seconda giornata prosegue lo strazio seconda giornata prosegue lo strazio - Pagina 7

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 203

Discussione: seconda giornata prosegue lo strazio

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: seconda giornata prosegue lo strazio

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Se l'arbitro dice "ho visto bene io" non credo che il VAR possa costringerlo ad andare davanti al monitor.
    Ma poi che cazzo dice Marelli, non è vero che Illing si disinteressa del pallone.
    nelle parti 'zoomate' del video, l'effetto della scivolata di illing è un pò quello: 'taglia fuori' il giocatore del bologna che è davanti e sta per arrivare (facendo una specie di piccolo giro a U) sulla palla.
    Tanto che, per l'appunto, nessuno dei due tocca la palla, che viene presa da un altro (non ricordo chi) che arriva da dietro

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sempre sul pezzo tu.
    Basta avere gli occhi. Anche Marelli è cieco o in malafede? Ah no scusa quella non può essere.

Più sull'uomo avrebbe significato Iling che prende la pistola e lo finisce a quello del Bologna.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Comunque Marelli sostiene una cosa diversa, cioè che gli arbitri non rifiutino mai di andare al var se chiamati.
    Ma non ci credo manco per il cazzo dai, è successo troppe volte che un arbitro non andasse a rivedere un episodio estremamente discutibile, non possono essere tutti in malafede.

Zippo, provo a risponderti seriamente anche se so già che è inutile: è evidente che Illing non vada nemmeno vicino a prendere il pallone, questo non significa che non fosse quella la sua intenzione. Prova ad anticipare l'avversario, non ci riesce e finisce per buttarlo giù.
    E ti informo anche che si possono dire cazzate in buona fede.
    Ultima modifica di felaggiano; 28-08-23 alle 14:49

Gamer IDs

Ma infatti io personalmente quasi sempre penso siano semplicemente arbitri scarsi, egomaniaci o simili. Del resto è tutto figlio di una federazione di gente non propriamente pulitissime, i risultati so questi.

Però come dice Marelli cose così gravi da quando c'è il VAR non ne ricordo così tante.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    La cosa più semplice è che il flusso di danaro dalla Juventus FC agli arbitri, provato e già giudicato, continui oggi come ieri.
    E voialtri che stavate a chiedervi come possano succedere queste cose .

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Però questa è una conferma dell’ottusità dell’ambiente.
    Mah, a me pare più un tentativo di resistere nella conservazione della propria autorità.
    Stanno conducendo una battaglia persa ma cercano in tutti i modi di farla durare il più possibile.

Che magari non te lo vuoi sentire dire da un collega che ti sta sul cazzo, che ritieni un pallone gonfiato, che "è convinto di essere più bravo di me ma manco per il cazzo, mo' gli faccio vedere come si arbitra in campo" eccetera, soprattutto se la correzione del var viene vista come "debolezza" come hai fatto notare anche tu.
    Beh che io sappia sta cosa che l'arbitro che va al var non sia visto bene mi pare abbastanza conclamata... a quel punto ci sta che tu voglia dimostrare al collega che ti ha "corretto" che invece hai ragione e sai arbitrare "bene" (dove bene significa appunto in campo)
    L'arbitro, in un confronto con il VAR, è comunque perdente.
    Se pensi di "dimostrare" qualcosa a uno che rispetto a te ha a disposizione 4-5 angolazioni in più, i replay e il rallentatore, sei un coglione. Chiaro e semplice.

Francamente, non credo che il problema possa essere un confronto personale tra arbitro e VAR, in nessun caso.
    Ci vorrebbe un cervello veramente sottosviluppato, per pensare in questo modo.

Sì ma se sono i piani alti a pensarla così nei confronti degli arbitri che cambiano troppe decisioni al var, capisci che questo atteggiamento viene incentivato...
    Esatto.
    Il problema è tutto là, come dicevo a Vitor: la classe arbitrale vuole limitare il VAR il più possibile.
    A loro non interessa che il gioco si svolga nel modo più corretto possibile, tutto ciò che vogliono è conservare il potere decisionale (per quanto più tempo possibile, almeno).

