è all'amaro ormai
Visualizzazione Stampabile
è all'amaro ormai
Amichevole che riflette ancora una volta la pessima organizzazione della Figc.
Servivano punti per il ranking e ti vai a impegolare contro l'argentina senza un CT?
Spero che Di Biagio le perda tutte... Giusto per evitare che a qualcuno in federazione non venga la malsana idea di confermarlo...
Gigione :frigna:.
Boh, comunque a me l'Italia non è dispiaciuta, per quella mezz'oretta che ha giocato a pallone.
Il problema è che con Di Biagio va spesso così: una parte della partita fatta bene, il resto della partita a farti mettere sotto.
vabbè non starei manco a parlare più di tanto di di biagio che è solo un placeholder
Per me quella panca é già di Carletto
Certo che Ancelotti... boh, ora ce li hanno, i soldi per pagare un allenatore di primo piano?
Se sì, tanto di guadagnato.
Faranno come con Conte, un po' rinuncerà lui a qualcosa, un po' aiuteranno gli sponsor. Ci sono da calcolare anche i danni economici che mettere sprovveduti (a quei livelli) tipo Ventura portano: con la partecipazione ai Mondiali la Federazione incassa 25 milioni, ipotizzando un'eliminazione ai Quarti. Inoltre la FIGC riceve soldi pure dalla RAI, altri 25 milioni non ho capito su che periodo, e se non vai ai Mondiali probabilmente la cifra viene ridiscussa. Poi sponsor, indotti, cazzi e mazzi.
E perchè 'sto discorso, dopo Conte, non l'hanno fatto anche al momento di scegliere Ventura, porco giuda :asd: ?
Parliamo del marzo-aprile 2016 (è in questo periodo che il Chelsea ufficializzò l'ingaggio di Conte, quindi in figc sapevano ALMENO da allora che avevano bisogno di trovare un ct): se proprio si voleva un allenatore italiano a tutti i costi c'era qualche altra possibilità, no? Gasperini e Giampaolo, per esempio.
"Eh, ma non erano nomi grossi, non più di Ventura".
Ok, però a un certo punto c'è pure da guardare la situazione: i nomi grossi del calcio italiano (Ancelotti, Conte, Spalletti e, sigh, Allegri) erano già tutti sotto contratto o indisponibili.
Quindi, delle due l'una: o vai con la soluzione italiana low-cost (e allora si torna a Gasperini e Giampaolo) oppure ingoi la pillola e chiami uno straniero, ovviamente di primo livello (e qui rientrano i discorsi sui soldi degli sponsor).
A me non piacerebbe ma oh, l'hanno già fatto Inghilterra e Portogallo... e secondo me lo faranno altri negli anni a venire (le nazionali attirano sempre meno gli allenatori, specie se non tanto anziani).
Ma Mazzone non lo si può riesumare? Secondo me, con lui la qualificazione contro la Svezia l'avremmo ottenuta...
Con la Svezia credo sarebbe passato quasi chiunque sinceramente. Ma poi ai mondiali non sarebbe andata granchè imho. Quindi chi era in panchina sarebbe saltato comunque, e ci tenevamo pure Tavecchio.
Comunque l’Italia bruttina vista contro l’Argentina era 100 volte più forte di quella di Ventura. Ha provato a mostrare scampoli di gioco, qualche idea e una coesione che mancava proprio. Detto questo siamo proprio al punto di partenza di un progetto che, ovviamente, non potrà vedere Di Biagio in panca.
Buffon credo sia ancora convocato solo per aiutare il gruppo come esperienza e come tramite allenatore/giocatori.
Jorginho ridicolo come lo è sempre stato Eder. In nazionale non ci dovrebbero proprio stare.
Insigne e Immobilr non mi dispiacciono, m devono avere dietro un centrocampo capace di supportarli.
Verratti nel suo ruolo funziona.
Pellegrini spero cresca e dia qualità a questa squadra
Jorginho era alla seconda presenza, e contro la Svezia era stato tra i pochi salvabili, mi sembra prematuro già bocciarlo.
Anche perchè a differenza di Verratti, almeno l'oriundo si sa che ruolo ha :asd:
Quoto.
Con l'argentina è stato osceno ma anch'io punterei ancora su di lui.
Il problema è che si sta ricreando, con Jorginho-Verratti, la stessa situazione di De Rossi-Verratti: due buoni centrali di centrocampo che, insieme, non ci devono stare :facepalm: .
Verratti si sa, che ruolo ha: è quello nel quale è diventato titolare fisso del PSG e ha raggiunto la valutazione probabilmente più alta tra tutti i giocatori della nazionale.
Non lo sapeva Ventura, il che è diverso.
Citazione:
Ecco la probabile formazione secondo la Gazzetta dello Sport:
Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani (Ogbonna), Spinazzola; Pellegrini, Gagliardini, Parolo (Cristante); Candreva, Belotti, Insigne.
Serie B
Che senso ha cambiare 8 o 9 giocatori su 11?
Vogliamo continuare a perdere punti nel ranking e sprecare queste occasioni per arrivare con le idee ancora più confuse a quando i risultati conteranno?
Boh, non capisco.
ma tanto mica c'è l'international torneo sarcazzo per il ranking dall'anno prossimo? :uhm: