Fa suspense :sisi:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Fa suspense :sisi:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No, no, un'opinione condivisa non diventa corretta perché è condivisa. Se è una cazzata rimane una cazzata.
E nel mio post di cose soggettive ce ne sono molto poche.
La Juve l'anno scorso da quando è passata al 4-2-3-1 ha iniziato a vincere e convincere soprattutto in Europa, e questa non è un'opinione.
Parte di questo è stato dovuto al nuovo ruolo per Mandzukic che grazie alle sue caratteristiche ha creato un dismatch fisico a vantaggio della Juve praticamente unico in Europa, anche questo è un fatto, non è un'opinione,
La Juve molto spesso ha sfruttato questo divario fisico proprio con il lancio lungo, e questo è un modo di attaccare caratteristico della scorsa stagione. E questo di nuovo é un fatto.
E che il mercato non sia stato fatto nell'ottica di cambiare modulo ma di provare a mantenerlo e dare una maggiore rotazione è di nuovo un fatto. D'altra parte in 5 partite per ora si è visto il 4-3-3 solo due volte e la somma delle due volte non arriva a 90 minuto. E anche questo è un fatto. Un'opinione è dire ora in base al mercato fatto se a gennaio la Juve cambierà nuovamente modulo.
Il mercato può piacere o no, e quella è un'opinione, poi però a fine stagione chi si è lamentato del mercato e vede costantemente la squadra raggiungere i risultati che si è prefissata magari due domande dovrebbe farsele sulla propria capacità di giudizio. E sicuramente porta ad una perdita di autorevolezza nel giudizio soggettivo se ogni estate il giudizio è negativo ma poi la stagione va bene...
Può piacere come Mandzukic interpreta il ruolo del suo esterno ma la sua efficacia no, quella non è un'opinione, soprattutto l'anno scorso dove lì è diventato titolare anche per mancanza di alternativa ma come prima punta è solo una riserva.
Ah la frase "qui i risultati non si contestano ma la gestione" è, per me, una cazzata perché se la gestione criticata porta ai risultati allora la critica è ingiustificata :bua:
Dai yuza te l'ho già scritto. Se vuoi trollare devi impegnarti di più. Se non mi distingui i fatti dalle opinioni mancano proprio le basi :sisi:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
:alesisi:Citazione:
Allegri, Conte e Zidane in nomination per il Best FIFA Men’s Coach Award
Nomination premio miglior allenatore Fifa 2017 – Sono Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Zinedine Zidane i tre allenatori finalisti del premio The Best FIFA Men’s Coach 2017 che sarà assegnato a Londra il prossimo 23 ottobre.
L’allenatore della Juventus campione d’Italia, quello del Chelsea campione d’Inghilterra e quello del Real Madrid campione d’Europa e di Spagna sono stati scelti, all’interno di una short list iniziale formata da 12 allenatori, da una giuria internazionale formata dagli attuali allenatori di tutte le squadre nazionali aderenti alla Fifa, dai capitani di tutte le squadre nazionali, da un giornalista specializzato per ogni territorio rappresentato da una nazionale e dai tifosi di tutto il mondo registrati su FIFA.com.
Per me comunque vince Zidane, l'anno scorso ha vinto Ranieri, quest'anno lo daranno al primo allenatore ad aver vinto due champions di seguito :sisi:
Bah se questi sono i tuoi fatti...fai un pò di confusione con i risultati...
Manzo non ha mai fatto l'esterno offensivo, era una punta centrale che in fase d'attacco giocava a sx ma un esterno mette cross, dribbling, assist cosa che lui non faceva; inoltre in fase difensiva faceva il terzo CC poi se con lo schemino a gazza lo metteva in quel ruolo...
Poi se per dar peso alle tue parole devi parlare di : cazzate o trollate penso la cosa si commenti da sola e mi faccio solo una bella risata.
Ps. L'ultima volta che mi hai detto che trollavo era perchè insistevo per prendere matuidi ma tu insieme ad altri compagni marotta boy's parlavate di keita....:ok:
1) "Siamo arrivati in finale con Mandzukic esterno" è come dire "abbiamo vinto i mondiali con Marcio Santos e Mazinho titolari": non significa assolutamente nulla ed è una frase messa lì per cercare di tirar acqua al proprio mulino (là dove l'acqua non c'è). Arrivare in finale con Mandzukic esterno non significa che Mandzukic sia un buon esterno, così come vincere il mondiale con Mazinho e Marcio Santos (ma pure Mauro Silva) non significa che questi siano buoni giocatori.