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ma ste cose potevo un minimo anche capirle il primo anno di VAR
    Il primo anno di VAR è stato una specie di capolavoro perfetto. Non c'è stato il minimo problema e tutto è filato estremamente liscio, gli errori sono stati ridotti praticamente a zero.
    I casini sono cominciati DOPO, quando hanno deciso di togliere autorità al VAR (dal secondo anno non può più intervenire per questioni interpretative ma solo per episodi evidenti) per ridarla all'arbitro in campo.
    Tutto nell'ottica di cui parlavo prima, quella di conservare il potere decisionale.

E perciò esiste il VAR così da fugare dubbi sulla malafede. Se non verranno presi seri provvedimenti, allora due indizi faranno una prova.
    Anche quando succederà a favore del Napoli, "due indizi faranno una prova" ?

Infatti l'arbitro non dovrebbe essere altro che un "agente" e non qualcuno di infallibile. La VAR c'è appunto per quello.

Se accade un troiaio come questo, e tutto finisce in niente, che significa?
    Ma dove l'hai visto, il "finisce in niente" ?
    L'arbitro è già stato sospeso, il varista non lo so ma mi pare che farà la stessa fine.

Di che parli?

Sì però allora scusate, varista a libro paga giuve. Non ci sono altre spiegazioni, dal vivo tutto può sfuggire, anche le cose più nette (magari hai uno davanti), ma con i replay a disposizione non si può non dare rigore (e rosso, come ricorda appunto Marelli) per un episodio del genere...
    Occhio a prendere troppo sul serio Marelli, eh .
    Qua, su Iling jr, spaccia per certezza quella che è solo una sua opinione: non è affatto vero che ci sia certezza sul fatto che Iling non tenti di prendere la palla (e quindi meriti il rosso). Non ci arriva, ma il suo slancio è proprio verso il pallone.
    Inoltre, dà per scontato che un arbitro richiamato al VAR vada SEMPRE a vedere il monitor... cosa sulla quale non metterei affatto la mano sul fuoco.

Nel caso in cui, invece, il VAR davvero non sia intervenuto... boh, non so dare nessuna spiegazione, a questa ipotesi.
    Per questo credo che la cosa più probabile sia che il VAR ha richiamato l'arbitro e l'arbitro abbia rifiutato l'on-field review.
    Sarà strano, ma è l'unica possibilità che vedo.
    E comunque è meno strana della possibilità che il VAR sia succube o corrotto, soprattutto alla seconda giornata di campionato .

Midlife crisis Member

entro venerdì non è più rigore, segnatevelo

Nato stanco L'avatar di Vitor

Fai mercoledì

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

secondo me è simulazione+rigore per la juventus.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E voialtri che stavate a chiedervi come possano succedere queste cose .

Mah, a me pare più un tentativo di resistere nella conservazione della propria autorità.
    Stanno conducendo una battaglia persa ma cercano in tutti i modi di farla durare il più possibile.

Se pensi di "dimostrare" qualcosa a uno che rispetto a te ha a disposizione 4-5 angolazioni in più, i replay e il rallentatore, sei un coglione. Chiaro e semplice.

Francamente, non credo che il problema possa essere un confronto personale tra arbitro e VAR, in nessun caso.

Esatto.
    Il problema è tutto là, come dicevo a Vitor: la classe arbitrale vuole limitare il VAR il più possibile.
    A loro non interessa che il gioco si svolga nel modo più corretto possibile, tutto ciò che vogliono è conservare il potere decisionale (per quanto più tempo possibile, almeno).

Il primo anno di VAR è stato una specie di capolavoro perfetto. Non c'è stato il minimo problema e tutto è filato estremamente liscio, gli errori sono stati ridotti praticamente a zero.
    ma quando mai? il primo anno di var fu una sequenza di errori e sviste imbarazzanti

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    secondo me è simulazione+rigore per la juventus.
    no, è scurezze riomma

Gamer IDs

solo se arriva lakaka
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Gamer IDs

Il primo anno di VAR faceva schifo al cazzo perchè quasi nessuno aveva capito le linee guida e tutto era molto interpretabile . Eh si c'erano i vecchi arbitri che facevano di testa propria perchè che schifo la tecnologia, decido io e stop.

