Oh no! Anyway!
Oh no! Anyway!
le CINQUE SORELLE
io spero che l'europa league la vinca quella che arriva sesta tra roma e atalanta così l'anno prossimo avremo 6 squadre
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Grande Bonuzzi
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Se l'Atalanta vince l'Europa League e arriva sesta confermo che avremmo 6 italiane in Champions.
Restarting
leggo questoOltre alla quinta in classifica potrebbe qualificarsi in Champions anche una sesta italiana, ovvero Roma o Atalanta in caso di arrivo in campionato oltre il quinto posto e la vittoria dell'Europa League.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Ma neanche tanto remota, eh .
E' difficile perchè il Bayer 1) è più forte di Roma e Atalanta e 2) ha già vinto il campionato e quindi può concentrare tutte le energie sull'Europa League (cosa che nè Roma nè Atalanta possono fare).
Ma che una tra Roma e Atalanta, dopo aver vinto la EL, possa arrivare sesta... come dire, è tutt'altro che impossibile.
Certo, poi rimarrebbe da chiedersi cosa ci vanno a fare, sei italiane in CL, se già selezionandone solo quattro non ce n'è una che riesca ad arrivare ai quarti.
E' vero che l'annata è stata particolare (l'autodistruzione del napoli, l'inter che si fotte da sola failando tutto il failabile tra gironi e ottavi) però, se si guarda alla classifica di A, si fa fatica a immaginare due squadre che possano superare i gironi di CL. Figuriamoci sei.
Io, al momento, vedo solo l'Inter (la Juve che dovrebbe ripartire da zero per la quarta volta in sei anni, quindi è un'incognita).
Che c'entra l'anno scorso avevano 3 squadre su 4 in semifinale di Champions e altre due in finale di Europa League e conference. Quest'anno è andata diversamente ma in ogni caso in Europa ci facciamo valere eccome, basta vedere l'atalanta con il Liverpool.
Gli altri paesi non sono messi meglio, anzi.
Ricordo critiche molto simili a Sarri (che come idea di calcio infatti è abbastanza vicino a Guardiola), specie quando andò via dal Chelsea: qualche suo ex giocatore disse qualcosa del tipo "non ha un piano B. Se una cosa non funziona, ti dice solo che non la stai facendo abbastanza bene".
Con Guardiola spesso la sensazione è simile, ed imho è un grosso limite per un tecnico.
Crossare alto per Haaland: provare a sfruttare il cristone in mezzo all'area non mi sembra un'idea peregrina.
Lo so che il City è una squadra completamente diversa dal Barcellona dell'epoca, ho fatto il paragone perché, l'altra sera come 15 anni fa, quando l'avversario riesce a neutralizzare il solito modo di giocare non ci sono contromisure (come, appunto, alzare il pallone).
Ovvio che non basta, bisogna farlo molto bene, mi sembrava scontato.
intanto sono sei squadre che prendono soldi dalla champions, cosa che va a beneficio di tutto il movimento (più possibilità di spendere= squadre più forti= maggiore competitività in campionato) e poi come dice havgard in europa ci facciamo valere, escluse quelle 4-5 squadre d'elite ancora irraggiungibili le altre le battiamo tutte o ce la giochiamo fino alla fine
l'anno scorso in champions, tolta la juve che ha fallito clamorosamente nel girone l'unico club straniero che è riuscito a buttar fuori un'italiana è stato il city in finale
in europa league e in conference abbiamo perso due finali una ai rigori e una al 90esimo
quest'anno in champions il milan è uscito nel girone della morte e solo per differenza reti, le altre tre sono andate fuori con barcellona, bayern monaco e atletico madrid, tre club che anche se non sono più nel prime restano comunque tra i più vincenti degli ultimi 15 anni ed hanno esperienza internazionale superiore
mentre nelle altre due coppe sono ancora tutte in corsa e l'unica eliminata c'è stata in un derby fratricida
direi che la situazione è ben diversa rispetto a qualche anno fa quando ci si faceva buttare fuori dagli scappati di casa kosovari o slovacchi già nei preliminari di europa league ad agosto
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
MADNESS IN FRANCE
Martinez, who has already been booked, received his second yellow of the game for winding up the home crowd
He finished the penalty shootout instead of getting a red card. It's caused absolute carnage. Even the commentators didn't know what was going on!
ma piuttosto non ho capito, Italiano s'è limonato Vanessa Leonardi in diretta?