Il rigore per fallo di mano dato all'Inter identico a quello non dato in coppa Italia al Milan.
#amala
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
Quanti rigori su 5 ?
Visti gli highlights di Monza-Inter.
Stavolta si può tirare un sospiro di sollievo, non ci sono stati furti: i rigori c'erano, il fuorigioco (anche se di pochissimo) pure.
Per me l'episodio più dubbio è sul terzo gol dell'Inter, quando Chalanoglu salta a centrocampo: si disinteressa completamente della palla (si mette addirittura di spalle ), l'unica cosa a cui bada è spostare Colpani quel tanto che basta perchè non riesca a deviare la palla. Il gol nasce lì.
Però è un episodio dubbio, non un furto netto.
Non proprio .
Erano rigori tutti e due ma questo qua del Monza è molto più netto.
Il braccio è completamente aperto, senza nessuna motivazione plausibile (cit.).
Comunque dai, in quella partita il Milan ha rubato un rigore netto su De Roon, si compensa.
Visti ora, stavo per scrivere la stessa cosa sul terzo gol.
Mi sembra ponte (abbastanza intenzionale).
Rigore di braccio ridicolo, ma c'è a norma di regolamento.
Aspetto con impazienza il giorno in cui il regolamento del gioco del calcio riconoscerà i movimenti naturali del corpo umano quando salta e corre.
L ultimo mi sembra rientri nella categoria "si può dare come no". E, infatti, glielo hanno dato.
Vabbè, i due rigori per l'Inter sono sacrosanti, eh... che cos'ha di "naturale", uno che salta di testa con la postura di cristo in croce?
E pure su Frattesi, come fai a non darlo? Quell'altro gli rovina addosso dopo essere stato superato.
La gente non salta come i pinguini, con le braccia attaccate al corpo.
Altrimenti come fa a darsi la spinta per saltare o per frustare il colpo di testa?
Nello stesso caso di Milan - Atalanta (che, ripeto, per me non c'era assolutamente) quello dell'atalanta salta a braccia larghe per darsi la spinta, salvo poi portare le braccia al corpo a spinta conclusa.
Poi, per carità, se il regolamento dice così va benissimo.
Direi che si commenta da solo
Restarting
ormai i topic di giornata sono solo fatti da messaggi su arbitri, certo che il pallone vi fa proprio schifo
no dai, oggi non si può dire nulla contro i Cartoons FC
il primo rigore è una botta di culo, ma a termini di regolamento c'è eccome *
il secondo gol è buono
il 2-1 del monza annullato è una botta di culo (o meglio di anca), ma a termini di regolamento è una chiamata giusta *
unica cosa, il ponte fatto dal centrocampista più forte di tutti i tempi sul 3-1 sarebbe da rivedere con molta attenzione
* (detto senza voler rilanciare le solite discussioni sui rigori di mano e sui fuorigioco di spalla/anca/dito del piede che ormai facciamo abbondantemente da mesi )
il primo rigore ci sta però vorrei capire perché non ce ne hanno dato uno uguale contro la salernitana
se si parla solo di arbitri vuol dire che il campionato fa schifo e credo ci siano pochi dubbi a riguardo