[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 693

Pagina 693 di 1363 PrimaPrima ... 1935936436836916926936946957037437931193 ... UltimaUltima
Risultati da 13.841 a 13.860 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #13841
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.276

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Dopo l'eliminazione dalla CL, il primo obiettivo non dovrebbe essere la EL?

    Cioè, immagino che a inizio stagione non fosse preventivato, di dover fare la EL.
    Ma ora che ci siete..?
    Ti ricordo con chi stai parlandone

  2. #13842
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    L'EL è un obiettivo da non trascurare, ma la Coppa Italia è più facile da vincere (relativamente, l'ostacolo Juve è comunque notevole, ma in EL ci sono più squadre toste, poi dipende anche da come vanno le partite e i sorteggi).

    Intanto raddoppio di Fabiano.
    Mah, c'è da considerare che la coppa italia, negli ultimi quattro anni, l'ha vinta sempre la stessa squadra.
    Il che significa che per vincerla, con ogni probabilità, prima o poi quella squadra la dovrai incontrare.

    In EL ci giocano squadre che (obiettivamente) non sono a livello della Juve: quest'anno, dalla CL non sono arrivate sorprese (tipo l'anno scorso, quando scese l'Atletico) e quindi il livello è quello "normale", cioè nettamente più basso di quello della CL.
    La più forte è probabilmente il Chelsea, che (imho) è un avversario contro cui il Napoli può giocarsela molto più che contro la Juve.
    E comunque il Chelsea non è nella posizione di strapotere della Juve, quindi non è sicuro che per vincere la EL dovrai affrontarlo (potrebbe essere eliminato prima).

    Il resto mi sembra tutto abbordabile, incluse inglesi e spagnole.
    Dopo il Chelsea, secondo me le più forti sono proprio Inter e Napoli.

    A me non pare che la coppa italia sia più fattibile della EL, poi oh...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ti ricordo con chi stai parlandone
    Vabbè, ma a DP basta vincere, si è sempre fiondato sulla coppa italia perchè l'ha ritenuta più accessibile.
    Però, se ritenesse più accessibile la EL, credo si fionderebbe su quella.

    Sbaglio?

  3. #13843
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sbaglio?
    Coppa Italia is a state of mind

  4. #13844
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Magari l'EL, ma è da anni che sento che in EL ci sono squadre relative facili, che il Napoli è favorito, etc..., intanto la prendiamo sempre in quel posto, con Benitez siamo usciti in semifinale contro il DNIPRO.

    La coppa Italia è più facile anche perché ci sono meno partite, ti può andare anche a fortuna alcune volte. L'EL non è la CL, ma è più estenuante.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  5. #13845
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sì ma la coppa italia è più facile nel senso che è più facile vincere alcune partite.
    Vincere il trofeo no, non è più facile. Perchè c'è la Juve.
    E mi pare di capire che per te contino solo le vittorie, non i secondi posti.

  6. #13846
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.276

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Conta solo la Coppa Italia

  7. #13847
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sì ma la coppa italia è più facile nel senso che è più facile vincere alcune partite.
    Vincere il trofeo no, non è più facile. Perchè c'è la Juve.
    E mi pare di capire che per te contino solo le vittorie, non i secondi posti.
    Quindi per te è più facile un torneo dove ci sono più turni, tranne la finale sono sempre andata e ritorno e nel complesso ci sono squadre più rognose anche se singolarmente nessuna di queste del livello della Juve?

    Intanto la Juve se la devo incontrare, sarà in finale e lì essendo una partita secca posso pure sfangarla.

    In Europa League lungo la strada posso incontrare Chelsea, Arsenal, Siviglia, Valencia, ma potrei uscire pure contro l'Olympiacos.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  8. #13848
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Quindi per te è più facile un torneo dove ci sono più turni, tranne la finale sono sempre andata e ritorno e nel complesso ci sono squadre più rognose anche se singolarmente nessuna di queste del livello della Juve?

    Intanto la Juve se la devo incontrare, sarà in finale e lì essendo una partita secca posso pure sfangarla.

