Cavolo, pensavo che, almeno su una domanda così facile, la prima risposta che ti sarebbe venuta in mente sarebbe stata quella giusta.
Uno chiede "è meglio una società con un asset o una senza quell'asset?", è una cosa veramente semplicissima.
E invece no .
PS: per inciso, la tua obiezione non significa granchè.
Se davvero c'è quest'interesse, puoi venderti quel che hai e costruirti quel che ti pare.
Naturalmente stiamo parlando giusto dell'ipotesi che ti sei costruito tu, come se TUTTI quelli che si sono comprati una società di calcio fossero tutti come Roma o Fiorentina, tutti interessati a costruire stadi.
Il che, è un'ipotesi senza nessun fondamento e buttata lì a caso... ma parliamone pure .
PPS: OMG, ho sforato il limite del WOT?
La Roma è davanti la Lazio per gli scontri diretti, e giusto ieri un collega romanista mi diceva di come nelle radio locali si stesse chiedendo alla squadra di perdere, perché tenerli dietro (e magari entrare in CL) grazie alla vittoria nel derby sarebbe più godurioso che finirci semplicemente davanti e basta
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Diciamo che le romane, tolti alcuni anni particolarmente felici, sono generalmente abituate a non vincere un cacchio... quindi dal loro punto di vista la rivalità cittadina è uno dei pochi trofei che possono realmente giocarsi ogni anno
Stiamo cmq parlando delle "radio dei tifosi", quindi è roba abbastanza estremista da questo punto di vista.
Di tifosi normali ce ne sono persino a Roma.
Ogni tanto
Massi tutti gli stadi si riempiono di più quando arrivano le presupposte big ,
In alcuni ci saranno comunque più tifosi locali in altri magari gli occasionali o ospiti diventano di più
Il Sassuolo di suo aveva un basso numero di tifosi
- - - Updated - - -
Anche le scimmiette locali qui son più numerose dei tifosi ospiti per quanto ovviamente lo stadio si riempia di più quando arrivano le strisciate di turno
Il Lecce in casa per dirne una ha più pubblico che il Sassuolo
Lecce ha il doppio degli abitanti, c'è da dire.
C'è anche da dire che Sassuolo è una piccola cittadina in mezzo a tante altre realtà molto vicine ed in parte molto più grandi.
Sta ad una scorreggia da Bologna, per dirne una. E ad un paio di scorregge da Parma. Il Modena (che starà a 20km) è pure in Serie B.
Quindi chi tifa Sassuolo?
Penso i suoi abitanti e poco altro.... e parliamo di 40 mila persone.
Diverso è il discorso di Lecce (90 mila abitanti, e presumibilmente raccoglie buona parte degli appassionati della provincia... oltre 700 mila persone), ma persino per il Frosinone il discorso è diverso: la città ha le stesse dimensioni di Sassuolo, ma la squadra raccoglie anche solo come simpatizzanti gente da mezza provincia.
E la provincia di Frosinone fa quasi mezzo milione di abitanti.
Ultima modifica di Bobo; 21-05-24 alle 15:43
Sì ho preso il Lecce per dire una piccola ma hai ragione ci sono vari dati da considerare
Se volessimo far una disanima più approfondita poi
Ma non vogliamo !
lecce ha 18.000 abbonati e negli anni 80 faceva anche 40-50.000 spettatori allo stadio, non scherziamo tra le piccole realtà di provincia è comunque una "grossa" piazza a livello di tifo
sassuolo si può paragonare a boh, empoli, chievo, carpi, ste robe qua tanto per citare realtà piccole che hanno fatto la A negli ultimi 10 anni
che poi il chievo aveva comunque alle spalle una grossa città come verona e ha potuto beneficiare per una decina d'anni delle disgrazie dell'hellas in serie C
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
eh certo gli americani comprano le squadre di serie B per RILANCIARE LE PIAZZE
stavolta non ci credi nemmeno te