-
Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
Attualmente in Argentina uno può dare per finito Messi?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
A 31 anni non ancora compiuti? Ma anche no, il nostro capitano é Buffon che ne ha 735 :asd:
poi ok, magari il prossimo mondiale non sarà "il mondiale di messi", ma voi un messi sano anche 35enne non ve lo portereste? Io pure col cukident nelle orecchie (a parte che i messi ed i Ronaldo sono di quei calciatori che decidono loro quando e se smettere con la nazionale, per un CT é impossibile lasciarli fuori)
-
Citazione:
Camus
Per gli Argentini non credo Messi sia mai iniziato, figuriamoci finito :bua:
-
Citazione:
tomlovin
Comunque stavo pensando che l'Argentina, con tutta probabilità, si permetterà il lusso di lasciare a casa Dybala e Icardi.
Al mondiale ci andranno Messi, Aguero, Higuain, tale Benedetto (sic, centravanti del boca) e... basta, credo, poi ci sarà la solita lista di trequartisti (Perez, Di Maria, Banega, ecc).
Mah, Sampaoli non ha tutti i torti a fare quelle scelte ma si prende un rischio enorme.
Benedetto e Banega convocati con Icardi e Dybala a casa sarebbe da ricovero.
-
A parte che Banega é un centrocampista, secondo me non avete visto le due partite con lo united :look:
Quello che é assurdo é che noi convochiamo Parolo e schifiamo Vazquez
Fra l'altro quando hai messi, higuain e aguero giocano giustamente quelli, ci sta che gli altri siano giocatori di sistema, vi ricordo che noi abbiamo vinto un mondiale con attaccanti Toni-Gilardino-Inzaghi-Iaquinta :asd:
-
ma Parolo va bene, non devi aspettarti faccia cose che non può fare
Vazquez me l'ero dimenticato proprio :asd:
-
Citazione:
Sbonk
Giocatori molto diversi, lui addirittura si sente una punta. Inoltre Vazquez ha detto di considerare la nostra nazionale un ripiego e di sentirsi argentino: avendo giocato solo un paio di amichevoli in azzurro potrebbe in teoria chiedere alla FIFA di essere chiamato dall'albiceleste (facile che gli diano l'ok). Schierandolo magari in una partita di qualificazione del cazzo contro il Liechtenstein gli precluderemmo questa opportunità.
-
Citazione:
Drake Ramoray
ma Parolo va bene, non devi aspettarti faccia cose che non può fare
Vazquez me l'ero dimenticato proprio :asd:
Parolo non va bene proprio per niente, ai prossimi europei avrà 34 anni ed é un giocatore come ce ne sono tanti, che senso ha chiamarlo ancora?
-
Le squadre non le fai con undici robertibaggi (che peraltro manco abbiamo). Se Parolo, dal lontano 2011, è chiamato da ogni nuovo CT un motivo ci sarà, e quel motivo è che si tratta di un giocatore esperto e affidabile che gioca in una nostra squadra di vertice e soprattutto non c'è di molto meglio in giro. Il calcio italiano dell'ultimo decennio è mediocre, e Parolo ha il pregio di stare lì a ricordarcelo continuamente.
-
-
Citazione:
Sbonk
A 31 anni non ancora compiuti? Ma anche no, il nostro capitano é Buffon che ne ha 735 :asd:
poi ok, magari il prossimo mondiale non sarà "il mondiale di messi", ma voi un messi sano anche 35enne non ve lo portereste? Io pure col cukident nelle orecchie (a parte che i messi ed i Ronaldo sono di quei calciatori che decidono loro quando e se smettere con la nazionale, per un CT é impossibile lasciarli fuori)
Ma cosa c'entra tutti sanno benissimo che Buffon è li solo perché gioca nella Juve.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tomlovin
3) Chiellini è comunque un difensore fortissimo, tra i migliori al mondo, quindi niente di strano che venga convocato e sia titolare.
.
Mi dispiace ma a tirare pedate sono bravi tutti, essere un buon difensore è tutta un altra storia.
Poi ci sarebbe anche da vedere da vedere se tutte quelle pedate impunite te fanno passare lisce anche non giocando nella Juve....
-
ma benedetto non si era distrutto una gamba?
e cmq benedetto :rotfl:
sarà tipo franco selvaggi chiamato ai mondiali 82 per fare la muffa in panchina pur di non chiamare pruzzo
-
Citazione:
End222
Mi dispiace ma a tirare pedate sono bravi tutti, essere un buon difensore è tutta un altra storia.
Poi ci sarebbe anche da vedere da vedere se tutte quelle pedate impunite te fanno passare lisce anche non giocando nella Juve....
Bon.
Chiellini non e' un buon difensore.
Sentita questa, sentite tutte.
