimi una considerazione da vecchio saggio/rincoglionito: perché per molti, quasi per tutti, si fa bene solo se si vince un trofeo? il trofeo è uno, le squadre in lizza sono MMMILLE, non c'è nessuno scandalo a non vincere la finale, a sollevare la coppa.
lo scandalo è, per esempio, celebrare con gli smoking bianchi dopo aver ammazzato delle persone per quel risultato, o far subire ai propri tifosi un gioco immondo e raccapricciante come quello della juventus di quest'anno. prendi gli schiaffi? capita. hai mostrato di aver fatto del tuo meglio? hai già vinto.
il tifo è una cosa tua, non è una gara a chi ce l'ha più lungo. lo sfottò è parte del gioco, oggi a me, domani a te, ma gioco dovrebbe restare, almeno per noi che non ci guadagnamo niente.
non ti fa piacere tifare per una squadra che non vince? non credo sia sano.
Ultima modifica di Hellfire; 30-04-18 alle 21:12
Immagino perché il trofeo sia il risultato migliore che si possa ottenere.
Sarri ha fatto bene, ma a questo punto non c'è niente di male nel sostenere che Benitez, avendo vinto due trofei, ha fatto meglio e penso sia normale auspicare che la squadra per la quale tifo possa avere un allenatore che possa fare quanto Benitez se non addirittura meglio.
Se non mi avesse fatto piacere tifare per una squadra che non vince, avrei tifato Real Madrid (non Juve).
Comunque a me sta anche bene che si rimanga al livello al quale siamo, purché il presidente non mi prenda in giro con le sue chiacchiere. Aveva promesso di fare grande il Napoli, aveva parlato di scudetto, dunque faccia ciò di cui ha parlato. Altrimenti chieda scusa e dica le cose come stanno. Nel frattempo, le critiche se le prende tutte.
Sto seguendo canale 8. È uno schifo. Stanno parlando solo della Juve. Secondo loro se abbiamo perso è colpa degli arbitri corrotti dal potere della Juve. Ovviamente tutto questo fa gioco ad ADL che avrà sempre l'alibi del "non mi fanno vincere". Mica è colpa sua se non rinforza la squadra, né la società?
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Ma ADL prende in giro chi è stato sulla Luna negli ultimi 30 anni o chi è solo un sognatore (e purtroppo, mi duole ammetterlo a Napoli sono parecchi). Chi capisce un pò di calcio e non sogna, sa benissimo che DeLaurentis non può competere a livello economico con le grandi del Nord e solo una annata come quella attuale può dare un minimo di speranza che la cosa si possa ribaltare. Ma è chiaro che difficilmente il prossimo anno si ripeterà la stagione attuale.
Onestamente, quanti pensano che il Napoli possa comprare Bernardeschi e Costa per metterli in panchina? E soprattutto chi crede che, a differenza di quanto fatto con la Juve, accetterebbero di venire al Napoli con la probabilità all'inizio di andare in panchina? Non lo ha fatto Verdi, che è di un livello sicuramente inferiore, figuriamoci loro.
Riguardo ai giornalisti di Napoli (i vari Alvino, Auriemma, Del Genio & co.) sono solo gente che tira acqua al proprio mulino cercando di ingraziarsi il presidente e il pubblico. Purtroppo ci sono persone che motivi sociali sono ignoranti e quindi tendono a credere a questi individui anche perchè è sempre bello sognare. Anche in questo caso, basta guardare la realtà dei fatti per vedere quanto alto sia lo scoglio Juventus per il Napoli. Alla faccia di Alvino e dei suoi gufi.
Ultima modifica di Roland; 30-04-18 alle 22:34
ADL vi ha presi in serie C e vi ha portato a dispiacervi per uno scudetto (forse) sfumato sul filo di lana.
Da esterno, non mi pare poco.
Certo il passo successivo è da vedere... Perché quello richiede o un cambio di budget (che non è detto che possa/voglia fare), oppure un cambio di mentalità imprenditoriale.. Con investimenti nell'infrastruttura che sta attorno alla squadra.
E forse effettivamente in questo ADL, con la sua gestione da padre padrone, i suoi limiti li ha.
Per il resto, qui sto vedendo cose che vidi anche da noi a suo tempo... Quando, a pochi punti dal Milan capolista, con l'infortunio di Quagliarella e le voci di giornale su Benzema, si chiedeva un piccolo sforzo alla proprietà per riportare lo scudo a Torino.