2) Questa cosa della "disparità fisica" non si può leggere, quando si parla di esterni, a maggior ragione quando si traduce nel lancio lungo su Mandzukic (quando le altre squadre, invece, gli esterni li servono sulla corsa o con palloni rasoterra). In sintesi, fa cacare.
Però, oh, nessuno dice che a te non piacere: solo, non cercare di spacciarla come una cosa normale o addirittura bella. E' un ripiego.
3) Se da esterno fa il titolare ma come punta è peggio di Higuain e Dybala (più che altro è incompatibile con Higuain, imho), la soluzione è venderlo e prendere un esterno di ruolo... giusto? Che, per dirla tutta, è stato già preso.
4) Il suo rendimento non è granchè.
Fa scena perchè corre tanto e tanti lo ammirano per questo (manco andasse a lavorare in miniera a turni di 15 ore, vabbè) ma non fa niente che non potrebbe fare, e meglio di lui, un buon esterno di ruolo. A parte prendere il lancio lungo, ovviamente.
Cioè, se non mi faccio piacere Allegri devo cambiar squadra?
Ma sei serio?
Per la cronaca, io non ho "ipotizzato" proprio niente.
Mi sono lamentato del gioco di merda, niente altro.
Io veramente avrei detto che il gioco difensivo della Juve è buono, solo che difetta tremendamente nel diventare offensivo quando recupera palla.Citazione:
Cmq abbiamo scoperto che siano arrivati in finale di CL senza un gioco difensivo, senza un gioco offensivo, senza schemi, senza saper fare tre passaggi di fila ed ora pure mortificando giocatori in ruoli non loro.
Ah, con un tecnico che non azzecca le formazioni iniziali, non sa fare i cambi (o li fa troppo tardi), non sa curare la preparazione (corriamo tre mesi l'anno) e non sa gestire lo spogliatoio.
Ogni tanto se ne aggiunge una.
Evidentemente l'estate scorsa abbiamo fatto il ritiro lungo il Cammino di Santiago, altrimenti non si spiega come siano stati possibili i risultati raccolti durante la stagione :sisi:
E che è questo che rende il parallelo Juve-Atletico una scemenza, visto che tra le fasi offensive delle due squadre c'è un abisso in termini di organizzazione.
Mai detto che la Juve è "senza un gioco difensivo".
Poi vabbè, se vuoi mettere nel calderone tutti i commenti negativi su Allegri e tutti insieme, fai pure: a me pare una caciara inutile ma oh...
"Fatti" abbastanza contestabili, credo.
Su tutti, il discorso del "mercato fatto per provare a mantenere il modulo, non per cambiarlo": credo che gli 86 mln spesi per Costa e Bernardeschi dicano l'esatto contrario, e cioè che di questo pseudo-4231 con un centravanti a correre sulla fascia, ne abbiano piene le tasche in diversi.
A meno che per "modulo" tu non ti riferisca al 4-2-3-1 in sè.
In questo caso, però, diventa un discorso inutile perchè nessuno (ma proprio nessuno, eh) qua dentro ha contestato il 4-2-3-1 in sè.
Beh insomma, Tom, se imposti il modulo sul 4-2-3-1, hai in rosa Khedira, pjanic, Marchisio, Matuidi, Bentancur e Sturaro ed ad agosto c'era chi voleva un ottavo centrocampista.
Per me chi voleva un ottavo centrocampista voleva anche un altro modulo
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Non lo so manco io eppure ad agosto non comprare un centrocampista sembrava l'ennesima follia di Marotta :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
No, a quel punto vendi qualcuno degli "indecenti" e lo sostituisci con uno forte.
Non vai a prenderti un ottavo centrocampista (in toria ne giocano solo due per volta) con le rose ridosse a 25 effettivi schierabili (nella migliore delle ipotesi)
Pjaca viene da un infortunio pesantissimo ed ancora deve rientrare.Citazione:
Quindi Pjaca è morto? lo abbiamo già seppellito?
Io sarei già contento se riuscisse a tornare davvero utile per il girone di ritorno...
Quanto tempo ci ha messo Marchisio a tornare al 100%?
Io non sono neanche sicuro che ci sia ancora tornato, e parliamo di un infortunio avvenuto ad aprile 2016.
Poi magari Pjaca a metà ottobre torna e comincia subito a spaccare culi.
Ma una società seria non può cominciare la stagione "sperando" che Pjaca torni subito alla grande, perchè se non lo fa te devi cambiare modulo.
