Tu dici che stiamo cercando di giustificare e ridimensionare ed io ti dico che è da ieri che lo vado dicendo quindi non voglio ridimensionare niente.
tu mi ha scritto che ha ragione Sarri quando parla di fatturato ed io ti ho risposto che il fatturato è un fattore discriminante e rilevante solo se si guarda un modello sorpassato come quello del Napoli. Se vuoi competere allora devi crescere a livello organizzativo.
Sei d'accordo con me? Benissimo, allora quando Sarri agita lo spettro del fatturato invece di lamentarsi con de Laurentiis per come gestisce il Napoli siamo d'accordo che sta accampando il fatturato come una scusa.
La Juve vuole arrivare a competere con le squadre più forti d'Europa e le squadre più forti d'Europa hanno punte come Higuain.
L'acquisto del panzone era necessario e ha prodotto i suoi effetti, infatti la Juve é passata da uscire ai quarti a battere il Barcellona ed arrivare in finale.
Basta per vincere la Champions? No. Permette alla Juve di essere la squadra più pagata e quindi poter investire in altri reparti senza dover cedere titolari? Sí.
Non c'è nessun miracolo economico. La Juve sta copiando modelli rodati e funzionanti come quello del Bayern per lo stadio ed i giovani o quello dello United per le sponsorizzazioni.
Il fatturato è una conseguenza, non il motivo. Higuain non è l'acquisto su cui costruire una squadra ma un titolare per poter affrontare ad armi pari corazzate di livello superiore.