Sforzo mai visto ovviamente, e stagione finita col settimo posto
Alla fine, a posteriori, hanno probabilmente avuto ragione loro.. Ma dietro c'era un progetto pluriennale di crescita, investimenti strutturali e rilancio.
Da vedere quanto di tutto questo ci sia dietro al Napoli.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non è possibile paragonare la Juve al Napoli. La Juve ha un potere economico e di prestigio che il Napoli non avrà mai a meno che non arrivi lo sceicco di turno (impossibile). La Juve se ha un progetto serio, con le armi a sua disposizione non può non scalare le classifiche in Italia. Cosa diversa per il Napoli, che anche con un progetto serio avrà sempre chi le sta sopra a meno che non si suicidano contemporaneamente le tre strisciate.
La Juve probabilmente dopo questa stagione dovrà fare diversi cambi per l'età di alcuni. Ma con il fatturato che ha e il prestigio in Italia che ha avrà molta meno difficoltà ad effettuare dei ricambi all'altezza. Tutto il contrario del Napoli. Cioè, Romagnoli e Conti hanno preferito il Milan attuale al Napoli. Verdi ha preferito il Bologna alla panchina del Napoli. Da voi è venuto uno del Bayern a fare la panchina. Questo fa capire il margine cha il Napoli sul mercato italiano. Alla fine non rimane altro che pescare il jolly nei vari Empoli (non il Sassuolo) o campionati europei minori.
Ma è chiaro che parliamo di un processo lungo.
Dieci anni fa la Juventus non aveva il fatturato odierno, andava avanti a prestiti con DDR in 12 rate dei Pepe e Motta e fino a pochi anni fa l'acquisto più importante era stato Morata a 20mln con la tagliola della recompra.
Però è un processo che devi intraprendere, se vuoi lanciarti stabilmente nei piani alti del calcio moderno.
Anche perché se è vero che avete un fatturato decisamente più basso del nostro, lo è anche che nell'ultimo anno avete avuto uno dei fatturati più alti d'italia, ed il resto della concorrenza interna ha cmq parecchi alti e bassi.
La sfida deve essere quella di rimanere stabilmente tra le prime tre, con una base solida che possa reggere anche ad un paio di annate meno riuscite.
Che se rimani legato alla scoperta del cavani di turno, poi quando la base storica della rosa arriva ai trenta so cazzi.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Maradona rinnova con l’Al Fujairah
Dopo aver annunciato le dimissioni in seguito alla mancata promozione, l’ex Pibe de Oro fa marcia indietro
Diego Armando Maradona proseguirà a guidare l’Al Fujairah, formazione degli Emirati Arabi Uniti. L’ex Pibe de Oro ha firmato per un altro anno.
Dopo aver annunciato l’addio alla panchina dell’Al Fujairah in seguito alla mancata promozione in prima divisione, sfuggita proprio negli ultimi 90′ per colpa di un pareggio contro il Khor Fakkan (1-1), l’ex Pibe de Oro è tornato sui suoi passi cedendo alle richieste della dirigenza.
“Maradona proseguirà a guidare la squadra ancora un anno”, questo è l’annuncio del club su Twitter.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Io sul lato economico sono tranquillo (e figurati) perché ADL lo tiene decisamente in considerazione
Ora, prima di tutto bisogna capire come andranno le prossime settimane: Sarri resta? La squadra c'è, si tratta solo di prendere quelle alternative CHE SONO DUE/TRE ANNI CHE VANNO PRESE MANNAGGIA LA MISERIA LADRA: il vice-Hysaj, il cambio per i due esterni in attacco, io aggiungerei anche un centrocampista con un minimo di esperienza ad alti livelli.
Sarri va via? Probabilmente si cambierà molto.
In ogni caso il Napoli vive di autofinanziamento e ha quei due/tre giocatori che a breve ci saluteranno e che permetteranno di fare qualche innesto (Mertens) o di rifarsi mezza squadra (Koulibaly). C'era anche Ghoulam ma s'è sfracellato e credo che una squadra ci penserà un pochino prima di investire su di lui, altrimenti pure potevano essere bei soldi. Sono più preoccupato nel medio periodo, dove il solo Zielinski mi sembra un'alternativa affidabile tanto per il campo, quanto per il mercato, ma la mancata crescita di Diawara e lo scarso coinvolgimento di Rog qua pesano.
