Re: Il profumato topic del calcio internazionale
quindi Larry Page (8° nella classifica Forbes delle PERSONE PIU' RICCHE del mondo) non è tra i più ricchi del mondo perché Bezos è molto più ricco.
boh eppure l'italiano è semplice.
ci sono società più ricche? Sì.
La Juve è tra le società più ricche d'Europa? Sì. Stacce.
E io che ci perdo pure tempo a parlare di PSG, dati parziali, ecc...
"Larry Page, stacce".
Vabbè, colpa mia :asd: .
Alcuni post potrebbero stare in un trattato di psichiatria per il livello di dissociazione :asd:
Altri dovrebbero essere cancellati per manifesta incapacità dell'autore, certe categorie di persone hanno diritto ad essere tutelate.
https://www.corrieredellosport.it/ne...sere_me_noioso
:rotfl:
È andato via, ma se non altro si è portato dietro la filosofia spicciola e le frasi fatte abbellite a mo di lezioni morali universali tipiche di Bonucci :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
E io che ci perdo pure tempo a parlare di PSG, dati parziali, ecc...
"Larry Page, stacce".
Vabbè, colpa mia :asd: .
quando ti diciamo che sei fra i peggiori utenti del forum mica ti dicamo che sei ai livelli di cocoon.
"Fra" è una preposizione semplice, "i" un articolo determinativo maschile che insieme a "peggiori" forma un aggettivo qualificativo.
Purtroppo per la fretta mi rendo conto di essere stato poco inclusivo perchè, ovviamente, sul forum ci sono anche utenze femminile quindi avrei dovuto usare lo schwa o altre stronzate che ti piacciono tanto, ma per la fretta sai com'è....
Comunque insieme dovrebbero formare, se non ricordo male, un complemento partitivo. Tutto questo per dirti che ok che sei fra i peggiori ma non ti devi abbattere perchè c'è chi è peggio di te.
Un po' come la Juve col PSG
Citazione:
nicolas senada
https://www.corrieredellosport.it/ne...sere_me_noioso
:rotfl:
È andato via, ma se non altro si è portato dietro la filosofia spicciola e le frasi fatte abbellite a mo di lezioni morali universali tipiche di Bonucci :asd:
non mi sembra abbia detto chissà quale castroneria
Citazione:
Frykky
Infatti
Citazione:
Frykky
quando ti diciamo che sei fra i peggiori utenti del forum mica ti dicamo che sei ai livelli di cocoon.
"Fra" è una preposizione semplice, "i" un articolo determinativo maschile che insieme a "peggiori" forma un aggettivo qualificativo.
Purtroppo per la fretta mi rendo conto di essere stato poco inclusivo perchè, ovviamente, sul forum ci sono anche utenze femminile quindi avrei dovuto usare lo schwa o altre stronzate che ti piacciono tanto, ma per la fretta sai com'è....
Comunque insieme dovrebbero formare, se non ricordo male, un complemento partitivo. Tutto questo per dirti che ok che sei fra i peggiori ma non ti devi abbattere perchè c'è chi è peggio di te.
Un po' come la Juve col PSG
1) No, l'aggettivo qualificativo non c'entra niente con l'articolo.
2) Utenze femminilI, non "femminile". Il numero è plurale.
3) Non so cosa sia uno "schwa"
4) Manca qualche virgola qua e là (sei andato a scuola con ZTL?)
5) Sorprendente come mischi analisi grammaticale e analisi logica senza neanche rendertene conto.
6) "Uno" dei peggiori, rispetto ai tuoi criteri e a quelli di gente come te, è un mio titolo di vanto. Sto pensando di farmi una t-shirt con su scritto "uno dei peggiori", credo sarebbe anche abbastanza fica.
E, ovviamente, tutta la distinzione tra "fra" e "i" non c'entra assolutamente niente (io non sto dicendo che la Juve non è la società più ricca, sto dicendo che non è neanche tra le più ricche), se pensavi di aver fatto una distinzione intelligente mi tocca deluderti.
Ma grazie comunque per l'intrattenimento.
io me lo sto immaginando in una, discoteca
ma ancora 'sta storia della juve ricca o povera? :asd:
sarà la centoquarantesima volta che ne parlate, VECCHI
Citazione:
tomlovin
1) No, l'aggettivo qualificativo non c'entra niente con l'articolo.
2) Utenze femminilI, non "femminile". Il numero è plurale.
3) Non so cosa sia uno "schwa"
4) Manca qualche virgola qua e là (sei andato a scuola con ZTL?)
5) Sorprendente come mischi analisi grammaticale e analisi logica senza neanche rendertene conto.
6) "Uno" dei peggiori, rispetto ai tuoi criteri e a quelli di gente come te, è un mio titolo di vanto. Sto pensando di farmi una t-shirt con su scritto "uno dei peggiori", credo sarebbe anche abbastanza fica.
E, ovviamente, tutta la distinzione tra "fra" e "i" non c'entra assolutamente niente (io non sto dicendo che la Juve non è la società più ricca, sto dicendo che non è neanche tra le più ricche), se pensavi di aver fatto una distinzione intelligente mi tocca deluderti.
Ma grazie comunque per l'intrattenimento.
Citazione:
Frykky
Come si suol dire, non è tutto oro quel che luccica. Poi certo, sempre (infinitamente) meglio che fare la fame ma spesso una via di mezzo è la cosa migliore
Citazione:
<-DooM->
"Ah anche professore di italiano!"
Oh, che vuoi da me? Ha cominciato lui :asd: .
Citazione:
tomlovin
Oh, che vuoi da me? Ha cominciato lui :asd: .
:asd:
Citazione:
tomlovin
Ci avevo pensato, infatti.
Mettici pure Cuadrado (20), Dybala (40), Locatelli (35), Kulusevski (35), Danilo (35), McKennie (20) e... boh, Sc...ny (15). Sono altri 200-210.
E gli altri 250, dove sarebbero?
Posto che, se lo dice internet, sicuramente ci sono :sisi: .
Tra l'altro, vai poi a spiegare ai Vitor di questo mondo che parecchie di quelle valutazioni sono gonfiate per motivi di bilancio e non indicano granchè.
Oppure che dovresti mettere in conto anche le cessioni, per avere un'idea più chiara di quanto è "ricca" una squadra (se pago Arthur 72 mln ma ne "incasso" 60 da Pjanic, non ho pagato realmente 72).
Questa è roba che va già oltre, al Vitor medio basta il meme.
Se vuoi considerare le cessioni, devi farlo anche per le altre. Per esempio, il Chelsea vende molto bene i suoi giocatori.
In ogni caso non ha senso quello che dici perché è una classifica banalissima, compilata in base al prezzo pagato per l'acquisto dei cartellini senza altre considerazioni (del resto mancano gli ingaggi, i bonus alla firma e le commissioni per gli agenti). Come tutte le liste nude e crude, si presta pure questa ad una serie di considerazioni (tipo ha senso considerare il costo di Chiellini che è alla Juventus da una vita?) ma è inutile fare filosofia. Sono numeretti preso per quello che sono e piazzati lì. Numeretti che tornano, se proprio ci tieni:
Rosa su Wikipedia:
Scesni 12
De Sciglio 12
Chiellini ?
De Ligt 75
Arthur 72+10
Danilo 37
Morata 20 per il prestito biennale
Kean 28
Dybala 32+8
Cuadrado 20
McKennia 4.5+18.5
Alex Sandro 26
Pellegrini 22
Kulusevski 35
Perin 12+
Bentancur 9.5
Locatelli 37.5
Chiesa 10 prestito + 40 + 10 di bonus
Kaio Jorge 4.5
Bernardeschi 40
Bonucci 35
Così sei poco sotto i 640 milioni e non ho considerato Chiellini e i bonus ignoti per Perin.
Per il resto fai un po' come credi ma in qualsiasi discussione finisci per fare una battaglia contro i mulini a vento (seguendo sempre lo stesso copione, tra l'altro), te la prendi con tutti perché a tuo dire nessuno capisce mai niente e tutto il resto appresso.
È improbabile avere sempre ragione e gli altri sempre torto ma tant'è.
Secondo me non ti farebbe male metterti in discussione ogni tanto ma so già come finisce sta cosa e mi sto chiedendo chi me l'abbia fatto fare di scrivere queste quattro righe.
Buon proseguimento.
Citazione:
tomlovin
Altri dovrebbero essere cancellati per manifesta incapacità dell'autore, certe categorie di persone hanno diritto ad essere tutelate.
Stai dando dello scemo o del ritardato ad altri utenti?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
pity
gigacut
Secondo me dovresti fare più attenzione a quel che leggi e meno il grillo parlante (come se le tue sbrodolate pseudomoraliste interessassero a qualcuno, tra l'altro).
E magari, giacchè ci sei, evitare di mentire, che non guasta.
Alla prossima, che mi auguro sia più tardi possibile (se proprio deve esserci).
PS: l'unica parte sensata del post è quella con la rosa della Juve e i relativi cartellini, solo che (come immaginavo) non si parla solo di cartellini.
Là in mezzo c'è di tutto, inclusi bonus, prestiti, comproprietà varie e riscatti particolari.
In quel modo, sì, arrivi a 600 e rotti... ma è davvero una cosa senza senso.
E anche stavolta ha ragione tomcoso li.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
tomlovin
Secondo me dovresti fare più attenzione a quel che leggi e meno il grillo parlante (come se le tue sbrodolate pseudomoraliste interessassero a qualcuno, tra l'altro).
E magari, giacchè ci sei, evitare di mentire, che non guasta.
Alla prossima, che mi auguro sia più tardi possibile (se proprio deve esserci).
PS: l'unica parte sensata del post è quella con la rosa della Juve e i relativi cartellini, solo che (come immaginavo) non si parla solo di cartellini.
Là in mezzo c'è di tutto, inclusi bonus, prestiti, comproprietà varie e riscatti particolari.
In quel modo, sì, arrivi a 600 e rotti... ma è davvero una cosa senza senso.
Ho mentito addirittura. Mentiroso.
CVD, buona vita.