    In Europa League lungo la strada posso incontrare Chelsea, Arsenal, Siviglia, Valencia, ma potrei uscire pure contro l'Olympiacos.
    1) "Se la devo incontrare"?
    Ti ho citato apposta gli ultimi quattro anni, in cui la Juve la coppa Italia l'ha vinta. Segno che non è disposta a lasciarla per strada.
    Per vincere la coppa Italia, la Juve quasi sicuramente la incontrerai.
    2) Le possibilità di battere la Juve in una partita secca, quante sono?
    Ovviamente tenendo presente che, da un certo punto in poi (le semifinali, credo), Allegri non fa più turnover. Proprio perchè vuole vincere la coppa italia, arriva alle ultime partite con la formazione titolare. Dimmi tu, quante possibilità ci sono (al netto dei soliti discorsi sulla "partita secca", il cui risultato comunque non scenderà dal cielo)?
    Perchè, in campionato, il confronto tra le due squadre è stato impietoso (non tanto nel risultato quanto nell'andamento della partita).
    3) Quante sono le squadre dell'EL che saranno più difficili di Inter e Juventus (presumibili future avversarie del Napoli in coppa Italia)?
    Hai citato Chelsea, Arsenal, Siviglia e Valencia... quante, tra queste? Solo il Chelsea.
    4) Se perdi contro l'olympiakos, puoi tranquillamente perdere la coppa italia anche contro il milan.

    Ti do ragione solo su una cosa: in coppa Italia siete già ai quarti, mentre in EL dovete ancora giocare i sedicesimi.
    Dovete comunque giocare un paio di turni in più (anche se uno è con lo Zurigo), il che è una difficoltà ulteriore.

    PS: il fatto che i turni siano andata e ritorno, anzichè solo andata, è un vantaggio per la squadra più forte, non uno svantaggio.
    Quindi, nel caso del napoli, è un vantaggio che in EL ha e in coppa italia no.

  9. #13849
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    ok hai ragione tu

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  10. #13850
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) "Se la devo incontrare"?
    Ti ho citato apposta gli ultimi quattro anni, in cui la Juve la coppa Italia l'ha vinta. Segno che non è disposta a lasciarla per strada.
    Per vincere la coppa Italia, la Juve quasi sicuramente la incontrerai.
    2) Le possibilità di battere la Juve in una partita secca, quante sono?
    Ovviamente tenendo presente che, da un certo punto in poi (le semifinali, credo), Allegri non fa più turnover. Proprio perchè vuole vincere la coppa italia, arriva alle ultime partite con la formazione titolare. Dimmi tu, quante possibilità ci sono (al netto dei soliti discorsi sulla "partita secca", il cui risultato comunque non scenderà dal cielo)?
    Perchè, in campionato, il confronto tra le due squadre è stato impietoso (non tanto nel risultato quanto nell'andamento della partita).
    3) Quante sono le squadre dell'EL che saranno più difficili di Inter e Juventus (presumibili future avversarie del Napoli in coppa Italia)?
    Hai citato Chelsea, Arsenal, Siviglia e Valencia... quante, tra queste? Solo il Chelsea.
    4) Se perdi contro l'olympiakos, puoi tranquillamente perdere la coppa italia anche contro il milan.

    Ti do ragione solo su una cosa: in coppa Italia siete già ai quarti, mentre in EL dovete ancora giocare i sedicesimi.
    Dovete comunque giocare un paio di turni in più (anche se uno è con lo Zurigo), il che è una difficoltà ulteriore.

    PS: il fatto che i turni siano andata e ritorno, anzichè solo andata, è un vantaggio per la squadra più forte, non uno svantaggio.
    Quindi, nel caso del napoli, è un vantaggio che in EL ha e in coppa italia no.
    Mi è venuta voglia di rispondere, anche se un post lungo due schermate di Tapatalk sul perché SECONDO TE il Napoli abbia più chance in Europa League è davvero pesante da leggere.

    1) Mi sono espressa male, ma sapevo già da ieri che la Juventus l'avrei incontrata in finale... se proprio avessi dovuto. Ovviamente spero di no, ma se proprio devo...

    La Juve è dall'altra parte del tabellone dunque giusto in finale la potrei incontrare, ovviamente tiferò le avversarie affinché esca prima, ma se non succederà, vuol dire che dovrò incontrarla per forza. In finale.

    2) E che ne so? Come si calcolano le probabilità di vittoria della coppa Italia in finale contro la Juve?

    SECONDO ME sono maggiori delle possibilità di vincere l'Europa League, ma se SECONDO TE non è così, va bene lo stesso.

    3) Okay, solo il Chelsea, ma non è mica solo una questione di livello sulla carta? Magari le altre squadre sopracitate avranno una gran voglia di vincere la competizione per cui sul campo la partita si rivelerà più difficile del previsto. Non conta solo il livello degli avversari, ma anche le motivazioni.

