che uno voglia puntare su messi e higuain per carità, sacrosanto, ma che uno porti BENEDETTO e non Icardi, idem Dybala :rotfl::rotfl:
Visualizzazione Stampabile
che uno voglia puntare su messi e higuain per carità, sacrosanto, ma che uno porti BENEDETTO e non Icardi, idem Dybala :rotfl::rotfl:
Sui giocatori "di sistema" in Nazionale ci sarebbe da discutere ma a parte questo, non è che quelli che hai elencato fossero stati portati via a scapito di qualcuno più bravo, è che non c'era di meglio. :asd:
Ovvio che i titolari siano Messi, Aguero e Higuain ma perché avere riserve scarse quando a disposizione c'è altra gente fortissima?
Benedetto ai Mondiali con Icardi e Dybala a casa sarebbe come, che ne so, se nel 2010 l'Argentina avesse convocato BOLATTI invece di Cambiasso. Ridicolo anche solo pensarlo, no? :asd:
Il problema è che Messi, se mai sarà ancora un calciatore a 35 anni (per me no), non continuerà a fare 35-40 gol.
Certo, se li facesse allora è chiaro che DEVI portartelo e tenerlo come titolare... non c'è manco da dirlo.
Ma tu hai detto "se fosse sano", non "se continuasse a fare 35-40 gol"... è un pochino diverso :asd: .
E in coppa Italia a 2 su 4.Citazione:
A parte che non capisco perché continuiate a rispondergli, comunque quest'anno in campionato é a 2 gialli su 23 presenze, in champions 2 su 5 :look:
Mi rispieghi la teoria per cui in Italia lo proteggono e in europa no, scusa :D ?
Peraltro, la media-cartellini superiore in europa è anche facilmente spiegabile: in europa vai a giocare contro squadre decisamente più forti della media che trovi in serie A, non c'è nulla di strano se sei costretto a ricorrere a più falli.
Per capirsi, uno dei due gialli in CL me lo ricordo ed è stato con il Tottenham (l'altro non ricordo proprio)...
Se è per questo, nel 2010 Maradona lasciò a casa Zanetti e si portò Gutierrez e Maxi Rodriguez (entrambi buoni giocatori, entrambi non allacciavano le scarpe a Zanetti) :asd: .
soprattutto considerando che zanetti a 80 anni o giù di lì correva ancora cmq il doppio di entrambi :asd:
ripeto, è come con selvaggi nell'82: porta un attaccante che non caga il cazzo se sta in panchina per tutta la manifestazione perchè per lui è già un miracolo essere convocato, e ne lascia casa due che potrebbero causare malumori e polemiche se non giocano (alla prima palla gol sbagliata da higuain o aguero partirebbero i processi "eeeh ma perchè non gioca icardi eeeeh ma perchè non gioca dybala", invece così i titolari possono stare tranquilli perchè nessuno whinerà se non gioca benedetto)
Ah lo so, ho citato solo Cambiasso perché è il primo che mi è venuto in mente.
Ma è un Mondiale, sono 7 partite se va bene, non mi pare abbia molto senso un ragionamento simile. Facendo così poi se si infortuna un titolare deve giocare per forza la riserva scarsa, bel lavoro (poi magari Benedetto è fortissimo e porta l'Argentina alla vittoria :asd: ).Citazione:
Originariamente Scritto da ryohazuki84
Buona ripresa fino al goal di Banega, ora però 2-0 Di Biagio inizia male.
Siamo una squadra fortissimi
fatta di gente fantastici
Sent from my Le X821 using Tapatalk
inizia male... ma che inizia
le prosisme partite son tutte amichevoli per passare il tempo
anche le clip della rai con lo spirito di rivalsa, ripartiamo ecc ma de che
la solita italia che non riesce a vincere un amichevole nemmeno contro un argentina senza messi. giocato bene 20 minuti su 90
e abbiamo preso due sberle. tutto normale :sisi:
Beh, se fosse sano significava (era abbastanza chiaro) "se fosse ancora un giocatore", ovvio che non significava "se si regge a malapena in piedi" :asd:
Io ho postato una statistica, non ho esposto nessuna teoria :boh2:Citazione:
E in coppa Italia a 2 su 4.