Questo da un punto di vista economico. Quello tecnico invece non può prescindere da chi sarà l'allenatore del prossimo anno. E magari trovare un ds in grado di trovare qualche giocatore promettente che possa avere un impatto da subito. Per me il ticket Rafa in scrivania e Sarri a fare il tecnico sarebbe splendido
Piccola parentesi: piacevolmente stupito dalla maturità con cui la società ha gestito questi giorni, al contrario di certa stampa e certa tifoseria nostrana. Certo, il silenzio di DeLa mi terrorizza (e un tweet di complimenti a mister e giocatori non mi sarebbe dispiaciuto)
Ultima modifica di Vitor; 01-05-18 alle 11:02
E' vero, la Juve 10 anni fa non era quella attuale. Ma resta il fatto che ha sempre avuto il "potenziale" per essere la prima in Italia. Oggi anche il Milan è messo male, ma come ti ho scritto prima, Romagnoli ha comunque preferito andare la piuttosto che andare al Napoli. E il motivo è il medesimo. Prima o poi un calciatore con il suo procuratore sa che i soldi si fanno più la che al Napoli, tra pubblicità e tutto. E prima o poi un calciatore si aspetta che il Milan tornerà al posto che gli compete. Questo con il Napoli, la Lazio, la Fiorentina non succede, perchè ti aspetti annate come quelle del Napoli, ma sai che fondamentalmente sarà difficile andare oltre certi livelli. Forse solo la Roma è a metà tra le tre strisciate e le altre.
Il Napoli come hai scritto ha fatto molto bene a livello di fatturato. Eppure a certi giocatori non ci può arrivare comunque sia perchè non ce la fa economicamente e sia perchè, se anche fossero gratis, questi preferirebbero andare nelle tre strisciate o in società di un certo livello in giro per l'Europa. Si parla di voi che probabilmente prenderete Emre Can gratis. Se si fosse inserito il Napoli, che sicuramente i giocatori a quel prezzo può permetterseli, per te lui dove andrebbe, alla Juve o al Napoli? E allora via di acquisti in squadre di secondo rango.
qualcosa *deve* essere successo, perché è strano che un tizio che passa ti pre e i dopo-partita a frignare manco fosse mazzarri all'asilo di colpo fa commenti pacati.
non può essere sempre così? che si parli di calcio e non di unicorni e fatine, invece di spronare la gente ad accoltellarsi a vicenda?
o forse preferiscono andare dove possono gestire i propri diritti d'immagine e guadagnare il triplo.
Ultima modifica di Hellfire; 01-05-18 alle 11:46
Quando parlavo di non farcela economicamente non mi riferivo al solo prezzo del cartellino, ma anche ai soldi da dare al giocatore.
Per quanto riguarda i diritti di immagine, quella è un'altra limitazione che si è dato il DeLa. Che poi mi chiedo quanto ci guadagni il Napoli su questo.
De Laurentiis preferirebbe sicuramente la conferma di Sarri, perchè non chiederebbe la luna ne come ingaggio ne come rinforzi, rispetto ad un nuovo allenatore.
Io credo che il mister sia legato sinceramente alla piazza, bisognerà vedere se resisterà a offerte dall'estero e se troverà gli stimoli.
Inutile dire che sarebbe il primo acquisto importante, una sua conferma.
Ho capito che vi sta sul cazzo Sarri, ma non è lui quello che ha sbroccato davanti alle telecamere offendendo l'arbitro e il designatore.
Di certo, facendo il paragone, di sicuro non sarebbe lui che "sprona la gente" (che per me resta una cazzata, visto che a mio parere ognuno è responsabile di quello che fa, indipendentemente dalle cazzate che sente).
ma imho sarri resterebbe sicuramente, purchè la società si prenda la responsabilità di dire le cose come stanno ai tifosi.
Intendo dire, se si decide di (o si può solo) investire poco e continuare a vivacchiare = lottare per le prime posizioni per andare in CL che ADL sia onesto e lo dica in modo che nessuno si faccia illusioni e che non vengano poi scaricate colpe su allenatori e squadra.
Ovviamente diverso sarebbe se arrivasse a sarri un'offerta irrifiutabile da un'altra squadra ma io non lo vedo molto probabile sinceramente, forse l'unica è il milan sempre che abbiano da investire cosa di cui potrei dubitare dato il FFP, dall'estero non credo possa arrivare nulla di meglio del napoli.