Supermerda italiana 23/24 Supermerda italiana 23/24 - Pagina 4

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 159

Discussione: Supermerda italiana 23/24

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Gamer IDs

Steam ID: NickSpaccimma

Re: Supermerda italiana 23/24

Dai che sti 8 milioni alla vincitrice non valgono sta sceneggiata.
    Fanno gola giusto all'Inter che non sa come chiudere i bilanci

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Che poi ok, i soldi restanti divisi per tutti è poca roba, ma credo che 5 o 8 mln per un paio di gare non facciano schifo a nessuno

Si fanno giri negli USA di dieci giorni per meno
    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    Mah imho più di 8000 scemi li attirava anche in italia
    No, perchè siamo tutti qui a dire che è una coppetta che vale nulla, tipo Birra Moretti invernale... però poi ci rode se la fanno all'estero per soldi?

Se è un trofeo da nulla, gli abbiamo appioppato una sola per bei soldi.

Meglio di così.
    Assolutamente d'accordo.
    Parlare di "coppetta" e rompere i coglioni perchè la giocano in Arabia, è un controsenso.
    Parlare di "pochi soldi", quando 1,6 mln di incasso dalla singola partita la Fiorentina non li tira fuori manco giocando con la Juve, è invece una semplice stronzata.

Detto ciò, a me 'sta cosa di giocare in Arabia fa cacare comunque.
    Non è logico ma non posso farci niente.

Midlife crisis Member

partita equilibrata finora
    immobile più finito di questo paese

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

io è la prima volta che vedo una partita della Lazio quest'anno e... veramente è tutta qua? oppure è l'inter che sta overperformando? fanno quello che vogliono..

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    partita equilibrata finora
    immobile più finito di questo paese
    Pronto a re infortunarsi e saltare altri mesi di campionato

Midlife crisis Member

e a lamentarsi perché non gioca

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    io è la prima volta che vedo una partita della Lazio quest'anno e... veramente è tutta qua? oppure è l'inter che sta overperformando? fanno quello che vogliono..
    l'Inter è forte quest'anno
    Restarting

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

Isaksen non sembra male

Frattesi quest’anno ha la media di un gol ogni dieci minuti ?
    Ultima modifica di Drake Ramoray; 19-01-24 alle 21:43

Senior Member L'avatar di battlerossi

Ammazza che scoppola

Senior Member L'avatar di pikappa80

Ed avrebbe fruttato 25mln?
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Parlare di "pochi soldi", quando 1,6 mln di incasso dalla singola partita la Fiorentina non li tira fuori manco giocando con la Juve, è invece una semplice stronzata.
    No, non credo che avrebbe fruttato quei soldi. Ma non credo neanche che quei soldi cambino più di tanto nei bilanci di quelle squadre. 1.6 milioni per una singola partita la Fiorentina non li farà mai, ma davvero le cambiano la vita? E gli 8 milioni della vincitrice non sarebbero stati 8, ma magari 4 sì. E' questa gran differenza? Tra l'altro con tutto lo sbattimento per fare questa trasferta, le rispettive gare campionato rimandate, etc. etc.

Detto ciò, a me 'sta cosa di giocare in Arabia fa cacare comunque.
    Non è logico ma non posso farci niente.
    Appunto, tra l'altro penso che nemmeno svendere così la "dignità" del calcio italiano sia una gran mossa in prospettiva. Quante nazioni europee giocano una coppa nazionale all'estero?

Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Dai che dopo stasera almeno ai 5 milioni ci siamo arrivati... il mercato invernale si sblocca
    Ultima modifica di pikappa80; 19-01-24 alle 22:44

Senior Member L'avatar di pikappa80

Questa mi mancava: è talmente assurda questa formula e questa location che hanno pure dovuto cambiare il regolamento... per le semifinali non erano previsti i supplementari:
    cosa (non) dice il regolamento—

"Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal Regolamento del Giuoco del Calcio al paragrafo: Procedure per determinare la squadra vincente di una gara (non è prevista la disputa dei tempi supplementari)". Insomma, come sempre i documenti ufficiali restano asciutti, senza dare spiegazioni particolari sulla variazione. Ovviamente, però, ci sono motivi specifici alla base dell'abolizione di una componente che è adrenalinica e apprezzata dal pubblico, soprattutto da quando le cinque sostituzioni hanno permesso più ricambio nella mezz'ora "extra", prima condizionata da calciatori stremati. Il punto è proprio questo, però: si vuole evitare che i giocatori si stanchino troppo prima della finale. Si pensi a Inter-Lazio, con la vincitrice che tornerà in campo dopo soltanto due giorni di "stacco" tra venerdì e lunedì. Novanta minuti al posto di 120 fanno tutta la differenza del mondo. In più va considerato che tutti e tre gli incontri si disputeranno nello stesso stadio, il Re Saud di Riad, e un'ipotetica ora in più di gioco (mezz'ora per semifinale) avrebbe rischiato di presentare alle finaliste un campo in sofferenza al terzo match in cinque giorni. Quindi, in caso di parità, rigori siano.
    Non so se ridere o piangere.

Senior Member L'avatar di Havgard

Veramente credete che 8 milioni non siano granché? tutte le società di serie A sarebbero disposte a giocare su marte per quelle cifre

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Eh beh, perchè a Lotito, al Cinepanettaro o alla macchietta italo americana avrebbero fatto schifo, si?