Mi rispieghi la teoria per cui in Italia lo proteggono e in europa no, scusa :D ?
Beh, no, perlomeno per Gutierrez questo discorso non vale assolutamente: è uno che si è sempre dannato l'anima sulla fascia destra, anche se non è mai stato ai livelli di Zanetti.
Ma neanche Maxi Rodriguez era uno che in attacco si risparmiava, casomai gli si può dire che rispetto a Zanetti copriva meno della metà... quello sì.
Comunque stasera il risultato è un po' bugiardo (Argentina forse migliore sui 90' ma non da 2-0), interessanti invece alcune cose che si sono viste:
1) Verratti, nel suo ruolo, gioca benissimo. Ma che scoperta incredibile!
2) Jorginho stasera DA CARCERE DURO: scandaloso quanto sia stato scarso, tra palloni sbagliati in avanti e palloni persi (almeno 4-5) sulla nostra trequarti. Il secondo gol, ad esempio, è praticamente tutta colpa sua. Era da scaraventare fuori dal campo dopo i primi 20', Di Biagio se l'è tenuto fino all' 85'.
3) Insigne male: un sacco di palloni persi (alcuni anche malamente), un gol divorato e quasi niente di buono.
4) Rugani conferma che non sarà mai un grande giocatore: gli mancano completamente gli attributi.
5) Immobile boh... muoversi si muove ma è tremendamente arruffone e impreciso. Avrei voluto Cutrone in campo mooooooolto prima.
6) L'Argentina ha giocato mediocremente, Higuain male, Di Maria (il migliore dei suoi) era già uscito... e i gol li trovano Banega e Lanzini. Credo che la sintesi dell'albiceleste sia tutta qua, fondamentalmente non importa come giocano: hanno troppa gente che può risolvere la partita da un momento all'altro, per non essere candidati alla vittoria finale.
- - - Aggiornato - - -
Quindi "se fosse sano" significa "se farà ancora 35-40 gol all'anno"?
Chiarissimo, in effetti :asd: .
Sinceramente mi sarei aspettato molto di più da Insigne e invece è risultato forse il peggiore in campo :asd: in Nazionale continua a non piacermi proprio, così come Immobile. Si devono dare una svegliata, anche perché per ora sono titolari di questa Nazionale :V
Vedendo l’attuale valore della nazionale, i nostri giovani, l’allenatore, e la federazione secondo me si rischia di saltare anche i prossimi mondiali ....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stai parlando di un Messi in forma, sano e ai livelli attuali (ha concluso intorno ai 40 gol anche un paio di stagioni recenti).
Non di un Messi in forma, sano e 35enne. Non è "normale" proprio nulla, sennò (stando al tuo ragionamento) ogni giocatore dovrebbe fare sempre medie di tutto rispetto (perlomeno rispetto alla sua carriera) fino al ritiro. Invece no, manco per niente.
"Messi sano" è una cosa, "Messi da 35-40 gol a 35 anni" è tutt'altra, è inutile che stiamo a girarci attorno :asd: .
Quelle cifre, a quell'età, sarebbero un exploit persino per lui.
Cambia semplicemente il mondo, se parliamo di attaccanti argentini :asd: .Citazione:
se vuoi diciamo 25, ma non é che cambi molto :boh2:
Fosse un italiano, toh... forse forse.
PS: prima hai menzionato Ronaldo. A parte che parliamo dell'unico altro grande fuoriclasse dei nostri tempi, secondo me c'è da considerare che nella lotta con l'età, imho, Ronaldo sarà molto più avvantaggiato di Messi: l'argentino è meglio di lui ma il portoghese è molto più curato dal punto di vista atletico, molto più completo e quindi capace di far gol in diversi modi.
Non credo affatto che il Messi 35enne sarà alla pari del Ronaldo 35enne (se mai li vedremo entrambi).
Ma Buffon sul primo gol non poteva fare almeno finta di tuffarsi?
Eh.
Non sarebbe cambiato assolutamente niente (serviva proprio il Buffon dei tempi d'oro, 12-14 anni fa) ma in effetti fa un po' strano vederlo inchiodato in quel modo...