    Cavolo, a leggerti pare che il Napoli abbia già vinto qualche Europa League. Ogni volta che sento parlare di questa competizione, viene sistematicamente sottovalutata. Ma non l'ha vinta nemmeno la Juventus nell'anno della finale in casa. È una competizione difficile da vincere al netto delle chiacchiere. SECONDO ME più difficile della Coppa Italia.

    4) Vero. Non si può escludere nulla a priori.

    P.S. Vero, la doppia sfida può essere un vantaggio per il Napoli, ma non so quanto rilevante possa essere questo vantaggio considerando che poi sul campo può succedere di tutto. L'anno scorso contro il Lipsia pure avevamo la doppia sfida andata/ritorno, ma abbiamo perso.

    Insomma, SECONDO ME la Coppa Italia rimane più facile. Relativamente.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    Ultima modifica di DigitalPayne; 14-01-19 alle 18:38
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  11. #13851
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Mi è venuta voglia di rispondere, anche se un post lungo due schermate di Tapatalk sul perché SECONDO TE il Napoli abbia più chance in Europa League è davvero pesante da leggere.
    Ok, prossima volta scrivo "hai torto" e basta.
    Credo che ci entrerà, in una schermata di tapatalk.

  12. #13852
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) "Se la devo incontrare"?
    Ti ho citato apposta gli ultimi quattro anni, in cui la Juve la coppa Italia l'ha vinta. Segno che non è disposta a lasciarla per strada.
    Per vincere la coppa Italia, la Juve quasi sicuramente la incontrerai.
    2) Le possibilità di battere la Juve in una partita secca, quante sono?
    Ovviamente tenendo presente che, da un certo punto in poi (le semifinali, credo), Allegri non fa più turnover. Proprio perchè vuole vincere la coppa italia, arriva alle ultime partite con la formazione titolare. Dimmi tu, quante possibilità ci sono (al netto dei soliti discorsi sulla "partita secca", il cui risultato comunque non scenderà dal cielo)?
    Perchè, in campionato, il confronto tra le due squadre è stato impietoso (non tanto nel risultato quanto nell'andamento della partita).
    3) Quante sono le squadre dell'EL che saranno più difficili di Inter e Juventus (presumibili future avversarie del Napoli in coppa Italia)?
    Hai citato Chelsea, Arsenal, Siviglia e Valencia... quante, tra queste? Solo il Chelsea.
    4) Se perdi contro l'olympiakos, puoi tranquillamente perdere la coppa italia anche contro il milan.

    Ti do ragione solo su una cosa: in coppa Italia siete già ai quarti, mentre in EL dovete ancora giocare i sedicesimi.
    Dovete comunque giocare un paio di turni in più (anche se uno è con lo Zurigo), il che è una difficoltà ulteriore.

    PS: il fatto che i turni siano andata e ritorno, anzichè solo andata, è un vantaggio per la squadra più forte, non uno svantaggio.
    Quindi, nel caso del napoli, è un vantaggio che in EL ha e in coppa italia no.
    Impietoso mi sembra un termine esagerato per il confronto di Torino. Ha dimostrato di essere più forte, ma fino al regalo di Mario Rui la Juve nel primo tempo si era limitata ai tiri da 30 metri di Ronaldo e al gol di Mandzukic su regalo di Hisaj e nel secondo, sempre su tiro da lontano di Ronaldo è arrivata la carambola che ha portato al 2-1. Dopo l'espulsione c'è stata la possibilità del 2-2 sprecata da Callejon e la Juve ha fatto il 3-1 e poteva farne anche altri. Ripeto, ha dimostrato di essere più forte, ma definirla una partita che ha messo in evidenza una differenza enorme tra le due squadre, ce ne corre.
    E poi con il PSG, squadra ai livelli della Juve o di poco sotto, all'andata il Napoli quasi la vinceva. Quindi si, in una partita secca il Napoli può battere anche l'impietosa Juve. Chiaro che su 38 partite invece non c'è confronto.
    Ultima modifica di Roland; 14-01-19 alle 21:08

  13. #13853
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ok, prossima volta scrivo "hai torto" e basta.
    Credo che ci entrerà, in una schermata di tapatalk.
    Puoi anche argomentare se vuoi. Semmai ci sarà una prossima volta, mi chiedo se riusciresti a comprendere che il calcio non è una scienza esatta, dunque non esiste solo la tua visione né un giudice che stabilisca che io abbia torto.

    Magari ho interpretato male, ma nel leggerti mi sembra che questo semplice concetto ti sia oscuro. È anche per questo che lo ritenevo pesante, non solo per la lunghezza.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  14. #13854
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Impietoso mi sembra un termine esagerato per il confronto di Torino. Ha dimostrato di essere più forte, ma fino al regalo di Mario Rui la Juve nel primo tempo si era limitata ai tiri da 30 metri di Ronaldo e al gol di Mandzukic su regalo di Hisaj e nel secondo, sempre su tiro da lontano di Ronaldo è arrivata la carambola che ha portato al 2-1. Dopo l'espulsione c'è stata la possibilità del 2-2 sprecata da Callejon e la Juve ha fatto il 3-1 e poteva farne anche altri. Ripeto, ha dimostrato di essere più forte, ma definirla una partita che ha messo in evidenza una differenza enorme tra le due squadre, ce ne corre.
    E poi con il PSG, squadra ai livelli della Juve o di poco sotto, all'andata il Napoli quasi la vinceva. Quindi si, in una partita secca il Napoli può battere anche l'impietosa Juve. Chiaro che su 38 partite invece non c'è confronto.
    Io ho un ricordo un po' diverso, di quella partita.
    Ricordo che il Napoli c'è stato giusto sul palo di Zielinski, sul gol (mezzo regalato dalla difesa della Juve, con una palla persa sulla trequarti che definire criminale è poco) e poi su quella chance di Callejon che hai detto tu. Più un altro mezzo regalo che Sandro stava facendo a Callejon (e che poi non è finito in rete).
    Il resto del tempo, solo Juve.
    E la cosa che mi ha dato più l'impressione di una partita dominata è stata proprio il fatto che il napoli, dopo il gol dell'1-0, non è più esistito (ok, quei due momenti con Callejon ma sono stati lampi in mezzo a una partita che la Juve stava comunque conducendo).
    O almeno, questo è quel che ricordo io.

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Puoi anche argomentare se vuoi. Semmai ci sarà una prossima volta, mi chiedo se riusciresti a comprendere che il calcio non è una scienza esatta, dunque non esiste solo la tua visione né un giudice che stabilisca che io abbia torto.

    Magari ho interpretato male, ma nel leggerti mi sembra che questo semplice concetto ti sia oscuro. È anche per questo che lo ritenevo pesante, non solo per la lunghezza.
    Mi pare che tu abbia le idee confuse.
    Prima "troppo lungo", poi "puoi anche argomentare, se vuoi".
    Prima "pesante perchè lungo", poi "pesante perchè ti è oscuro questo e quest'altro".
    La prossima volta sarà "pesante perchè non mi dai ragione".

    Io ho scritto solo quel che penso delle due competizioni e perchè non sono d'accordo con ciò che hai scritto tu.
    Il resto è tutta roba tua.

  15. #13855
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io ho un ricordo un po' diverso, di quella partita.
    Ricordo che il Napoli c'è stato giusto sul palo di Zielinski, sul gol (mezzo regalato dalla difesa della Juve, con una palla persa sulla trequarti che definire criminale è poco) e poi su quella chance di Callejon che hai detto tu. Più un altro mezzo regalo che Sandro stava facendo a Callejon (e che poi non è finito in rete).
    Il resto del tempo, solo Juve.
    E la cosa che mi ha dato più l'impressione di una partita dominata è stata proprio il fatto che il napoli, dopo il gol dell'1-0, non è più esistito (ok, quei due momenti con Callejon ma sono stati lampi in mezzo a una partita che la Juve stava comunque conducendo).
    O almeno, questo è quel che ricordo io.
    Si, dopo il vostro pareggio la Juve ha avuto costantemente il pallino di gioco. Ma è stata una superiorità territoriale che non ha portato a grosse occasioni tranne una volta in 11 contro 10.
    Ripeto, ha dimostrato la sua superiorità, ma da qui a definirla una differenza impietosa, mi sembra una esagerazione.

  16. #13856
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.276

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Meret, Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui, Callejon, Diawara, Fabian Ruiz, Zielinski, Mertens, Milik

  17. #13857
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Quindi di nuovo 4231 come contro il Sassuolo?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  18. #13858
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Callejon quindi è stato convertito in terzino.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  19. #13859
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: [CLUB] NAPOLI

    A me, diawara non piace proprio più

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

  20. #13860
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Che palo di Milik, sta ancora tremando.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su