
Originariamente Scritto da
Camus
No, è il mio pensiero da prima della finale, vai a controllare nel topic Juve se vuoi.
E no, Sarri ha torto. Parlare solo di fatturato vuol dire non riconoscere i meriti degli avversari, che di in anno in anno si rinnovano e migliorano.
Sì il Napoli per come é gestito da Delaurentiis se vuole arrivare secondo senza problemi, prima di pensare allo scudetto é meglio pensare ad arrivare secondi, ha bisogno di un fatturato più alto.
Ma per il Napoli sarebbe meglio avere un fatturato più alto o una struttura più moderna?
Il calcio d'élite negli ultimi 10 anni ha dimostrato che spendere e basta non è sufficiente. Devi avere strutture commerciali, scout e via dicendo.
De Laurentiis sta riproponendo fuori tempo massimo una struttura unipersonale con un presidente padre padrone che fa dall'allenatore al mediatore.
Sarri ha ragione quando si limita a ridurre tutto al fatturato? Col cazzo
Nel calcio ci vuole progettualità, bisogna darsi obiettivi credibili, andare avanti passo e poi alzare l'asticella di volta in volta.
La Juve in tre anni é passata dalla squadra che doveva fare l'impresa contro il Barcellona alla squadra che poteva vincere con il real dopo aver eliminato senza patemi il Barcellona.
Con gli acquisti di Higuain e pjanic la Juve è la squadra che ha preso più soldi in Europa.
Il real quando spendeva solo in punte con Kakà, benzema e Ronaldo era una squadra che spendeva inutilmente, quando ha iniziato ad investire con senso, anche in reparti meno commerciali e visibili come il centrocampo ha vinto la decima e poi l'undicesima e la dodicesima.
Ed è un discorso che si può anche fare per il Napoli. Hai mertens che é una punta incredibile, hai venduto Higuain, invece di spendere su Milik bisognava spendere in altri reparti a puntare allo scudetto.
È un discorso sensato? Imho no