Il profumato topic del calcio internazionale Il profumato topic del calcio internazionale - Pagina 606

Pagina 606 di 1192 PrimaPrima ... 1065065565966046056066076086166567061106 ... UltimaUltima
Risultati da 12.101 a 12.120 di 23828

Discussione: Il profumato topic del calcio internazionale

  1. #12101
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.362

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    pari merito grecia e portogallo che vince senza vincere.
    sul mondiale non saprei, però non mi dispiacerebbe puntare sull'ultima francia.
    dai su, l'ultima francia è uno squadrone pauroso dal centrocampo in su e la difesa oggettivamente non è male, che poi abbia giocato in modo osceno è vero ,ma scarsa decisamente no

  2. #12102
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.054

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    la grecia è stata la roba più oscena mai vista in qualsiasi competizione internazionale nella storia del calcio....

    la squadra più scarsa a vincere un mondiale credo fosse proprio l'argentina dell'86, ad eccezione di diego era una banda di scappati di casa
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  3. #12103
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.258
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Tu non hai molto seguito Maradona dal 2010 in poi, vero?
    Probabilmene sono il meno maradoniano dei tifosi napoletani sul pianeta. Maradona me lo sono perso ma soprattutto sostengo che bisogna andare oltre Maradona, il che non vuol dire rinnegarlo.
    Dice una marea di cazzate ed è un personaggio improponibile per questi tempi, oltretutto è un allenatore disastroso e l'ha dimostrato ovunque, nazionale compresa.

    Ciò non toglie che ha ragione nel sostenere che la federazione sia gestita malissimo. Gestita talmente male che una volta gli hanno seriamente affidato la panchina dell'albiceleste, rendiamoci conto

    Nell'ultimo decennio l'Argentina ha sprecato un concentrato di talento assurdo, non ha ottenuto nulla. Tolte le olimpiadi che lasciano il tempo che trovano, non vince nulla dal 1993. Non riescono a prendere un allenatore decente e quando lo fanno il requisito evidentemente è che non debba essere un allenatore normale (Bielsa, Martino), meglio se ormai allenatore finito o bollito.
    Non riescono ad avviare un progetto tecnico, non riescono a sfruttare quel regalo che l'universo gli ha fatto con l'attuale numero 10, non decidono se puntare sul talento o sul patriottismo e nel dubbio realizzano un mix improponibile.

    Sarà un coglione, sarà di nuovo piombato nel vortice della cocaina (oppure sono i danni a lungo termine che gli ha causato) ma se dice una cosa sensata non capisco perché criticarlo. I modi sono quelli che sono, ma è Maradona, è sempre stato così, non è una sorpresa
    Ultima modifica di pity; 25-03-19 alle 18:49
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  4. #12104
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.362

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Probabilmene sono il meno maradoniano dei tifosi napoletani sul pianeta. Maradona me lo sono perso ma soprattutto sostengo che bisogna andare oltre Maradona, il che non vuol dire rinnegarlo.
    Dice una marea di cazzate ed è un personaggio improponibile per questi tempi, oltretutto è un allenatore disastroso e l'ha dimostrato ovunque, nazionale compresa.

    Ciò non toglie che ha ragione nel sostenere che la federazione sia gestita malissimo. Gestita talmente male che una volta gli hanno seriamente affidato la panchina dell'albiceleste, rendiamoci conto

    Nell'ultimo decennio l'Argentina ha sprecato un concentrato di talento assurdo, non ha ottenuto nulla. Tolte le olimpiadi che lasciano il tempo che trovano, non vince nulla dal 1993. Non riescono a prendere un allenatore decente e quando lo fanno il requisito evidentemente è che non debba essere un allenatore normale (Bielsa, Martino), meglio se ormai allenatore finito o bollito.
    Non riescono ad avviare un progetto tecnico, non riescono a sfruttare quel regalo che l'universo gli ha fatto con l'attuale numero 10, non decidono se puntare sul talento o sul patriottismo e nel dubbio realizzano un mix improponibile.

