Per mettere Zerbin al minuto 89? E' fuori forma ok. Allora perchè lo metti?
magari si aspettava segni di vita dall'mvp dello scorso campionato
Ma no dai alla Roma andò bene. Ma parliamo di dieci anni fa, un'era geologica.
Ma veramente, alla Roma ha fatto due anni di fila il secondo posto (dietro la Juve di Conte e Allegri, all'epoca imprendibile per qualunque altra italiana), credo facendo anche il record assoluto di punti nella storia della Roma.
Se non è "top" questo, non saprei cos'altro possa esserlo, non è che gli si potesse chiedere di vincere qualcosa a Roma .
Al terzo anno è andato male ed è stato esonerato.
A Marsiglia è andato così così.
A Lione, dopo che l'hanno esonerato sono peggiorati.
Top uno può esserlo per 1-2 anni, poi il resto della carriera di Garcia è stato tra il discreto ed il pessimo.
E si parla di 10 anni fa oramai, roba vecchia, non si è confermato ad altissimi livelli ed è rimasto "solo" un buon allenatore, lontano da qualche anno dai calcio europeo di una certa rilevanza, infatti manco a 60 anni lo hanno chiamato gli arabi.
Ma "pessimo" dove, fammi capire? In quali anni e con quali squadre?
Tra l'altro, stai fresco a essere "top" se alleni Roma, Marsiglia e Lione. Squadre che non hanno mai avuto una chance di vincere il loro campionato e che in europa sono sempre state comparse e basta.
Ma è proprio dall'Arabia che è andato a Napoli, che significa "manco a 60 anni lo hanno chiamato gli arabi"? Certo, che l'hanno chiamato, allenava la squadra di Ronaldo fino al maggio scorso.E si parla di 10 anni fa oramai, roba vecchia, non si è confermato ad altissimi livelli ed è rimasto "solo" un buon allenatore, lontano da qualche anno dai calcio europeo di una certa rilevanza, infatti manco a 60 anni lo hanno chiamato gli arabi.
Poi, pare che abbia avuto scazzi coi giocatori e buonanotte.
Non che io lo consideri realmente un grande allenatore (c'è stato un periodo in cui l'ho pensato, comunque), però va messo tutto in prospettiva: se Garcia non è "top" per non aver vinto una sega, allora il 90% degli allenatori non è "top".
Secondo me, se dovesse ripetere a Napoli quel che ha fatto i primi due anni a Roma, vi andrebbe di lusso.
Ma magari
L’anticipo delle 12.30 a Cagliari ? Magari ci sarà già freddo boh
Asp puoi essere "top" pure se alleni squadrette, il tutto va contestualizzato. Se mi porti il Genoa al 10° posto e la rosa vale il 16° hai fatto benissimo.
Garcia è un buon allenatore, ma che ha avuto il picco massimo col Lione, 13 anni fa. Stop.
il pessimo è recente, legato al fatto che è stato cacciato a pedate da un campionato poco competitivo per cattivi rapporti coi calciatori. E a me non piaceva manco ai tempi tanto, sempre visto come uno approssimativo come gestiva la partita, ovviamente non mi aspettavo avesse un impatto così negativo con una squadra comunque forte come il Napoli.
Io non sono un fatalista, chi mi conosce lo sa, e difficilmente chiedo la testa di un tecnico da subito...stavolta sto avendo sentori ancelottiani del secondo anno.
Krstovic 3/3 intanto e si rivede Cragno
Quindi, se fai il secondo posto con la Roma, dietro a una sola squadra (nettamente più forte) e fai il record di punti della società, non hai fatto "benissimo".
Ok.
Era il Lille.Garcia è un buon allenatore, ma che ha avuto il picco massimo col Lione, 13 anni fa. Stop.
E comunque non è vero, i risultati con la Roma sono dello stesso livello, anche se non ha vinto niente. Proprio perchè va tutto contestualizzato.
All'epoca, il PSG degli sceicchi non esisteva ancora e vincere il campionato francese col Lille non era proibitivo.
Cioè, i risultati "pessimi" sarebbero un 7-8 mesi in tutto, manco un anno intero. Vabbè .il pessimo è recente, legato al fatto che è stato cacciato a pedate da un campionato poco competitivo per cattivi rapporti coi calciatori. E a me non piaceva manco ai tempi tanto, sempre visto come uno approssimativo come gestiva la partita, ovviamente non mi aspettavo avesse un impatto così negativo con una squadra comunque forte come il Napoli.
Io non sono un fatalista, chi mi conosce lo sa, e difficilmente chiedo la testa di un tecnico da subito...stavolta sto avendo sentori ancelottiani del secondo anno.
Ma comunque, a parte tutto: "pessimo" sarebbe venire esonerati per liti coi giocatori (dopo risultati di 16V 5N 2P)?
Schick che la tira addosso a szcsesny a Torino era sotto Garcia ?
Ma Garcia lo fece, poi Spalletti lo ha battuto