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    No, non credo che avrebbe fruttato quei soldi. Ma non credo neanche che quei soldi cambino più di tanto nei bilanci di quelle squadre. 1.6 milioni per una singola partita la Fiorentina non li farà mai, ma davvero le cambiano la vita? E gli 8 milioni della vincitrice non sarebbero stati 8, ma magari 4 sì.
    Ma quando mai

https://www.calcioefinanza.it/2022/0...na-inter-juve/

"Quindi quanto vale vincere la Supercoppa italiana? Il montepremi complessivo è pari a circa 3 milioni di euro: alla squadra che alza il trofeo andranno 1,8 milioni di euro, mentre la squadra che uscirà sconfitta dalla sfida di stasera riceverà 1,2 milioni di euro."

A me pare che un pelo di differenza ci sia, eh

Tra l'altro l'Arabia sarà a 4 ore di aereo e la supercoppa giocata a gennaio avrebbe comportato lo spostamento delle gare anche se giocata in italia.
    Capirei sti discorsi per le edizioni giocate in Cina (ve le ricordate, si?), ma l'Arabia è praticamente dietro l'angolo, su

Appunto, tra l'altro penso che nemmeno svendere così la "dignità" del calcio italiano sia una gran mossa in prospettiva. Quante nazioni europee giocano una coppa nazionale all'estero?
    Ma "svendere" quale dignità?
    E per cosa? Per aver messo un trofeo secondario all'estero?

La Spagna ha giocato la sua supercoppa in Arabia la settimana scorsa, per la cronaca

- - - Aggiornato - - -

Cmq stranissimo che dopo aver ripetuto per due mesi che "ma che è sta merda, prendi i soldi e scappa, eh la finale di FA" e via cantando, la squadra di Sarri non sia scesa in campo.

Grande motivatore.

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Bobo per tre spicci venderesti il culo

Leggevo che per la seconda semifinale si son mossi oltre 20 mila spettatori (la capienza massima è 25 mila).

A dimostrazione che forse il problema è che di vedere il napoli smobilitato di quest'anno e la fiorentina (che ha giocatori di minor appeal di quelli che sono andati a svernare in Arabia) non fregava una cippa lippa neanche agli arabi.

Ma sono sicuro che a Lecce o a Cagliari quella semifinale avrebbe portato allo stadio 45 mila spettatori paganti

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Bobo per tre spicci venderesti il culo
    Ma fammi capì, secondo te che si sarebbero venduti questi?

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    No, non credo che avrebbe fruttato quei soldi. Ma non credo neanche che quei soldi cambino più di tanto nei bilanci di quelle squadre. 1.6 milioni per una singola partita la Fiorentina non li farà mai, ma davvero le cambiano la vita? E gli 8 milioni della vincitrice non sarebbero stati 8, ma magari 4 sì. E' questa gran differenza? Tra l'altro con tutto lo sbattimento per fare questa trasferta, le rispettive gare campionato rimandate, etc. etc.
    Ma che è, 'sta storia di "cambiare la vita"?
    No, non credo che quei soldi cambierebbero la vita a nessuna squadra di A (oddio, ci fosse ancora il Chievo, forse...) ma il punto non è se cambiano la vita o meno.
    Si parlava di "valere la pena", non di cambiare la vita.

Vale la pena fare un viaggio in Arabia per la partita più lucrosa della tua stagione (non per l'Inter, ma lì probabilmente parleremo di più soldi e non di 1,6 mln)?
    Direi proprio che sì, ne vale la pena. Economicamente, vale più la pena fare quella partita che giocare qualunque partita di serie A.
    Poi, la cosa può far cacare o meno, ma è inutile far finta di non capire dove siano i pro di una cosa del genere. Sono evidenti.

Si è sempre fatta, questa cosa di andare a giocare partite all'estero, no? Perlomeno negli ultimi 10-15 anni.
    Lo ha fatto persino la premier, credo, lo ha fatto persino la NBA.
    Perchè dovrebbe essere uno "svendere la dignità del calcio italiano"? Io questa cosa la sento ripetere più volte ma devo ancora capirne il senso.

Senior Member L'avatar di Tyus

È svendere perché siamo andati in uno stato che non rispetta i diritti civili

Quindi, se ho ben capito, siccome da quelli là compriamo il petrolio da decenni, abbiamo "svenduto" (noi e il mondo intero, ovviamente) anche la dignità di trasporti, industrie, produzione di energia in genere..?
    Ultima modifica di tomlovin; 20-01-24 alle 08:56

Tra l'altro da quelle parti abbiamo fatto l'ultimo mondiale, a dicembre, rivoluzionando i calendari di tutto il mondo calcistico e fregandocene di diritti civili e corruzione.

Questa estate tutti i presidenti di tutte le società d'Europa erano lì a mendicare un assegno da qualche arabo a caso, sperando che puntassero gli occhi su qualcuno dei suoi.. Perché si sa, "pecunia non olet"

Però se ora (che poi so 15 che la diamo in giro) gli vendiamo a caro prezzo una coppetta di cui non mai fregato nulla a nessuno, stiamo "svendendo la nostra dignità"?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Tyus

Quindi, se ho ben capito, siccome da quelli là compriamo il petrolio da decenni, abbiamo "svenduto" (noi e il mondo intero, ovviamente) anche la dignità di trasporti, industrie, produzione di energia in genere..?
    Proprio la stessa cosa, guarda

Comprare petrolio dagli stati arabi è come pagare il pizzo alla mafia

Prendere i loro soldi per portare là le nostre partite è come modificare la processione della sagra perché passi davanti a casa del boss e lì ci si fermi in segno di rispetto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su