    Sarà un coglione, sarà di nuovo piombato nel vortice della cocaina (oppure sono i danni a lungo termine che gli ha causato) ma se dice una cosa sensata non capisco perché criticarlo. I modi sono quelli che sono, ma è Maradona, è sempre stato così, non è una sorpresa
    credo che il problema maggiore dell'argentina oltre ad allenatori incapaci siano i clan all'interno della rosa

  5. #12105
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.258
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    credo che il problema maggiore dell'argentina oltre ad allenatori incapaci siano i clan all'interno della rosa
    Mi sembra inverosimile.
    Dei "vecchi" sono rimasti praticamente solo Messi e Di Maria, credo.
    Se si sono già formati nuovi clan, allora è un limite ulteriore di questa gestione.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  6. #12106
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.362

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Mi sembra inverosimile.
    Dei "vecchi" sono rimasti praticamente solo Messi e Di Maria, credo.
    Se si sono già formati nuovi clan, allora è un limite ulteriore di questa gestione.
    che messi abbia sempre deciso chi convocare e chi no o chi gioca e chi no non è storia recente o ignota,

  7. #12107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    ma chi, quello che vomita in campo? quello a cui è sempre stato rinfacciato di non riuscire a trascinare la squadra?

    messi è tanto se decide che mutande mettersi al mattino

  8. #12108
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.407

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    questa l'ho completamente rimossa ma mi sa che hai ragione
    La differenza è che fu una parata sulla linea. Ho scritto contro la Russia, ma chiaramente era l'URSS.

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Comunque, dopo tanti anni, bisogna ammettere una verità scomoda, una verità che fa male, una verità pressoché ignota che i media di regime e Bruno Pizzul ci hanno tenuto saggiamente nascosta: sì, l'arbitro ha permesso loro di menare come fabbri e ha dato trentadue minuti di recupero random per un tempo supplementare – gli si era guastato l'orologio o la capoccia? – ma il gol del Totone nazionale era in fuorigioco.
    Neanche di poco, peraltro. Vabbè, non credo sia mai esistito un arbitro francese capace.

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Approfitto del post di ABS per chiedere: secondo voi qual è stata la squadra più scarsa a vincere un mondiale? E la Grecia è stata la più scarsa a vincere un europeo?
    Mondiale: Germania 1954, doping e legnate a Puskas.
    La Grecia è stata la squadra più scarsa a vincere qualsiasi cosa in qualsiasi sport, credo.

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ma chi, quello che vomita in campo? quello a cui è sempre stato rinfacciato di non riuscire a trascinare la squadra?

    messi è tanto se decide che mutande mettersi al mattino
    Agli ultimi mondiali, Sampaoli prendeva ordini da lui per le sostituzioni.

  9. #12109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.390

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Italia 34,inghilterra 66 e Argentina 78

    Tre mondiali rubacchiati

  10. #12110
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.407

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Sì ma le squadre che li hanno vinti non erano scarse.

  11. #12111
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.779

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La differenza è che fu una parata sulla linea. Ho scritto contro la Russia, ma chiaramente era l'URSS.



    Neanche di poco, peraltro. Vabbè, non credo sia mai esistito un arbitro francese capace.



    Mondiale: Germania 1954, doping e legnate a Puskas.
    La Grecia è stata la squadra più scarsa a vincere qualsiasi cosa in qualsiasi sport, credo.



    Agli ultimi mondiali, Sampaoli prendeva ordini da lui per le sostituzioni.
    Bradbury non la pensa così

  12. #12112
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.407

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Cazzo, Bradbury.
    Però non era una squadra.

  13. #12113
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.381

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    letto niente ma m'è suonato il pandoro segnale ABS

  14. #12114
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.070

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    la grecia è stata la roba più oscena mai vista in qualsiasi competizione internazionale nella storia del calcio....

    la squadra più scarsa a vincere un mondiale credo fosse proprio l'argentina dell'86, ad eccezione di diego era una banda di scappati di casa
    Esagerato.
    C'erano diversi buoni/ottimi giocatori (Pumpido, Passarella, Ruggeri, Burruchaga, Valdano).
    Non era uno squadrone irresistibile ma c'è stato di molto peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Probabilmene sono il meno maradoniano dei tifosi napoletani sul pianeta. Maradona me lo sono perso ma soprattutto sostengo che bisogna andare oltre Maradona, il che non vuol dire rinnegarlo.
    Dice una marea di cazzate ed è un personaggio improponibile per questi tempi, oltretutto è un allenatore disastroso e l'ha dimostrato ovunque, nazionale compresa.

