Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Si tratta di rispettare gli equilibri tra le catene muscolari (inutile avere gambe enormi se poi il tronco è visibilmente meno potente), curare l'alimentazione al massimo, integrare come si deve potenziamento muscolare ed attività aerobica, trovare la giusta frequenza di allenamenti...
No, non è un discorso da "grazie al cazzo, Manu" dato che gli studi su preparazione atletica, potenziamento muscolare ed alimentazione sono in continua evoluzione e spesso le nuove teorie smentiscono almeno in parte le precedenti :asd: oltretutto i fisici (e gli sforzi richiesti sul campo) variano da calciatore a calciatore. Forse al Bayern stanno trovando l'equilibrio perfetto.
assolutamente natural 100% confermato :sisi:
:rotfl:
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
assolutamente natural 100% confermato :sisi:
:rotfl:
Quindi secondo te sono dopati? Quante cazzate indimostrabili che scrivete, oh.
Solite cazzate. Sono giocatori professionisti con una massa grassa che era già ai limiti, oltretutto hanno a disposizione preparatori atletici e nutrizionisti ai massimi livelli... visto che stiamo parlando del Bayern Monaco, non del Pisa. La cosa sorprendente, al massimo, è che non abbiano perso in agilità.
Ma fa più figo scrivere cazzate su un forum.
Ma secondo te, se proprio si dopassero, lo farebbero in un modo che risulta così evidente? Nel 2020? Capisco che per un ignorante (nel senso che ignora) l'equazione muscoli = doping sia automatica, però cazzo...
ad ogni modo
https://images.ladbible.com/thumbnai...y=70&width=808
Provo a contattarlo sui social e gli chiedo di darmi qualche dritta :fag:
Inb4
Goretzka e Lewa prima erano due donne.
Non è questione di muscoli, in 2-3 anni se uno è predisposto quella massa la mette su senza bisogno di bombe.
Per quanto mi riguarda, semplicemente non è credibile che in uno sport in cui girano montagne di soldi non si faccia uso di ogni tipo di sostanze, lecite e no. Questo non vale solo per il calcio (e chiaramente vale anche per le squadre italiane :asd: ) e resto convinto che l'antidoping sia una buffonata ipocrita che farebbero meglio a togliere.
Il giorno che capirete che noi sportivi da due soldi (al massimo) non siamo paragonabili ad atleti che hanno un metabolismo che va al doppio del nostro, un terzo della nostra massa grassa ed i migliori preparatori/nutrizionisti del mondo non sarà mai troppo tardi
Citazione:
resto convinto che l'antidoping sia una buffonata ipocrita che farebbero meglio a togliere.
ah guarda, son convinto che i calciatori sarebbero contentissimi di rischiare un infarto a 34 anni e rimanerci secchi o invalidi a vita. Secondo me approverebbero una proposta simile in tempo zero. Sul serio, eh. In un mondo assurdo (il tuo) dove toglieresti qualsiasi tipo di controllo succederebbe questo, mi sembra ridicolo anche solo provare a spiegarlo.
Mi ricordi un po' hellvis quando scrisse che secondo lui i giocatori dovrebbero aver la possibilità di scendere in campo strafatti di cocaina o giù di lì perché "se le performance peggiorano invece di migliorare non commetti niente che vada a vantaggio della tua squadra", però lui è Hellvis...
Anche nel Rugby e Football americano sono pieni di dopati :sisi:
Tutto il mondo si fa di doping. Anche i golfisti.
Citazione:
Manu
ah guarda, son convinto che i calciatori sarebbero contentissimi di rischiare un infarto a 34 anni e rimanerci secchi o invalidi a vita. Secondo me approverebbero una proposta simile in tempo zero. Sul serio, eh. In un mondo assurdo (il tuo) dove toglieresti qualsiasi tipo di controllo succederebbe questo, mi sembra ridicolo anche solo provare a spiegarlo.
La cosa veramente ridicola qui è la tua convinzione che la gente non rischierebbe la salute per soldi e successo, una cosa proprio estranea alla natura umana. :asd:
Se tu credi che lo sport professionistico sia pulito fai pure, per quanto mi riguarda non so se compatire o invidiare tanta ingenuità.