-
Citazione:
Drake Ramoray
nomi nomi
Per Parolo? Barella che ha 20 anni per esempio, ma pure Benassi, che a me non piace molto, ma stiamo parlando di gente che deve sostituire PAROLO, mica Iniesta
-
Citazione:
Sbonk
Buffon è un portiere, Messi un attaccante: il paragone non sussiste perchè i due ruoli richiedono prestazioni atletiche completamente diverse :asd: .
Un portiere di 40 anni è pari pari a un attaccante di 35. Anzi, forse i 40 del portiere sono meno "gravi" dei 35 di un attaccante.
E comunque, risposta: no, un Messi di 35 anni sano, non lo porterei.
Perchè (a meno di miracoli) a quell'età non sei più neanche lontano parente di quel che eri quando ne avevi 30, probabilmente sei stato superato da altri connazionali (se l'Argentina continua a tirar fuori attaccanti a questo ritmo, ci vorrà pochissimo)... ma comunque rimarresti Messi, cioè tenerti fuori rappresenterà sempre un problema.
Sono più i contro che i pro.
E comunque Messi non credo proprio che giocherà fino ai 35.
Citazione:
Sbonk
A parte che Banega é un centrocampista, secondo me non avete visto le due partite con lo united :look:
Fra l'altro quando hai messi, higuain e aguero giocano giustamente quelli, ci sta che gli altri siano giocatori di sistema, vi ricordo che noi abbiamo vinto un mondiale con attaccanti Toni-Gilardino-Inzaghi-Iaquinta :asd:
Io non ho detto niente su Banega: anzi, per me è un talento fantastico (l'ennesimo che l'Inter è riuscita ad affossare :asd: ).
E, a dirla tutta, tra gil attaccanti del 2006 c'erano anche Del Piero e Totti... oltre al fatto che Inzaghi in quella lista c'entra pochissimo.
Il discorso su Dybala e Icardi non è quello dei "giocatori di sistema" (che ci vogliono anche): è che sono i due sostituti naturali di Messi e Higuain e, soprattutto, nessun altro nella nazionale argentina somiglia a quei due quanto loro.
Non riesco a trovare un solo motivo per cui Benedetto (o chi altro) dovrebbe andare al mondiale e loro due no. Cioè, magari per Dybala, sforzandomi, lo trovo anche (stagione inferiore alle aspettative) ma Icardi... boh.
Citazione:
End222
End, guardati qualche partita.
Credo sia anche inutile dirti che Chiellini non viene ammonito granchè neanche in champions league.
-
Citazione:
tomlovin
Buffon è un portiere, Messi un attaccante: il paragone non sussiste perchè i due ruoli richiedono prestazioni atletiche completamente diverse :asd: .
Un portiere di 40 anni è pari pari a un attaccante di 35. Anzi, forse i 40 del portiere sono meno "gravi" dei 35 di un attaccante.
E comunque, risposta: no, un Messi di 35 anni sano, non lo porterei.
Perchè (a meno di miracoli) a quell'età non sei più neanche lontano parente di quel che eri quando ne avevi 30, probabilmente sei stato superato da altri connazionali (se l'Argentina continua a tirar fuori attaccanti a questo ritmo, ci vorrà pochissimo)... ma comunque rimarresti Messi, cioè tenerti fuori rappresenterà sempre un problema.
Sono più i contro che i pro.
E comunque Messi non credo proprio che giocherà fino ai 35.
Cioè metti che nella stagione 2021-2022 messi facesse i soliti 35-40 gol, tu se fossi CT non lo porteresti? E secondo te avresti la possibilità di scegliere di lasciarlo a casa? Ma manco per sogno, se lui decide di venire lo devi portare pena linciaggio in pubblica piazza.
Comunque cristiano ne ha 33 eh, e continua a metterla come sempre
Citazione:
End, guardati qualche partita.
Credo sia anche inutile dirti che Chiellini non viene ammonito granchè neanche in champions league.
A parte che non capisco perché continuiate a rispondergli, comunque quest'anno in campionato é a 2 gialli su 23 presenze, in champions 2 su 5 :look:
-
ma serio sui gialli del Chiello nazionale ? :uhm: vabbeh la media cambia di poco :look:
-
Citazione:
Sbonk
Per Parolo? Barella che ha 20 anni per esempio, ma pure Benassi, che a me non piace molto, ma stiamo parlando di gente che deve sostituire PAROLO, mica Iniesta
a sensazione sui nomi
Barella ok, Benassi no
Barella sarà almeno in under 21 ? no?
-
Citazione:
Drake Ramoray
a sensazione sui nomi
Barella ok, Benassi no
Barella sarà almeno in under 21 ? no?
Ci mancherebbe, ma cosa ci stia a fare in quel calderone di inutilità dell'under 21 uno che a 20 anni é fra i migliori della serie a nel suo ruolo non é dato saperlo, capisco ci fossero i mondiali, ma così non ha proprio senso
-
Barella e Verratti in campo insieme garanzia di non finire in 11 :asd: