-
Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
Citazione:
Originariamente Scritto da
Numero_6
Ma, anche no.
A scuola anche tu, dai, insieme a quegli altri due.
O, al massimo, chiamate a casa un docente di italiano e fatevi spiegare le cose.
Citazione:
battlerossi
Ma Verratti e Jorginho sono stati definitivamente epurati?
Provare in difesa il blocco Lazio? A me Mancini fa orrore :bua:
Quello naturalizzato brasiliano sulla fascia? Spinazzola?
Cioè per chiedere, ma che cazzo di giocatori ha mandato in campo Er pelato? :uhm:
Eh, perchè Spalletti aveva veramente da scegliere, guarda :asd: .
Jorginho è stato epurato dal Chelsea e attualmente fa la riserva all'Arsenal.
Verratti è stato epurato dal PSG dopo una stagione negativissima ed è stato mandato in Qatar a furor di popolo.
Schierare Tonali-Barella-Cristante era sicuramente la cosa più logica, al momento.
Spinazzola non ho manco capito se è titolare nella roma, Emerson... veramente stai rimpiangendo Emerson :rotfl: ?!?
Citazione:
MrWashington
Ma non è assolutamente vero, all'estero non ci sono limiti, vedi il psg pieni di francesi? No.
In Inghilterra? Nemmeno.
Spagna? Nemmeno.
Chi è BRAVO gioca all'estero, se ci fossero italiani BRAVI giocherebbero anche qua. Qua in italia appena un italiano fa qualcosa di buono diventa automaticamente un fenomeno, quando è probabilmente un buon giocatore o al massimo un ottimo.
Tra un mediocre straniero a 10 e un mediocre italiano a 15, e' normale che vadano dallo straniero. Se metti limiti o obblighi, l'italiano mediore ti costa 25 e sei pure obbligato a prenderlo.
Se ci fosse un mbappe italiano, sarebbe titolare mezz'ora dopo. Ne abbiamo uno? no.
Il TALENTO non è costruibile eh, se uno è portato è portato di base, fattene una ragione, non puoi costruire da zero uno zidane, zidane ci nasce e bisogna essere bravi(sia lui che l'ambiente) a farlo crescere, ma qui un MEDIOCRE appena fa 5 partite bene, diventa un fenomeno.
Ma lo facciamo in tutti gli sport.
Sinner è un ECCELLENTE giocatore, ma non è un fenomeno come Alcaraz, mi viene da ridere quando li paragonano, uno ha vinto DUE grandi slam e 4 master 1000.
Alcaraz ha 2 anni meno :asd: Sinner lo caricano da anni, appena perde(come capita nello sport) gli viene puntato il dito :bua:
La stampa italiana E' DELETERIA per lo sport italiano.
Washington, ma stai bene?
Da quando scrivi tutte queste cose sensate tutte insieme?
Mi tocca quotarti.
Tra l'altro, aggiungo che secondo me la decadenza della nazionale ha radici sociali, quindi molto più profonde di quelle tecniche.
Fino a vent'anni fa, i bambini giocavano generalmente tutti a calcio e solo a calcio. Per strada in alcune epoche, ai campetti in altre, ma comunque tutti ci giocavano.
Gli altri sport non erano semplicemente minoritari, erano (tranne il basket) roba da mosche bianche.
E quindi, è ovvio che la produzione di talenti fosse molto più continua e soprattutto di alto livello.
Oggi non è più così, ovviamente.
A me ha colpito quel che ho visto dove vivo: il comune ha costruito un campetto pubblico di basket ed è successa una cosa scioccante: i ragazzi ci giocano a basket :asd: .
Vent'anni fa, avrebbero messo due pietre su ognuno dei lati corti del campo e ci avrebbero giocato a pallone, come facevano ogni volta che trovavano uno spazio abbastanza ampio e dal fondo regolare.
Per me, la nazionale (e la serie A, a rimorchio) andrà sempre peggio, saremo la prossima grande decaduta e scomparsa.
Citazione:
MrWashington
Ricordiamoci BELOTTI 100 MILIONI :asd:
40 milioni Berardi
Cifre insensate richieste dai club per seghe :bua:
Il bello è che pareva che Belotti potesse valere davvero un sacco di soldi :bua: .
Magari non 100 mln ma qualcosa di simile.
E quell'anno pareva un fenomeno pure Cerci.
Dev'essere stato qualcosa nell'aria.
-
Si si chiama mediocrità del campionato.
In un campionato dove immobile fa 30+ gol e appena varca la nazionale fa cagare, un motivo ci sarà...