Sul discorso dell'antidoping non hai capito nulla, in breve: è finto, tanto vale toglierlo.
Certo, tante vale toglierlo, poi al primo che muore in campo e si scopre che era dopato vedi come tornano indietro.
Non sto dicendo che nessuno si dopi, sto dicendo due cose diverse:
Dire "quei muscoli sono doping al 100%", come dice eddiethehead, è una sparata da forum... ma non mi aspetto che lo ammetta, figuriamoci :asd:
Se togli tutti i controlli va tutto a puttane.
Ah, se adesso mi scrivi "ma la mia era un'iperbole" io ti rispondo sticavoli, io giudico quello che scrivi, non sto a cercare di interpretare il senso dei tuoi messaggi.
Citazione:
La cosa veramente ridicola qui è la tua convinzione che la gente non rischierebbe la salute per soldi e successo, una cosa proprio estranea alla natura umana
eppure mi sembra di parlare italiano... è proprio quello il problema! So benissimo che alcuni si inietterebbero benzina nelle vene pur di eccellere! E questo creerebbe enormi problemi che chiunque può arrivare a capire.
Citazione:
Manu
Certo, tante vale toglierlo, poi al primo che muore in campo e si scopre che era dopato vedi come tornano indietro.
Non sto dicendo che nessuno si dopi, sto dicendo due cose diverse:
Dire "quei muscoli sono doping al 100%", come dice eddiethehead, è una sparata da forum... ma non mi aspetto che lo ammetta, figuriamoci :asd:
Se togli tutti i controlli va tutto a puttane.
Ah, se adesso mi scrivi "ma la mia era un'iperbole" io ti rispondo sticavoli, io giudico quello che scrivi, non sto a cercare di interpretare il senso dei tuoi messaggi.
Nessuna iperbole, penso veramente che siano tutti dopati (e non per via dei muscoli, l'ho già scritto prima).
La cosa dei malori in campo non ha senso.... ma tu credi che i controlli li facciano sul serio?
Ma certo che il discorso dei malori in campo ha senso. Secondo te, se da domani dicessero "prendete pure il doping che danno ai cavalli, sticazzi" credi che qualcuno non lo farebbe? E non credi che si rischierebbe seriamente di vedere malori in campo e roba del genere?
Citazione:
La cosa dei malori in campo non ha senso.... ma tu credi che i controlli li facciano sul serio?
Non sono del campo (e manco tu lo sei, credo), non so dire quanti si dopini ed in che modo. Di sicuro c'è molto più controllo e sicurezza rispetto al regime che ti "auguri" tu.
Citazione:
La cosa veramente ridicola qui è la tua convinzione che la gente non rischierebbe la salute per soldi e successo, una cosa proprio estranea alla natura umana
l'hai detto tu, eh. E mi vuoi dire che senza controlli, con totale libertà di doping, non userebbero robe più estreme e rischiose?
Ma sono io che scrivo a cazzo? Eppure mi sembrava di aver scritto in maniera comprensibile.
Citazione:
Manu
Forse al Bayern stanno trovando l'equilibrio perfetto.
Secondo me, questi non sono un "equilibrio".
Sono gente dalla muscolatura paurosa che si muove come se non ce l'avesse.
Goretzka e Coutinho sono casi eclatanti: va bene che si può aumentare la massa muscolare spaccandosi in palestra, però quando lo fai diventi più pesante, più lento.
E invece.
Per quel che ne ho capito io, "equilibrio" è trovare un compromesso ideale tra velocità/agilità e potenza.
Ma qua hanno portato al massimo entrambe le cose, mentre nessun altro ha fatto niente di simile. E' un pochino strano, eh :bua: .
Non si può dire con certezza che sia doping, però è strano: sembra che abbiano trovato il ragno radioattivo o le noccioline di Superpippo.
Citazione:
felaggiano
resto convinto che l'antidoping sia una buffonata ipocrita che farebbero meglio a togliere.
No, questa non l'ho capita.
Siccome l'antidoping non riesce a intercettare tutti i dopati, tanto vale toglierlo e che tutti facciano come cazzo vogliono?
Uno po' tipo "cocaina ed eroina non si riesce a evitare che circolino, tanto vale legalizzarle"?