    Ciò non toglie che ha ragione nel sostenere che la federazione sia gestita malissimo. Gestita talmente male che una volta gli hanno seriamente affidato la panchina dell'albiceleste, rendiamoci conto

    Nell'ultimo decennio l'Argentina ha sprecato un concentrato di talento assurdo, non ha ottenuto nulla. Tolte le olimpiadi che lasciano il tempo che trovano, non vince nulla dal 1993. Non riescono a prendere un allenatore decente e quando lo fanno il requisito evidentemente è che non debba essere un allenatore normale (Bielsa, Martino), meglio se ormai allenatore finito o bollito.
    Non riescono ad avviare un progetto tecnico, non riescono a sfruttare quel regalo che l'universo gli ha fatto con l'attuale numero 10, non decidono se puntare sul talento o sul patriottismo e nel dubbio realizzano un mix improponibile.

    Sarà un coglione, sarà di nuovo piombato nel vortice della cocaina (oppure sono i danni a lungo termine che gli ha causato) ma se dice una cosa sensata non capisco perché criticarlo. I modi sono quelli che sono, ma è Maradona, è sempre stato così, non è una sorpresa
    Il problema è il RESTO, delle cose che ha detto.
    Che l'AFA sia gestita a cazzo, non c'era bisogno di Maradona per saperlo: si sa da una vita (e da ben prima che lui fosse nominato CT).
    Sul resto, c'è da dire che
    1) L'Argentina in questi anni ha avuto sì tantissimo talento, ma distribuito MALISSIMO: praticamente tutto da metà campo in su. Negli ultimi anni, addirittura, solo in attacco (a centrocampo hanno giocato spesso pavon e meza, che sono due dei miliardi di presunti talenti argentini che rimangono sempre e solo presunti).
    2) In precedenza ha avuto una squadra forte in tutti i reparti nel 2006 (e vabbè, eliminata con la germania, non è un'onta) e nel 2010 (ma c'era Maradona CT, quindi niente da fare).
    3) Dal ritiro di Riquelme in poi, saltando il periodo-Cambiasso (già detto), il meglio che ha avuto come regista sono stati Mascherano (che non è un regista) e Biglia (detto tutto). Per colmo di sfiga, uno che poteva davvero fare il regista (Banega) si è spostato a fare il trequartista e quindi niente.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    credo che il problema maggiore dell'argentina oltre ad allenatori incapaci siano i clan all'interno della rosa
    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Mi sembra inverosimile.
    Dei "vecchi" sono rimasti praticamente solo Messi e Di Maria, credo.
    Se si sono già formati nuovi clan, allora è un limite ulteriore di questa gestione.
    Ha ragione jolly.
    L'Argentina, tra gli altri problemi, ha questo qui dei clan che esiste ed è sempre esistito. Ed è ENORME.
    Secondo te, perchè uno come Zanetti, che di mondiali doveva farne tranquillamente quattro o cinque, ne ha fatti solo due? Perchè in Russia ci è andato Higuain e non Icardi (al di là delle preferenze personali, si parla di una stagione 2017-2018 che è stata molto migliore per l'interista)?

    La storia della nazionale argentina è piena di 'ste cagate, ai tempi del 2006 si diceva che il capoclan fosse Sorin (sic!), dal 2010 in poi che fosse Messi (che passa per amico di Maxi Lopez).
    Non c'è modo di sapere quanto ci sia di vero, di sicuro ci sono delle esclusioni che è difficile spiegare in altro modo.
    Non credo esista un'altra nazionale così brava a farsi del male come quella argentina.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Agli ultimi mondiali, Sampaoli prendeva ordini da lui per le sostituzioni.
    Mah, probabile che sia vero... ma il problema è più generale: in quel mondiale, il caos che c'era nella Seleccion era qualcosa che non si era mai visto prima.
    E, visto che parliamo di nazionale argentina, significa veramente TANTO.

    Poi, se ci aggiungiamo che aveva UN solo portiere di livello e che s'è infortunato poco prima del mondiale, lasciando campo libero a Willy Caballero (i meme dei tifosi del River dopo quella cosa contro la Croazia erano da ammazzarsi dal ridere), si capisce che si trattò di una tragedia che poteva finire in un solo modo.

  15. #12115
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    L'Argentina del '90 credo abbia il record per la squadra arrivata in finale col minor numero di gol realizzati (solo cinque). Nel girone passò come terza ripescata, perdendo (meritatamente) l'esordio col Camerun, vincendo contro i sovietici, che erano lontani parenti di quelli di due anni prima e le avevano buscate dalla Romania, anche grazie a un secondo gol regalato da un assist folle di un loro difensore e, soprattutto, alla mano de dios 2, la vendetta. La terza partita è il classico pareggiotto che fa qualificare tutte e due, con i due gol segnati a distanza ravvicinata. Questo per dire l'assoluta mediocrità.