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrWashington
Ricordiamoci BELOTTI 100 MILIONI :asd:
40 milioni Berardi
Cifre insensate richieste dai club per seghe :bua:
Meh, non andrei a parlare di soldi perchè ormai è tutto a ramengo :bua:
Per dire, Belotti sì 100M, ma nessuno li ha sganciati. Invece Grealish 120M è accaduto, e non è italiano. Ora con gli arabi non ne parliamo...
-
oddio anche tonali 80mln è ai limiti della circonvezione di incapace e lo dico da milanista con tutto il bene per sandrino :asd:
-
Citazione:
<-DooM->
oddio anche tonali 80mln è ai limiti della circonvezione di incapace e lo dico da milanista con tutto il bene per sandrino :asd:
Ma infatti Furlani e Moncada l'hanno ceduto tipo alla velocità della luce :asd:
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Per me comunque uno dei più grandi misteri del giuoco del calcio è come sia possibile che un giocatore di tecnica e intelligenza calcistica assolutamente mediocre come Immobile abbia potuto segnare così tanti gol
Filippo Inzaghi, chi era costui? :asd:
Anche se in effetti Immobile segna inspiegabilmente di più.
Per tornare al discorso Nazionale, ha ragione chi dice che bisognerebbe fare come la Francia (o la Germania). Ma si sa che in Italia i progetti a lungo termine non si sa neanche cosa siano.
-
Citazione:
felaggiano
Per tornare al discorso Nazionale, ha ragione chi dice che bisognerebbe fare come la Francia (o la Germania). Ma si sa che in Italia i progetti a lungo termine non si sa neanche cosa siano.
Si spiega con livello medio dei difensori, molto più basso rispetto a prima, e le maggiori tutele riservate agli attaccanti...
-
Citazione:
MrWashington
In un campionato dove immobile fa 30+ gol e appena varca la nazionale fa cagare, un motivo ci sarà...
Immobile è un caso a parte.
Contropiedista eccezionale, tra i migliori di sempre, ma è letteralmente l'unica cosa che sa fare.
Su altre cose, che dovrebbero far parte di un minimo di bagaglio tecnico del centravanti (tipo giocare la palla spalle alla porta oppure sotto pressione del difensore avversario), è meglio non provarlo neanche.
Ieri era palesemente un pesce fuor d'acqua (ripeto, non me ne frega niente se ha ribadito in rete di testa una respinta :asd: ), non riusciva a fare niente.
Non è strano, che Immobile in nazionale faccia schifo. Quel che è strano è che Spalletti abbia preferito lui a Retegui (molto più adatto di Immobile a una partita come quella di ieri).
-
Minchia finalmente discorsi sensati da qualche parte sulla decadenza della Nazionale che non è colpa degli immiCrati che ci rubano il lavoro, gli stranieri, dell'Euro o di cazzi e mazzi. Sta cosa che è colpa daegli stranieri o dei poteri forti e che dovremmo far giocare i ragazzini che non trovano spazio manco in C non la capirò mai semplicemente perchè appartengono alla "fiera stirpe italica".
Secondo me i capoccia non lo capiscono manco con un altro mondial e europeo da non partecipare.
Spinazzola sarebbe il titolare ma dopo il crociato non si è mai ripreso del tutto, Donnarumma credo sia semplicemente senza motivazioni, gioca in un club di figurine ed è uno che ha disputato un ottimo europeo, poi vinto. Anche se è ancora molto giovane, lo vedo proprio senza mordente.
-
Citazione:
Brambo
Meh, non andrei a parlare di soldi perchè ormai è tutto a ramengo :bua:
Per dire, Belotti sì 100M, ma nessuno li ha sganciati. Invece Grealish 120M è accaduto, e non è italiano. Ora con gli arabi non ne parliamo...
Ma gli inglesi hanno soldi infiniti, non sono da guardare.
-
Citazione:
felaggiano
Inzaghi in Europa "qualche" golletto li ha fatti e ha pure vinto :asd:
Non insultiamo Pippo paragonandolo a immobile su.
-
Citazione:
MrWashington
Si però mettiamoci d'accordo, la serie A non è mediocre solo quando fa comodo. Non è che le squadre di club italiane in Europa vanno a prendere solo schiaffi.
Persino Immobile con la Lazio un buon numero di gol in EL li ha segnati, in nazionale non riesce a combinare quasi nulla nemmeno contro avversari degni della nostra serie B.
Citazione:
Mister Zippo
Minchia finalmente discorsi sensati da qualche parte sulla decadenza della Nazionale che non è colpa degli immiCrati che ci rubano il lavoro, gli stranieri, dell'Euro o di cazzi e mazzi. Sta cosa che è colpa daegli stranieri o dei poteri forti e che dovremmo far giocare i ragazzini che non trovano spazio manco in C non la capirò mai semplicemente perchè appartengono alla "fiera stirpe italica".