RIcordo le proteste di tantissimi elementi che definivano il VAR na merda

L'episodio non fa una prova...ma se a Di Bello o ai Varisti non accade niente in termini disciplinari ? Diciamo che è tutto ok, e "sbagliano come gli altri"?

La teoria del " stanno conservando la propria autorità " non sta in piedi.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 28-08-23 alle 20:46

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ma quando mai? il primo anno di var fu una sequenza di errori e sviste imbarazzanti

Il primo anno di VAR faceva schifo al cazzo perchè quasi nessuno aveva capito le linee guida e tutto era molto interpretabile . Eh si c'erano i vecchi arbitri che facevano di testa propria perchè che schifo la tecnologia, decido io e stop.

RIcordo le proteste di tantissimi elementi che definivano il VAR na merda
    No .
    All'epoca, il VAR in serie A era quello che funzionava meglio in tutta europa.

Poi, che ci fossero degli errori di gioventù nell'interpretazione di alcune direttive nell'uso di una tecnologia nuova, è ovvio.
    Ma la regolamentazione era perfetta, il VAR interveniva ogni singola volta che l'arbitro sbagliava e gli errori si ridussero a niente.

L'episodio non fa una prova...ma se a Di Bello o ai Varisti non accade niente in termini disciplinari ? Diciamo che è tutto ok, e "sbagliano come gli altri"?

La teoria del " stanno conservando la propria autorità " non sta in piedi.
    Ma non sai leggere?
    Ti ripeto che E' STATO SOSPESO: che significa "se a Di Bello non accade niente in termini disciplinari" ?

Gli arbitri fanno quel che fanno per conservare il loro potere, rassegnati... non ci sono complotti, nonostante tu li veda pure in come si dispongono gli spaghetti nel piatto .

Senior Member L'avatar di Diabolik

Esatto.

Occhio a prendere troppo sul serio Marelli, eh .
    Qua, su Iling jr, spaccia per certezza quella che è solo una sua opinione: non è affatto vero che ci sia certezza sul fatto che Iling non tenti di prendere la palla (e quindi meriti il rosso). Non ci arriva, ma il suo slancio è proprio verso il pallone.
    Inoltre, dà per scontato che un arbitro richiamato al VAR vada SEMPRE a vedere il monitor... cosa sulla quale non metterei affatto la mano sul fuoco.

Nel caso in cui, invece, il VAR davvero non sia intervenuto... boh, non so dare nessuna spiegazione, a questa ipotesi.
    Per questo credo che la cosa più probabile sia che il VAR ha richiamato l'arbitro e l'arbitro abbia rifiutato l'on-field review.
    Sarà strano, ma è l'unica possibilità che vedo.
    E comunque è meno strana della possibilità che il VAR sia succube o corrotto, soprattutto alla seconda giornata di campionato .
    Non fra arbitro e VAR, fra arbitro e arbitro.
    "Ci fossi stato io in campo non avrei avuto bisogno del VAR..."
    "In realtà ho visto benissimo, mi stai chiamando al VAR non perché non ho visto, ma perché vuoi applicare il tuo metro di giudizio del cazzo all'episodio che invece ho valutato perfettamente io dal campo"
    Eccetera.

Su Marelli io intendevo nella parte in cui dice che nessun arbitro richiamato al VAR decide di non andarci, ergo il VAR non ha richiamato l'arbitro ieri: nel qual caso allora faccio veramente fatica a non vedere della malafede da parte del varista. Preferisco tenermi la mia tesi secondo cui gli arbitri, richiamati al replay, per varie ragioni a volte dicano "ho visto tutto io" e non vadano al VAR.

Sul fallo in se stesso diciamo che l'unico dubbio è se sia giallo o rosso, o no?
    DK

Non fra arbitro e VAR, fra arbitro e arbitro.
    "Ci fossi stato io in campo non avrei avuto bisogno del VAR..."
    "In realtà ho visto benissimo, mi stai chiamando al VAR non perché non ho visto, ma perché vuoi applicare il tuo metro di giudizio del cazzo all'episodio che invece ho valutato perfettamente io dal campo"
    Eccetera.
    Eh, ma se parti da un'ipotesi del genere, addio... tanto vale levarlo, il VAR, e tornare al medioevo .
    Nel momento in cui l'arbitro in campo pensa che quello al VAR sia un incapace, l'idea stessa di VAR sparisce.

Su Marelli io intendevo nella parte in cui dice che nessun arbitro richiamato al VAR decide di non andarci, ergo il VAR non ha richiamato l'arbitro ieri: nel qual caso allora faccio veramente fatica a non vedere della malafede da parte del varista. Preferisco tenermi la mia tesi secondo cui gli arbitri, richiamati al replay, per varie ragioni a volte dicano "ho visto tutto io" e non vadano al VAR.
    Ho capito, e su quello ho risposto.
    A me pare letteralmente IMPOSSIBILE, che il var non abbia visto l'episodio o che non l'abbia ritenuto degno di segnalazione. E i complotti di Zippo mi fanno troppo ridere, per prenderli sul serio.
    Come diceva quell'altro, una volta che elimini l'impossibile, ciò che rimane (per quanto improbabile) è la verità.
    Per quanto improbabile, per me l'unica spiegazione è che (contrariamente a quel che dice Marelli) l'arbitro sia stato richiamato ma abbia deciso di non andare al monitor. E' più probabile che l'arbitro abbia fatto un errore clamoroso e poi non abbia voluto "cedere" al var, o che il var sia a libro paga della Juve?

Sul fallo in se stesso diciamo che l'unico dubbio è se sia giallo o rosso, o no?
    Ovviamente.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Eh, ma se parti da un'ipotesi del genere, addio... tanto vale levarlo, il VAR, e tornare al medioevo .
    Nel momento in cui l'arbitro in campo pensa che quello al VAR sia un incapace, l'idea stessa di VAR sparisce.
    Però evidentemente ci sono (anche) queste dinamiche, altrimenti perché, richiamati, non ci vanno? Preferisci l'ipotesi libro-paga giuve?

Per me sta cosa andrebbe risolta con due possibilità opposte, cioè o il "capo" è l'arbitro al VAR (che allora sì che è bene sia un arbitro in attività di alto livello, adeguato alla partita) e quello in campo fa sempre quello che gli dice lui e non rompe il cazzo, oppure la gente al VAR compone una sorta di "team" dell'arbitro in campo, persone con cui s'intende bene, sempre le stesse, e lavorano di squadra.

La prima probabilmente è più efficace, ma credo si dovrà passare sul cadavere dell'AIA prima di arrivarci.
    DK

Però evidentemente ci sono (anche) queste dinamiche, altrimenti perché, richiamati, non ci vanno? Preferisci l'ipotesi libro-paga giuve?
    Preferisco la cosa più realistica e semplice: gli arbitri (intesi come categoria) hanno questa idea che chi ricorre al var è un incapace/insicuro, quindi tutti ci ricorrono il meno possibile.
    Stavolta, l'unica cosa diversa è che l'arbitro ha fatto un errore clamoroso.

Gamer IDs

m'ero scordato che thauvin è andato all'udinese

Gamer IDs

Preferisco la cosa più realistica e semplice: gli arbitri (intesi come categoria) hanno questa idea che chi ricorre al var è un incapace/insicuro, quindi tutti ci ricorrono il meno possibile.
    Stavolta, l'unica cosa diversa è che l'arbitro ha fatto un errore clamoroso.
    Ma guarda ci potrebbe anche stare. Ma sarebbe comunque qualcosa di equiparabile al semi complottismo misto a sano masochismo, magari parzialmente comprensibile nei primi anni di assestamento concettuale del VAR. Ma oggi per un arbitro professionista che si fa una gavetta vera e propria, che senso avrebbe? Cioè, uno deve essere veramente matto o scemo ad essere così.

Senza richiamare la cosa del libro paga juve/inter/milan cazzi e mazzi hanno semplicemente i cazzi da far girare verso le società più potenti. Poi Di Bello che non è che sia proprio "anima candida", stavolta l'ha fatta fuori dal vaso

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    m'ero scordato che thauvin è andato all'udinese
    deve essere il suo anno questo
    Tra l’altro chi ci mettono al posto di Beto ora ? Lucca de botto senza senso o arriva qualcuno da watford , tipo okaka parte quindici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su