E' una cosa totalmente fuori di testa, significherebbe mandare a morire migliaia di atleti professionisti. Anzi, considerata la competizione estrema, significherebbe probabilmente mandarli a morire tutti (chi prima, chi 10 anni dopo).
Assurdo.
l'nba-nfl praticamente fanno così
figa leggo ste robe poi sono io quello che parla senza sapere nulla :rotfl::rotfl::rotfl:
nooo buuuu gli steroidi poi muori a 34 anni, la gente che muore in campo :rotfl::rotfl:
Citazione:
Manu
noi sportivi da due soldi
io sono stato atleta. niente di specifico, solo allenamenti generici, ero preparato per arrivare primo alle selezioni dall'aeronautica, 100 metri in 10:85 nonostante fossi nano, senza blocchi di partenza, con le converse, sul cemento, a 14 anni alzavo 110 chili alla panca e 275 chili sulla spinta delle gambe per passare il tempo.
la tartaruga non l'ho mai vista manco in giardino.
intanto, vialli, noto maniaco della palestra, a confronto con questi pare nonno nanni ma lui era senza dubbio dopato tanto da metterlo sotto processo. questi qui è tutto merito della dieta quando fino a ieri sembravano la confrofigura di flavio bucci. yeah, right.
Citazione:
Hellfire
io sono stato atleta. niente di specifico, solo allenamenti generici, ero preparato per arrivare primo alle selezioni dall'aeronautica, 100 metri in 10:85 nonostante fossi nano, senza blocchi di partenza, con le converse, sul cemento, a 14 anni alzavo 110 chili alla panca e 275 chili sulla spinta delle gambe per passare il tempo.
la tartaruga non l'ho mai vista manco in giardino.
intanto, vialli, noto maniaco della palestra, a confronto con questi pare nonno nanni ma lui era senza dubbio dopato tanto da metterlo sotto processo. questi qui è tutto merito della dieta quando fino a ieri sembravano la confrofigura di flavio bucci. yeah, right.
Se non hai avuto la tartaruga manco essendo super allenato (parole tue) o non ti allenavi veramente bene o la tua genetica non era troppo favorevole. Così ad occhio, i giocatori del Bayern hanno qualche possibilità in più.
Poi mi paragoni Vialli, che ha almeno 25-30 anni più di loro... mi sa che gli studi su alimentazione ed allenamento in genere hanno fatto qualche passo avanti... cazzo, è una generazione!
Ad ogni modo, se hai delle prove tirale fuori, altrimenti rimangono discorsi senza senso.
A eddiecoso risponderò quando tirerà fuori argomentazioni degne di nota (ese :asd: )
Citazione:
Volo
l'nba-nfl praticamente fanno così
Seh, esagerato.
Citazione:
EddieTheHead
figa leggo ste robe poi sono io quello che parla senza sapere nulla :rotfl::rotfl::rotfl:
nooo buuuu gli steroidi poi muori a 34 anni, la gente che muore in campo :rotfl::rotfl:
Non è che devi morire per forza in campo, eh.
Hai mai sentito parlare dei wrestler degli anni 80?
Citazione:
Manu
Se non hai avuto la tartaruga manco essendo super allenato (parole tue) o non ti allenavi veramente bene o la tua genetica non era troppo favorevole. Così ad occhio, i giocatori del Bayern hanno qualche possibilità in più.
Poi mi paragoni Vialli, che ha almeno 25-30 anni più di loro... mi sa che gli studi su alimentazione ed allenamento in genere hanno fatto qualche passo avanti... cazzo, è una generazione!
Ad ogni modo, se hai delle prove tirale fuori, altrimenti rimangono discorsi senza senso.
A eddiecoso risponderò quando tirerà fuori argomentazioni degne di nota (ese :asd: )
scusa eh, ma con quei numeri stai forse dicendo che se mi fossi pure allenato bene potevo tirare uno schiaffo a un elefante e mandare in coma tutto il branco? semmai ero io quello favorito dalla genetica, che non aveva bisogno di sembrare he-man disidratato.
per fortuna la scienza è biunivoca, e se io non posso dimostrare una cosa vuol dire che tu puoi dimostrare il contrario. puoi? altrimenti rimangono discorsi senza senso.