    Quella col Brasile è la classica partita nella quale la squadra ultrafavorita non trova il gol e viene punita dall'unica azione avversaria in contropiede nel finale (e lì si vide il vero Maradona, con l'assist geniale quasi cadendo, a Caniggia, che ancora oggi credo venga celebrato in patria, vista la rivalità coi brasiliani). C'è da dire che il Brasile, benché forte e nonostante avesse vinto le prime tre partite, era quello scialbo di Lazaroni, che teneva in panca Romario per far giocare Mueller del Torino, e nel quale c'era qualche attesa persino per Renato, il pippone al sugo della Roma (insomma, era un po' sotto il livello stellare dell'82). Con la Jugoslavia (piuttosto forte all'epoca per i vari talenti) 120 minuti ad ammazzare la partita e a picchiare e fare caciara per arrivare ai rigori. Idem con l'Italia, con in più il gol farlocco nostro e il pareggio di Zenga loro a movimentare un po'. La finale. Ancora noia, non ho detto gioia (quel Mondiale fu quasi tutto così, in molte partite non succedeva sostanzialmente un cazzo, le underdog puntavano a non prenderle, straarroccandosi con il difensore centrale in più e le favorite non era così brillanti da riuscire a superare 'sta cosa), poi l'arbitro.

    Insomma, l'unico vero lampo di genio di Diego nel '90 fu l'assist col Brasile. Ovviamente fu una cosa immensa e pesò tantissimo, ma fu UNA cosa. Messi nel complesso nel 2014 ha fatto di più, sia pur contro squadre inferiori. Insomma, se nel '90 per assurdo al posto di Maradona ci fosse stato Messi sarebbe stato probabilmente sbeffeggiato e irriso perché non abbastanza decisivo, vedete?, ha fallito ancora, ecc. Poi, sì, nel confronto tra i due, all'epoca i fuoriclasse non erano tutelati e potevano essere menati liberamente, oggi no, ecc. Discorsi già fatti.

  16. #12116
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.070

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Tutto vero.
    Però c'è da considerare che:

    1) Aveva attorno veramente una squadra di pippe.
    Tranne quei due nomi che ho detto prima, praticamente gli toccava predicare nel deserto.
    2) Tutto quel che quella squadra di pippe riuscì a fare, passò praticamente tutto da lui.
    Ogni pallone dell'Argentina veniva giocato da Maradona, ogni singola azione dipendeva dal fatto che lui riuscisse a combinare qualcosa (o che zenga uscisse a cazzo).
    3) Sì, veniva menato di brutto, come Messi non ha mai provato in vita sua. E questo conta, anche se lo si dice diecimila volte.
    4) Personalmente, la differenza enorme che vedo tra il Maradona del 1990 e il Messi del 2018 (entrambi fuoriclasse, entrambi inseriti in squadre scadenti anche se quella di Messi era senz'altro migliore), sai qual è? Che quando a Maradona si è chiesto di caricarsi la squadra sulle spalle e tirar fuori i risultati dal nulla, in qualche modo è arrivato alla finale. Quando la stessa cosa è stata chiesta a Messi, l'Argentina s'è fermata agli ottavi. Credo sia più una questione di carattere che di aspetti meramente calcistici ma, alla fine, questo è.

  17. #12117
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.407

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Insomma, l'unico vero lampo di genio di Diego nel '90 fu l'assist col Brasile. Ovviamente fu una cosa immensa e pesò tantissimo, ma fu UNA cosa.
    Due cose, dimentichi la borraccia.

  18. #12118
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.070

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Di queto tizio avevo già sentito vagamente parlare ma leggere tutta la sua storia in un unico articolo... insomma, è imperdibile .

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Ester...94745241.shtml

  19. #12119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    perché prenderlo a sprangate in faccia invece che glorificarlo is too mainstream.

  20. #12120
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.830

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Di queto tizio avevo già sentito vagamente parlare ma leggere tutta la sua storia in un unico articolo... insomma, è imperdibile .

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Ester...94745241.shtml
    "faceva feste, come il presidente italiano...pieno di orge..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su