Specie poi se lascia volontariamente questa falla, andando a spendere soldi per l'ottavo centrocampista centrale.
Estate 2016: "serve un centrocampista forte mica Benatia"
"Nooo che dite c'è marchisio a ottobre che rientra a centrocampo, un mese con lemina si può fare"
Estate 2017:
"Ma a che serve Bernardeschi? Non era meglio un terzino forte o un centrocampista con i controcoglioni?Alla fine rientra Pjaca a ottobre..."
"Nooo che dite Pjaca è morto oramai. Non va contato. Serve Bernardeschi assolutamente."
Quindi spiegatemi: il mercato lo han sbagliato quest'anno o l'anno passato?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Nessuno dei due.
L'anno scorso i centrocampisti c'erano comunque, quest'anno gli esterni no.
Avresti iniziato la stagione con tre esterni alti in attesa del rientro di Pjaca: in pratica nella stessa situazione dello scorso anno (Alves poteva giocare anche davanti, de Sciglio no), che aveva evidenziato in maniera solare una carenza numerica nel reparto.
Avresti iniziato la stagione con ottomila centrocampisti ma non abbastanza esterni per tenere il modulo su cui avevi puntato.
Bello.
Dai ragazzi, non stiamo neanche parlando di calcio.. È matematica di base.
Se non si vede la differenza tra le due situazioni io non so che dire.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Comunque mi sa che i centrocampisti centrali sono sei, non sette (quindi il nuovo arrivo sarebbe stato il settimo, non l'ottavo).
Asamoah va considerato un esterno, è da anni che gioca là.
Poi, a dirla tutta, io dei centrocampisti centrali non mi lamento: Khedira, Pjanic e Matuidi sono di alto livello, Marchisio (se riprende a giocare, una buona volta, e riprende ai suoi livelli) anche.
Su Bentancur ci sono ottime speranze (non vado oltre, dopo due sole partite).
Sturaro secondo me è una buona riserva: non bisogna chiedergli di impostare o di partecipare troppo all'azione ed è meglio non schierarlo quando c'è da giocare con squadre più deboli. Ma se c'è bisogno di un giocatore che si attacchi al Modric o all'Isco della situazione, dopo Marchisio è il migliore che abbiamo in rosa.
Quest'anno, il problema sono i terzini, in particolare quello destro.
Dirò una cosa sul mercato: secondo me Allegri, dopo due finali di CL, sta cominciando a far sentire il proprio peso nelle strategie di mercato della società, contrariamente alla sua fama notoria di "aziendalista" che lavora con ciò che gli danno.
Non mi spiego diversamente il fatto che, partito Alves, non solo la società abbia deciso di prendere De Sciglio (che saranno almeno tre anni che solleva forti perplessità), ma ci abbia puntato come titolare indiscusso.
Se prendiamo una formazione titolare (e "prime riserve") con
Buffon
De Sciglio - Barzagli (Rugani, Benatia, Howedes) - Chiellini - Alex Sandro
Khedira (Matuidi) - Pjanic (Bentancur, Marchisio)
Cuadrado (Bernardeschi) - Dybala - Costa (Mandzukic)
Higuain
mi pare chiaro che, almeno sulla carta, il ruolo di terzino destro è quello dove la Juve vale meno.
Secondo me hanno messo in programma l'ipotesi che, se Allegri non dovesse riuscire a rivitalizzare De Sciglio, a gennaio metteranno soldi su un altro terzino destro.
Una societa' seria non pensa neanche minimamente ad usare Sturaro come terzino destro, neanche negli incubi piu' pesanti, :bua: e magari, facendo le sue valutazioni non avrebbe escluso Lich, dalla lista Champions in favore di una scommessa,perche' per me DESCOGLIO e' una scommessa, qualunque problema possa esserci, ma sono convinto che problemi non ci siano stati visto che il LIch ha fatto chiaramente presente che lui avrebbe onorato il contratto fino alla fine e poi se ne sarebbe andato a contratto terminato.
Beh, ma quella è una situazione transitoria.
Hai cmq iniziato la stagione con due terzini di ruolo e due centrali che alla bisogna possono giocare pure li.
Poi De Sciglio si è rotto prima che il tedesco potesse diventare disponibile, e quindi si è creata una situazione delicata.
L'esclusione del Litch è stata spiegata con la situazione di marchisio: de Sciglio può giocare su entrambe le fasce, e dovendo scegliete tra il Litch ed Asa hanno preferito quest'ultimo perché alla bisogna può coprire pure marchisio
Cmq si, è evidente che la parte più debole della rosa quest'anno sia il terzino destro.. Mi sa che su questo siano tutti d'accordo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si, ma se parliamo di Societa' Serie, non puoi puntare tutto su di una scommessa, perche' l'ex milanista lo e' a tutti gli effetti, un pallino di Alegher, ed ora ci troviamo a giocare in CL con la scelta di Barzagli o Sturaro come terzini, detto che neanche DeScoglio al momento mi rende tranquillo. A mio avviso e' stata presa un po' troppo sottogamba.
E' facciamoci due conti:
E' facciamoci anche due risate:Citazione:
Juventus, approvato il bilancio: utile e ricavi da record
Variazione positiva dell'utile di 38,5 milioni rispetto alla gestione precedente
TORINO - Utile e ricavi da record. Sono questi i due dati che spiccano dal progetto di bilancio 2016/17 che la Juventus ha approvato oggi. L’esercizio è il terzo consecutivo a registrare un utile di bilancio. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto che si chiude con un utile di 42,6 milioni di euro mentre i ricavi volano a quota 562,7. Il miglioramento rispetto all'anno scorso è lampante: +38,5 milioni per l'utile e +174,8 milioni (+45,1%) per i ricavi. Anche al netto delle plusvalenze, il tetto dei ricavi della Juve ha sfondato la quota dei 400 milioni. Il consiglio di amministrazione presieduto da Andrea Agnelli ha destinato l’utile a riserva e quindi non ci sarà la distribuzione di alcun dividendo.
PLUSVALENZE - L'utile è migliorato prevalentemente per i maggiori proventi derivanti dalla gestione calciatori e in questo senso ricopre un ruolo centrale la cessione di Pogba. Le plusvalenze nette generate dai trasferimenti in uscita ammontano a 139,8 milioni. E' aumentato anche il costo dei tesserati di 37,6 milioni mentre l'indebitamento finanziario netto scende da 199,4 a 162,5 milioni.
LE CIFRE DELL'ESTATE 2017 - Nel bilancio sono esplicitate anche le cifre della campagna trasferimenti 2017/2018 (1 giugno-31 agosto 2017): il capitale investito è aumentato di 86,3 milioni, a fronte di 98,5 spesi per le acquisizioni e 12,2 milioni incassati con le cessioni. Nel comunicato si sottolinea che «l’esercizio 2017-2018, attualmente previsto in perdita, sarà come di consueto fortemente influenzato dall’andamento dei risultati sportivi ed in particolare della Champions League».
GLI ABBONAMENTI - La campagna abbonamenti è stata un successo: vendute tutte le 29300 tessere per un totale di 25,7 milioni di euro incassati (1,6 milioni in più rispetto all'anno precedente).
Questo sta diventando come Simoni...forse anche peggio, bello il passaggio che avrebbero potuto comprare Messi quando era giovane ma non volevano fare un torto al Barca.... :asd:Citazione:
Inter, Moratti: «Calciopoli? Non ci sentiamo risarciti»
L'ex presidente torna a parlare: «La vicenda è stata chiarita dalla giustizia sportiva e non solo. Messi? Sì, è vero, lo trattai, ma sarebbe stato ingiusto portarlo via dal Barcellona»twitta
TORINO - «Calciopoli? La vicenda è stata chiarita dalla giustizia sportiva e non solo. Noi comunque non ci sentiamo affatto risarciti». Torna a parlare Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, in una lunga intervista a Sportitalia in cui rivela anche aneddoti di calciomercato: «Sì, ci fu un momento in cui trattammo Messi ma sarebbe stato brutto toglierlo al Barcellona. :rotfl: Per Ronaldo fu una trattativa semplice: bisognava spendere dei soldi per la clausola, ma lui voleva Milano e questo fu un vantaggio. Era un sogno che si è realizzato rendendoci tutti felici».
5 MAGGIO - Moratti ha poi parlato ricordato la giornata del 5 maggio 2002 allo stadio Olimpico, la data che segnò la fine del sogno scudetto interista: «I giocatori pensavano che sarebbe stato facile, poi subentrò la paura e approcciammo la gara nel modo sbagliato dal punto di vista caratteriale. La delusione fu superiore anche rispetto al derby in semifinale di Champions, dove comunque ci fu della sfortuna».
ma quando rientra pjaca troverà mai spazio? perchè a quel punto o si vende cuadrado o parte lui :asd:
Ok, ma se de Sciglio si fosse rotto tra un mese, avresti avuto già il tedesco con cui ruotarlo.
Il problema è la concomitanza delle indisponibilità, altrimenti sturaro terzino probabilmente non lo avremmo visto Ieri leggevo che allegri vuol provarlo come vice Higuain :asd:
Ma aveva detto che poteva fare pure la mezzala :snob:
In un modo o nell'altro giocherà.. Le competizioni non mancano
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Pjaca è un altro che Allegri non vede l'ora di inserire in un ruolo improbabile :asd: .
Mezz'ala?
Comunque a me rode davvero, per questo giocatore: arrivare a Torino e poi stare fermo più di un anno per infortunio è roba da viaggio a Lourdes.
Se torna, secondo me il posto se lo gioca con Cuadrado e Costa/Mandzukic, anche se è un giocatore diverso da tutti e tre gli altri (più mezzapunta che ala).
però se voleva puntare davvero su pjaca al rientro era indispensabile spendere 40mln su bernardeschi?
Allegri in conferenza ha detto che quest'anno Pjaca va valutato con molta calma, come l'anno scorso Marchisio.
Questo problema lo si avrà l'anno prossimo
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Nono attenzione, non parlavo del fatto che si e' rotto, ma proprio del fatto che e' una "scommessa" rotto o no, perche' Alegher spera di recuperarlo psicologicamente ma se non recupera? Io questo intendevo, era necessario spendere 12mln per una "scommessa"?
Lo è sicuramente ma sembra che sia stata una richiesta specifica di Allegri.
Nessuno penso che l'avrebbe fatta ma negli anni hanno accontentato anche Conte per Ogbonna e Giaccherini.
Il problema, per noi, è che per dargli fiducia dovrà farlo giocare il più possibile
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Boh, ripeto: se non ti fidi dei centrocampisti che hai li vendi e ne prendi di migliori, non è che fai la collezione e riempi un quarto della rosa di centrocampisti centrali Io probabilmente non lo avrei preso a quelle cifre, ma bisogna anche vedere quando costavano quelli "buoni" realmente disponibili.
Perchè magari non avresti speso 12 per de Sciglio, ma ne servivano trenta per uno bravo.. E parliamo di ordini di grandezza ben diversi :sisi:
Detto tempo fa, è come dire "non mi piace sta panda, quasi quasi mi compro l'Audi TT" :D
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Opinione tua leggittima ma spesso a pensar male ci si prende.
Per me Dybala verrà ceduto entro 3 anni e avere un sostituto almeno nell'immaginario comune aiuterebbe...sono riusciti a farci credere che manzo è un esterno, sturaro un terzino....
Possibilissimo che Dybala finisca per partire da qui a tre anni, ma quando sarà lo farà per un bel po di soldi.
E non riesco a collegare un acquisto fatto questa estate con una cessione "possibile" che potrebbe avvenire nei prossimi anni.
Anche perchè, banalmente, l'acquisto di cui sopra serviva come il pane oggi... con Dybala disponibile.
Quindi, tanto per dare una botta di rasoio (di occam) alla questione, per quale motivo dovrei andarmi ad inventare motivazioni "possibili" riguardanti le prossime stagioni, quando ne ho una chiara e lineare davanti agli occhi?
Servivano, da subito e con Dybala ancora disponibile, due uomini da poter mettere sulla trequarti.
Sono arrivati due uomini da mettere sulla trequarti.
Il resto sono film e bon :sisi:
Praticamente formazione tipo stasera
Litch-Chiellini-Benatia-Sandro
Pjanic-Matuidi
Cuadrado-Dybala-Manzo
Higuain
Se la formazione e' quella tipo mi domando come fanno a prendere confidenza i nuovi se non giocano mai o solo spezzoni....non sono bambini ma adulti, cribbio.
Occristo.
No, è quel che ho capito da ciò che mi hai risposto all'esempio del tizio dei calci in culo.
Occristo 2.
Sono giocatori completamente diversi e Bernardeschi ce lo vedo malissimo, come seconda punta.
Che verranno spesi per prendere un sostituto degno.
Spero.
E l'articolo comincia con "mai banale, Mihajlovic".
A me pare un concentrato di banalità, dai colori al "popolo vs padroni"...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...71809987.shtml
Ho fatto una partita alla demo di Fifa18, Juve-Psg, risulta che Alves gioca in Francia, ed anche Matuidi'.... :asd: