
Originariamente Scritto da
tomlovin
Perchè il trend è da anni che "Immobile è una sega" e quindi lui potrà anche segnare 200 gol in un anno.
Rimarrà sempre una sega

.
Che poi, non è che sia un campionissimo, beninteso: è "solo" uno specialista micidiale, uno che vive nella zona centrale degli ultmi 30-35 metri di campo.
Ma per il semplice fatto di segnare una caterva di gol, in passato, sono stati osannati Hubner, Inzaghi, Bierhoff, Zamorano (in Spagna, intendo), Vieri, ecc... e nessuno di loro ha mai avuto una media-gol come quella che Immobile sta tenendo in serie A da 8 anni in qua.
E occhio, non ho volutamente elencato i talenti cristallini, i mostri sacri (i vari Baggio, Del Piero, Totti, Shevchenko, Ronaldo, ecc.). Perchè lì, ovviamente, non c'è da fare paragoni: quella era gente per cui il gol era solo una parte di ciò che portavano sul campo.
Ho elencato quelli che segnavano e facevano poco altro ma comunque erano considerati (a ragione) fortissimi. Il che, beninteso, è la norma per qualsiasi attaccante: un attaccante che fa gol è forte, a prescindere.
Immobile, invece, è in una strana situazione per cui i suoi gol sembra sempre che contino poco: lui non è granchè, a prescindere.
E la cosa strana è che non è una cosa che vale solo in questo forum, è opinione piuttosto diffusa.