oh il 17 febbraio viene UMBERTO SMAILA
oh il 17 febbraio viene UMBERTO SMAILA
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Con colpevole ritardo, la legge ordinaria italiana si è adeguata alla normativa WADA consentendo l'utilizzo con finalità sportive di camere ipobariche e tende ipossiche, tassativamente proibito dalla normativa penale antidoping entrata in vigore nel lontano 2000.
Di fatto, cade finalmente un divieto che ha creato per lungo tempo un'evidente condizione di disparità tra gli atleti italiani e la quasi totalità della concorrenza.
Nello specifico, si è deciso di ricalcare quanto previsto, a partire dall'estate del 2021, dal sistema norvegese, uno degli ultimi ad allinearsi alla normativa antidoping internazionale. In sostanza, prima e dopo l'utilizzo della camera ipobarica, l'atleta dovrà rimanere sotto controllo medico con modalità da definirsi.
In precedenza, in ambito italiano, qualsiasi pratica volta ad aumentare in maniera "artificiale" la massa eritrocitaria veniva ritenuta doping ematico e sanzionata anche qualora se ne facesse ricorso in territorio straniero.
Negli ultimi giorni, le varie federazioni nazionali hanno ricevuto un'informativa dal Ministero della Salute con tutti i dettagli del caso e la spiegazione sul perchè si sia arrivati al cambio di rotta, figlio di un approfondito studio tecnico effettuato dal Consiglio Superiore di Sanità.
Nonostante sia stata raggiunta una sorta di situazione paritaria di partenza, si dovrà inseguire chi ha sviluppato accurate metodologie di allenamento fondate anche sull'utilizzo di camera ipobariche o pratiche similari. In alcuni Paesi, per esempio, si fa ricorso da tempo a veri e propri appartamenti in cui viene simulata la quota.
D'altra parte si sa che se qualcosa è illegale sparisce senza eccezioni, specialmente in Italia.
E del cartellino blu ne parliamo ?
Se ho capito bene, prevede espulsione di 10 minuti e si usa per proteste con l'arbitro e falli tattici.
In caso di blu+blu o giallo+blu, c'è espulsione definitiva.
Non so... l'espulsione a tempo non è stupida come cosa, ma i casi previsti mi sembrano così border line che temo sia solo un ulteriore complicazione del regolamento che generarà confusione agli aribitri, polemiche e proteste.
Quando alla fine con il giallo, doppio giallo e rosso più o meno puoi gestire tutti i casi.
Forse dovevano semplicemente farlo arancione e allora era tutto più facile da digerire.![]()
che poi il blu è un simbolo del patriarcato, non si incazzeranno le femministe?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
è un'idea davvero orribile, non a caso ce l'hanno avuta gli inglesi
ennesimo fail di superpippo in serie A...
la cosa assurda è come possano aver pensato che sarebbe stata una soluzione valida, mah.
Ballardini time ?
Per la serie ex giocatori di successo ?
O aveva fatto bene in panchina lui ? Non ricordo
azz Liverani![]()
liveraaaaaaaaaaaaaaaani
Lega Serie A, il format non cambia: confermato il campionato a 20 squadre
:pikachu: