Ovvio. Che poi è il motivo per cui non si è mai voluto muovere da lì.
Ovvio. Che poi è il motivo per cui non si è mai voluto muovere da lì.
Berardi farà la solita tripla ala Milan l'ultima di campionato per fare vincere lo scudo alla Juve
Pellegrini e Raspadori si son mangiati dei gol? Almeno loro le occasioni se le son create a differenza di ignobile e insegna..
Ripeto, colpe di Mancini enormi: anche concedendo che sulle valutazioni sui giocatori abbiate ragione voi a dire che quelli in campo erano i meno peggio ha sbagliato incaponendosi a voler giocare un modulo per cui non ha giocatori, ha sbagliato a non sostituire per tempo i giocatori che ieri erano chiaramente fuori dal gioco, ha sbagliato a non modificare il modulo in corsa (a cosa ti servono tutta la partita 4 difensori contro una squadra che non ha nemmeno provato a costruire una azione e ha fatto giusto 2 contropiedi con 2 giocatori per essere sicura di non sbilanciarsi?)
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
ma io mica ho detto scemo pellegrini è meglio che non abbia giocato di più, ho detto peccato non abbia segnato![]()
Il Sassuolo che mi pare abbia purgato le attuali prime 4 in classifica della serie A.
Quel gol li Berardi in un altro momento lo fa a occhi chiusi, se poi c'ha davanti il Milan lo fa pure con la rabona.
Il problema "Mancini" è che la vedo dura cominciare un nuovo corso con lui. E' evidente che si è incaponito a far giocare questa nazionale in un unico modo, quello che ritiene migliore (o il meno peggio) per i convocabili a disposizione, e poco importa se quel bel centrocampo dell'estate 2021 è in pessima forma e rende la metà, e ancora meno importa se in attacco non ha i giocatori adatti. E non è che non ne abbia provati, semplicemente non ne ha trovato nessuno che facesse meglio di quei 3 quello che lui gli chiedeva... e non ha mai pensato di fargli fare qualcosa di diverso.
Se si vuole ripartire davvero ci vuole una mente più fresca e meno incancrenita nelle sue convinzioni: Mancini forse non è il maggiore colpevole di questo fallimento, ma tenerlo non aiuterebbe il cambiamento, anche considerando certe decisioni della disperazione (far esordire Joao Pedro in nazionale proprio in una partita del genere mi è sembrata una follia).
EDIT: non ci credo, ci sono ancora le vedove di Balotelli:
https://video.gazzetta.it/balotelli-...?vclk=Videobar
Questo dev'essere un altro di quei giornalisti che non riesce ad accettare di aver sbagliato clamorosamente la valutazione quando lo incensavano da 17enne. Ma lo rimpiangeranno anche quando si sarà ritirato dal calcio giocato?
Ultima modifica di pikappa80; 25-03-22 alle 12:13
Anche Immobile ce l'ha avuta, un'occasione.
L'unico a non averne avute (e buttate via) è stato Insigne.
Non significa assolutamente niente, comunque: procurarsi l'occasione è solo una parte di ciò che deve fare un attaccante.
Mancini non c'entra quasi niente, con l'eliminazione di ieri.Ripeto, colpe di Mancini enormi: anche concedendo che sulle valutazioni sui giocatori abbiate ragione voi a dire che quelli in campo erano i meno peggio ha sbagliato incaponendosi a voler giocare un modulo per cui non ha giocatori, ha sbagliato a non sostituire per tempo i giocatori che ieri erano chiaramente fuori dal gioco, ha sbagliato a non modificare il modulo in corsa (a cosa ti servono tutta la partita 4 difensori contro una squadra che non ha nemmeno provato a costruire una azione e ha fatto giusto 2 contropiedi con 2 giocatori per essere sicura di non sbilanciarsi?)
E' assurdo pensare che, dopo aver lavorato per anni per metter su una nazionale con un gioco (la prima da... boh, forse dai tempi di Sacchi), dopo averlo inculcato ai suoi giocatori e dopo aver creato degli automatismi, ricominciasse tutto da zero in occasione di una partita importante.
D'altra parte, le occasioni ci sono state e quindi non è certo il gioco, il problema.
Ah, e giocando a 4 si può spingere anche di più, che giocando a 3.
Dipende solo da cosa si chiede ai terzini (ieri Florenzi era sempre davanti).
Ma se è proprio quel modo di giocare, che ha reso questa squadra mediocre capace di vincere un europeo.
Cioè, chi l'ha certificato che adesso ci vuole un "cambiamento", "mente fresca", ecc..?
Tutto quel che ci vuole (e che ci voleva anche ieri sera) è non avere mezza squadra fuori per infortunio e l'altra metà in condizioni di forma scadenti.
Al solito, l'isteria prevale sul ragionamento: visto che si è fallito, anzichè valutare la situazione e vedere cosa c'è da fare, si azzera tutto e si riparte.
Tra l'altro, con quali probabilità di fare meglio?
Già si fanno i nomi di Cannavaro + Lippi, in caso di dimissioni di Mancini... un progresso enorme, non c'è che dire.
Non capisco come si possa criticare Berardi e desiderare Caprari. È incomprensibile.
No, ci vuole gente che sappia giocare a calcio. Al momento ci sono pochi elementi di valore e, tranne Verratti, sono tutti rotti o spompati; gli altri sono scarsi ed i possibili sostituti sono ancora peggio. Cambiare selezionatore non so a cosa potrebbe mai servire.
Leggo da più parti "eh ma i ragazzi non seguono più il calcio" e mi scappa da ridere
Anni di repressione, daspo, aumento vertiginoso del costo dei biglietti, tessere del tifoso, contro tessere, tornelli, green pass, prefiltraggi, bisogna superare 4 controlli prima di mettersi a sedere. Praticamente è più semplice entrare in carcere.
Aggiungiamoci anche che le scuole calcio che ai nostri tempi erano gratuite ora costano 600€ l'anno perchè ti devi comprare i kit obbligatori.
Molto più semplice il padel.
Perché seguire il calcio vuol dire andare allo stadio a picchiare la gente.![]()
in b4 campioni del mondo di padel
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
nell'estate del 2010 guardai la terza partita del girone, quella contro la slovacchia, al mare. seduta davanti a me c'era una ragazza di 16 anni che, mentre l'italia stava perdendo, disse alle amiche "nooo dai non possiamo perdere, non possiamo essere eliminati così presto, che palle, ci tocca aspettare altri 4 anni, io non posso aspettare così tanto per vedere un mondiale, io tra 4 anni avrò.... ODDIO 20 ANNI!!!!! NON NON CE LA POSSO FARE!!!!"
chi cazzo se l'immaginava che il peggio doveva ancora venire...
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Questa idea per cui "seguire il calcio" = "andare allo stadio" è veramente fantastica!
frikky![]()
Lasciate stare frykky
Dirà pure corbellerie, ma quantomeno ci crede sul serio