No, perché non è vero che il PSG ha avuto scarsa mira (tranne sul primo palo, quello è stato chiaramente un errore).
Il tuo ragionamento invece è che segnare se l'avversario sbaglia significa avere fortuna: quindi, siccome Rudiger ha sbagliato, Davies ha segnato di culo.
ma infatti se non sbaglio il fischio - al momento della "torre" - si è sentito benissimo anche in tv, tanto che tutti i giocatori del Real si sono fermati.
De ligt ha tirato bello comodo anche perchè nessuno lo ha contrastato
Questo non toglie l'errore del guardalinee che doveva lasciar correre e poi in caso lasciare la verifica al var
Sì, non è un gol annullato ma di sicuro è un errore: non solo del guardalinee ma anche dell'arbitro che avrebbe dovuto ignorare il suo collaboratore e lasciar giocare.
Si, però ripeto... dipende anche da che errore c'è e da chi lo fa.
Se ti arriva Petagna davanti alla porta e la spara sulla luna... beh, è un errore, bene così, ma manco si può troppo parlare di sfiga.
E' una mezza pippa, è "normale" che possa fare errori banali.
Viceversa se a Cr7 arriva un pallone davanti alla porta e la spara sulla luna.... beh, considerato che sarebbe tipo il primo errore di questo tipo di tutta la sua carriera si può dire che hai avuto "fortuna" che lo abbia fatto proprio contro di te.
Cioè, è quasi come se avessi vinto alla lotteria
Qui parliamo di Neuer, non di Turati.
Il tedesco è uno dei portieri più forti e più longevi che abbiamo mai visto dal vivo, non è assolutamente vero che ieri abbia fatto la miglior partita della sua carriera semplicemente perchè sono 15 anni che Neuer fa quelle robe lì.
In questo senso è "normale" che il tedesco ti faccia un miracolo, ed è normale che per segnare a lui (così come a suo tempo per segnare ad un Buffon) te debba fare qualcosa in più che se hai Turati davanti, perchè Neuer è un fenomeno.
Viceversa non è "normale" che faccia due errori così banali, a 2 minuti dalla fine della partita, in una semifinale di CL in cui oramai avevi quasi il risultato in ghiaccio.
Gli errori fanno parte del calcio, così come le grandi giocate, ma se uno dei migliori portieri della sua generazione ti fa un regalo del genere a 2 minuti dalla fine di una semifinale di CL oggettivamente ti è andata bene.
E' una roba che capita molto raramente, ed è capitata con te.
Questo al netto del fatto che il Real abbia meritato il passaggio del turno eh.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
madonna vinicius che dito in culo
https://www.instagram.com/reel/C6vcFihoiLP/?utm_source=ig_web_copy_link
Ultima modifica di <-DooM->; 09-05-24 alle 10:27
Io però non capisco il vero senso del discorso. Cioè, in generale parlare di culo non ha molto senso, ma ne ha ancora di meno andare a valutare i singoli episodi. Se proprio si vuole parlare di culo lo si può fare in maniera generale tipo "partita in cui non hai combinato niente ma che vinci al 90esimo su un rimpallo", altrimenti stare lì a valutare che se in una partita di alto livello Neuer fa un errore allora hai avuto culo boh mi pare proprio buttare parole a caso.
Cioè non capisco cosa dovrebbe dimostrare. Se il Real ha meritato il passaggio, allora non è arrivato in finale a culo.
Boh, io non riesco proprio a vedere la componente "fortuna" in un errore di quel genere (sarebbe stato diverso se Neuer fosse scivolato, o fosse stato ingannato da un rimbalzo fasullo).
Parlando d'altro, quando decideranno di mettere il tempo effettivo sarà sempre troppo tardi.
Ultima modifica di felaggiano; 09-05-24 alle 10:19
in effetti ieri sera abbiamo visto minuti su minuti di perdite di tempo patetiche prima da una parte e poi dall'altra
Beh dai Ryo anche quest’anno ci teniamo l’esclusiva delle seddegembions
Ma su questo son d'accordo: nel complesso ha meritato il passaggio e quindi sta lì con merito.
Se mi dici che è passato per culo, non sono d'accordo neanche io.
Però pur nel merito, ha ripreso per i capelli una partita oramai praticamente persa grazie ad un errore inusuale (ed è questa imho "la fortuna") di un fenomeno che di ste robe ne farà una ogni due anni. E che l'ha fatta proprio contro di te.
Diciamo che nel merito gli è cmq andata bene, ecco.
Ma è anche vero che la fortuna te la devi pure cercare... ed il real non muore mai.
Comunque Neuer non è la prima volta che fa di questi errori, alterna veramente parate incredibili ad errori grossolani.
neuer è stato sempre così
a sto giro potevano far vedere l'atalanta