Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
Punto uno: sono anche abbastanza sicuro che quando la Juventus ha dominato il campionato per 9 anni consecutivi mentre l'Inter nemmeno arrivava a qualificarsi per la CL, le prime pagine avessero ben altro tenore, e dififcilmente ci si lanciasse in lodi sperticate verso il grande gioco di Mazzarri, la rosa ultracompetitiva con Icardi punta di diamante, etc. etc.
Punto due: semplicemente adesso delle tre grandi strisciate l'Inter è quella che al momento va meglio, a un punto dal primo in classifica e già certa di qualificarsi in CL, quindi si titola di più su di lei. Di certo non potevano fare il titolo "milan/juve prepara lo scatto - scudetto in tre mesi", stante la situazione attuale, con entrambe staccate dalla cima della classifica (specialmente il Milan) e una qualificazione in CL ancora in bilico... sarebbe stato un po' ridicolo.

Ma come al solito si vedono sempre solo le cose che ci fanno comodo, mai quelle che contestano la nostra opinione.
Allora:

- sul punto 1 sono d'accordo: la Gazzetta - come qualsiasi altro quotidiano - sopravvive se vende.
Per vendere, deve scrivere (tanto) di quello che vuole leggere me la maggioranza dell'utenza. Quindi: Milan, Inter e Juve. Ma ovviamente scrive di necessità virtù.

- sul punto 2, questa è la prima pagina della Gazzetta il giorno prima di Inter Milan 5-1 del 15/09/23
https://www.calciomercato.it/2023/09...-15-settembre/
Ricordo che all'epoca il Napoli aveva appena asfaltato tutti in campionato, sia milan che inter erano arrivate a 20 punti di distanza dopo un campionato mediocre (per entrambe) e che entrambe nelle prime 3 giornate della stagione scorsa erano partite bene.
Così, per dire.
Poi, sempre restando nello stesso periodo storico, ci sarebbe anche tutta la campagna mediatica montata contro Lukaku in quella estate, tra le dichiarazioni piccate dei compagni di squadra che si sono sentiti traditi fino alle inchieste della rosea in cui Lukaku veniva dipinto come il mostro di Firenze.
Sempre così, per dire.