Gli amici nerazzurri glissano mica tanto misteriosamente: se non glissano vengono immediatamente accusati di essere persone che non sanno stare allo scherzo, e visto che la gazzetta non mi paga per prendere le sue difese preferisco e parliamo pur sempre di sport e tifoseria, mica di una guerra, direi anche un bel... chi se ne frega.
Ma ti farò il favore di cascare nella tua trappola... per l'ultima volta, poi anche basta.
Punto uno: sono anche abbastanza sicuro che quando la Juventus ha dominato il campionato per 9 anni consecutivi mentre l'Inter nemmeno arrivava a qualificarsi per la CL, le prime pagine avessero ben altro tenore, e dififcilmente ci si lanciasse in lodi sperticate verso il grande gioco di Mazzarri, la rosa ultracompetitiva con Icardi punta di diamante, etc. etc.
Punto due: semplicemente adesso delle tre grandi strisciate l'Inter è quella che al momento va meglio, a un punto dal primo in classifica e già certa di qualificarsi in CL, quindi si titola di più su di lei. Di certo non potevano fare il titolo "milan/juve prepara lo scatto - scudetto in tre mesi", stante la situazione attuale, con entrambe staccate dalla cima della classifica (specialmente il Milan) e una qualificazione in CL ancora in bilico... sarebbe stato un po' ridicolo.
Ma come al solito si vedono sempre solo le cose che ci fanno comodo, mai quelle che contestano la nostra opinione.