Riduci tutti i campionati a 18 squadre intanto e già lì risparmi 4 partite che possono andare da 14 ai 28 giorni in meno di durata dei campionati.
Ragazzi 70 anni di umiltè.
https://youtu.be/Hj_XpxZDZcc
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di febiuzZ; 01-04-16 alle 08:31
ID Nintendo Network: FebiusS80
La serie A era meglio a 18 solo perchè all'epoca potevamo permetterci di avere i migliori giocatori al mondo tutti in Italia. Che le squadre fossero 18 o 20 c'entrava un cazzo.
Questo secondo me è abbastanza una leggenda, non è che riducendo a 18 squadre la serie a migliorerebbe come per magia: la liga è a 20 squadre, la premier pure così come la ligue 1, solo la bundes è a 18 e, tolte quelle 3 solite, non è che brilli per qualità complessiva.
Io sostengo che il numero di squadre non sia un aspetto fondamentale, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che i campionati migliori siano a 20, la serie A a 18 era meglio perché giravano il triplo dei soldi, non perché c'erano meno partecipanti![]()
Sul discorso della qualità superiore a 18 squadre si può discutere (anche per me non cambia nulla onestamente) però è un dato di fatto che con 4 partite in meno da giocare avresti la possibilità di dedicare più tempo alla Nazionale.
Ridurre il campionato a 18 squadre potrebbe anche giovare, ma sarebbe comunque un rimedio provvisorio. Prima o poi il vaso di pandora degli stadi, dei vivai e delle squadre b andrà aperto e affrontato![]()
È più probabile che si ritorni a 18 squadre in A e 20 in B per evitare che in Serie C giochino in tre.
La nuova maglia:pescionedaprile: dei bicampioni d'Irlanda in carica del Dundalk.
![]()
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Quale sarebbe, la terza "solita" del campionato tedesco?
Personalmente penso che con un campionato a 18 squadre la qualità media salirebbe.
Non tantissimo ma un minimo sì.
Non sposterebbe molto, comunque.
Vabbè, che tristezza... immagino che tu dicessi le stesse cose anche quando giocavano Pirlo, Baggio, ecc..?
Il fatto che attualmente siamo messi male non c'entra niente col fatto che le nazionali (non solo quella italiana) siano sempre più bistrattate.
Esatto.
Qual è il paesello che fattura il 98% di pil col calcio?
Negli ultimi anni si sono alternati wolfsburg e schalke, poi vabbè quest'anno il gap fra bayern, borussia e le altre è infinito.
Comunque non sto sostenendo che la riduzione delle squadre peggiorerebbe le cose, sto dicendo che non cambierebbe dal punto di vista sostanziale, perchè non è quello il vero problema. Forse ridurrebbe il numero di squadre materasso, anche se alla fine di spacciate quest'anno ce n'è stata solo una e comunque anche quando le squadre erano 18 situazioni simili non è che non esistessero.
Quest'anno a meno di 30 pt ci finirà solo il verona ed in ogni caso sia il carpi, che il verona, che il frosinone qualche punto alle grandi o presunte tali lo hanno strappato, la vera utilità della riduzione a 18 potrebbe essere quella di evitare di allargare troppo la zona grigia delle squadre che ad un certo punto del campionato non possono nè retrocedere nè lottare per l'europa, ma anche lì è tutto da vedere
Ultima modifica di Sbonk; 01-04-16 alle 11:28
Anche in Spagna e Inghilterra sono 20 e le inglesi hanno pure la coppa di lega
Restarting