Bella questa ELQuali club potrebbero accettare già ora? Barcellona, Real Madrid, Inter, Milan, Napoli, Roma, Marsiglia, tre olandesi, Bruges e Anderlecht
Bella questa ELQuali club potrebbero accettare già ora? Barcellona, Real Madrid, Inter, Milan, Napoli, Roma, Marsiglia, tre olandesi, Bruges e Anderlecht
"I club sono liberi di entrare in nuove competizioni se vogliono, nessuno li vuole fermare né nessuno gli ha mai detto che non possono - ha detto ancora Ceferin - Possono fare quello che vogliono, anche unirsi alla “Zombie League” come viene chiamata dai tifosi inglesi o quella che io chiamo “Pleonexia League”. Pleonexia è il desiderio di avere sempre di più, più soldi, più potere, più capitali, più prestigio, più di tutto quello che alimenta un senso di superiorità, avidità e orgoglio. Non ne hanno mai abbastanza". E ancora: "Vogliono sempre di più e non gli intessa se gli altri hanno meno, loro sono superiori. Vogliono sempre di più anche se significa distruggere il resto. Per questo è pericoloso. I tifosi di calcio non sono stupidi, i tifosi sanno che il calcio non è in vendita. Non puoi comprare sogni", ha concluso.
Detto da quello che ha appena costretto Boban a dimettersi per dissociarsi dalle porcate varie, ma in particolare per aver fatto cambiare lo statuto dell'UEFA per consentire di candidarsi per il quarto mandato consecutivo chi è già in carica (cioè lui) ma non quelli che arriveranno dopo.
Ha annunciato che non si ricandida, dopo aver detto chiaramente che si sarebbe ricandidato, ma doveva cambiare il regolamento, evidentemente qualcuno l'ha fatto ragionare.
Restarting
Sicuramente le dimissioni di Boban e il relativo casino gli hanno fatto fare una bella figura di merda, ma intanto il furbacchione la porcata della modifica allo statuto l'ha fatta.
Vediamo se quando sarà ora (si parla del 2027) avrà più peso nella sua decisione la regola ad personam che si è fatto o la successiva dichiarazione "tranquilli, non mi ricandiderò".