Secondo me i capoccia non lo capiscono manco con un altro mondial e europeo da non partecipare.
Spinazzola sarebbe il titolare ma dopo il crociato non si è mai ripreso del tutto, Donnarumma credo sia semplicemente senza motivazioni, gioca in un club di figurine ed è uno che ha disputato un ottimo europeo, poi vinto. Anche se è ancora molto giovane, lo vedo proprio senza mordente.
La cosa di Donnarumma senza motivazioni regge fino ad un certo punto, ci sono dei limiti tecnici evidenti (già fatti notare ai tempi del Milan) e il gol di sabato sera è l'ennesima dimostrazione.
Il suo problema è doppio.
-
Citazione:
Manu
Si spiega con livello medio dei difensori, molto più basso rispetto a prima
Non è che a forza di ripetere una cazzata, questa diventa vera.
Citazione:
MrWashington
Inzaghi in Europa "qualche" golletto li ha fatti e ha pure vinto :asd:
Non insultiamo Pippo paragonandolo a immobile su.
E chi li paragona? Ho solo portato un esempio di uno che riusciva a segnare pur essendo privo di fondamentali. Per il resto si parla di giocatori molto diversi, Inzaghi tecnicamente era pure più scarso. :asd:
-
non ho visto la partita, ma davvero abbiamo fatto così schifo? :bua:
dalla sintesi sembra che di palle gol ne abbiamo cmq avute 'a sufficienza'
su Donnarumma, Io l'avevo detto ancora a maggio 2021, che a livello tecnico il suo addio non era tutta 'sta gran perdita per il Milan.
Il giocatore quello era e quello è rimasto: uno che, assieme a interventi notevoli faceva (e continua a fare) altrettante cappelle e/o errori grossolani a random.
-
Inzaghi ha vinto delle CL, con gol anche fondamentali.
"Nella classifica dei gol segnati nelle competizioni UEFA per club[1] è sesto a quota 70 reti,[2] (primo tra gli italiani) ed è decimo in quella della Champions League con 50 gol realizzati (primo tra gli italiani).[3][4] Inoltre, è il calciatore che ha segnato più reti (2) in una singola finale di UEFA Champions League (edizione 2006-2007) a pari merito con altri sei calciatori.[5]"
-
Mi tocca leggere Inzaghi paragonato a Immobile :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
felaggiano
E chi li paragona? Ho solo portato un esempio di uno che riusciva a segnare pur essendo privo di fondamentali. Per il resto si parla di giocatori molto diversi, Inzaghi tecnicamente era pure più scarso. :asd:
Infatti io ho parlato di "tecnica e intelligenza calcistica"
-
Citazione:
MrWashington
Inzaghi ha vinto delle CL, con gol anche fondamentali.
Lo so benissimo. Che ci sia riuscito pur non essendo in grado di fare tre palleggi di fila è un merito.
Citazione:
Kemper Boyd
Mi tocca leggere Inzaghi paragonato a Immobile :facepalm:
Infatti io ho parlato di "tecnica e intelligenza calcistica"
Che Inzaghi aveva solo ed esclusivamente riguardo pochissimi aspetti, per il resto era un totale idiota da quel punto di vista.
Riscrivo: nessun paragone, sono giocatori molto diversi e Inzaghi, pur essendo tecnicamente più scarso, valeva tipo 100 Immobile.
-
Citazione:
felaggiano
Lo so benissimo. Che ci sia riuscito pur non essendo in grado di fare tre palleggi di fila è un merito.
Che Inzaghi aveva solo ed esclusivamente riguardo pochissimi aspetti, per il resto era un totale idiota da quel punto di vista.
Riscrivo: nessun paragone, sono giocatori molto diversi e Inzaghi, pur essendo tecnicamente più scarso, valeva tipo 100 Immobile.
Scusami ma come fa a non essere un paragone se parlo di Immobile e rispondi "Inzaghi chi era costui?"
Se i due giocatori non sono paragonabili nel discorso, che senso ha nominarli?
-
Citazione:
Retroscena destinato a far discutere, quello rivelato da L'Équipe e riguardante Marco Verratti. Secondo il quotidiano sportivo francese, il centrocampista classe 1992 ha infatti rifiutato la convocazione di Luciano Spalletti, non mettendosi così a disposizione della Nazionale per le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina.
I motivi andrebbero ricercati nella scarsa condizione fisico-atletica e, soprattutto, dalla probabile mancanza di lucidità per affrontare gli impegni con l'Italia, vista la sua attuale situazione a livello di club.
https://www.eurosport.it/calcio/qual...28/story.shtml :alesisi: