il Real giochicchia perché sa di poter giochicchiare :boh2:
Visualizzazione Stampabile
Comunque sia, lo stato di forma del real a febbraio a noi non interessa.
Di sicuro, ormai, non potremo trovarlo.
ma il calo fisilogico e di forma ci sta basta vedere il real madrid nell'ultimo periodo.
e giocare bene a volte non basta. il napoli stasera ha preso 4 sberle che ti fanno tornare con i piedi per terra.
Eh ma stai attento che vale solo per il real. Non ti azzardare a fare un'affermazione del genere riferendoti, che so, alla Juventus (per dirne una eh) perché sennò ti prendi i peggio insulti.
Io ti avviso, poi tu fai come vuoi eh.
D'altro canto a Madrid non si contano i suicidi per questo inizio di stagione dei madrileni....
Gli scudetti e la champions si vincono il 31 ottobre :snob:
No ma infatti sul sito di Marca stanno facendo tutti i complimenti al Real e non si parla affatto di crisi :nono:
Poi capiamoci.. anche io spero (e ci sono buone possibilità) che prima o poi anche la Juve entri in forma. Però credo che la reazione al momento sia "normale". Tutto qui
La juve non si può più permettere di avere il baricentro basso e di cercare di gestire la partita. Bisogna iniziare a pressare alto allo sfinimento, che visto il mercato, abbiamo almeno 2 ricambi per continuare a pressare alto anche se mandzu e cuadrado si dovessero spompare.
E sempre per questo fatto, allegri dovrebbe o fare più turnover o fare i cambi prima, altrimenti arriveremo ancora a fine stagione con gli 11 spompi e le riserve che, anche se di qualità, non saranno integrate nei meccanismi della squadra, al pari dei vari lemina & co della stagione passata
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- La Juve sta giocando malissimo, regala un tempo agli avversari, ha una difesa colabrodo, 3 centrocampisti titolari infortunati fino all'altro giorno, 2 mesi con Sturaro terzino, Higuain che ha iniziato a segnare dall'altro ieri ---> va meglio degli altri anni in campionato ed è a soli 3 pt dalla prima, con un piede agli ottavi di CL e può giocarsi il primo posto col barcellona.
- Il napoli bellissimo, fortissimo, superissimo, calcio meravigliao, 0 titolari infortunati a lungo, 15 vittorie in 11 partite --> ha juve, inter, lazio e forse Roma attaccate al culo, in CL è a 6 punti dallo Shaktar secondo nel girone.
E dobbiamo preoccuparci noi? :asd:
E quando mai, figuriamoci... suicidi degli avversari, sorteggi favorevoli... altro?
D'altronde trovare giustificazioni che sminuiscano i risultati, oggettivi, raggiunti è l'unico modo per non ammettere che si stanno dicendo una marea di cazzate.
Le stagioni durano 9 mesi, da settembre a giugno.
Essere al top fino a natale, dopo, in mezzo... non ha significato di per se.... e nessuno, a differenza di quanto raccontate qui dentro, corre per 9 mesi.
Periodi di picco e di flessione ci sono per tutti, solo che non tutti li hanno contemporaneamente.
Quello che conta è l'andamento generale, è essere in forma quando conta davvero, ed i risultati che si raggiungono a giugno.
La storia che a fine anno siamo con la lingua di fuori è un'altra cazzata.
E' successo solo lo scorso anno, ed era scontato che succedesse: dal cambio di modulo in poi (e con l'infortunio di Pjaca a Marzo le cose sono ovviamente peggiorate), mezza rosa era praticamente senza ricambi.
Hanno giocato sempre gli stessi, era scontato che prima o poi ne avresti pagato pegno.
Ma ora questa cosa diventa: corriamo per due mesi, poi siamo morti.
E questo sarebbe un post serio? Scrivicelo la prossima volta, così rispondo seriamente pure io.
Sarri ha una preparazione diversa, il Napoli parte sempre forte e poi sempre ad un certo punto si prende una pausa.
Assolutamente fisiologica eh... perchè ripeto: a differenza di quanto vi raccontante, nessuno corre per nove mesi.
Non è che gli altri si suicidano: gli altri se corrono prima ad una certa devono riprendere fiato. E' fisiologico.
Però loro sono il punto di riferimento, noi siamo i coglioni.
Non ti piace la preparazione che fa Allegri?
E' assolutamente leggittimo... mica deve piacerti per forza.
Da qui a descriverla come un errore marchiano che solo noi facciamo e che regala tre mesi agli avversari ci passa un oceano.
La dovrebbe cambiare? Perchè?
La fa da tre anni e da tre anni gli porta risultati.
Dovrebbe cambiarla perchè non piace a te?
La sua squadre gioca in questo modo, ed affronta la stagione in questo modo.
Ti deve piacere per forza? Assolutamente no, nessuno si sogna anche solo di pensarlo.
Ma gli porta risultati, e non c'è motivo per cui dovrebbe cambiarla: fino a che arrivano, ha ragione lui.
Il problema è che dovremmo avere tutti la serenità e l'umiltà di ammettere che non ne capiamo un cazzo.
Io, te, tutti.
Seguiamo il calcio, ci piace, magari qualcuno ha pure esperienze ai più bassi livelli del calcio "professionistico"... e pretendiamo tutti di insegnare il mestiere a chi col calcio ci campa da decenni.
Diventiamo oggi DG, domani allenatori, dopodomani giocatori.... e spariamo le nostre opinioni sull'argomento con la spocchia di chi pensa di aver capito tutto ma in realtà non ha capito proprio nulla.
Sono anni che dai giudizi sommari su tecnico e società, ed anni che a giugno loro hanno ragione e te torto.
Uno ad un certo punto dovrebbe pure fermarsi e farsi due domande.... ma no, non appena ricomincia la stagione si riparte da zero come se non fosse cambiato nulla.
Che uno è assolutamente libero di avere le proprie opinioni, ci mancherebbe, ma poi dovrebbe avere anche l'intelligenza e l'onestà intellettuale di ammettere quando ha sbagliato.
Ed invece no... qui si riparte sempre da zero.
La juventus che ha "regalato tre mesi agli avversari" sta a due rigori dal napoli in campionato e ad una partita dal barcellona (quella in casa loro, che si doveva perdere diversamente, siamo tutti d'accordo... ma era una partita che si poteva perdere già sulla carta, figuriamoci con quella formazione che abbiamo dovuto mettere in campo) in CL.
Se Paulo "7mln e mezzo" Dybala avesse messo dentro quei calci di rigore, saremmo primi in classifica a parimerito col Napoli che bagnare tutti fa.
E che, come previsto oggi pomeriggio, ora si trova a -6 dallo Shakhtar in CL... oramai con un piede nell'EL.
Eh, ma loro corrono... vuoi mettere?
Ma fosse solo "del momento".
Qui l'unica cosa che funziona due mesi l'anno sono alcuni tifosi, quando a fine anno si raccolgono i risultati.
Nei restanti 9 è un pianto greco continuo.
E prendersi le responsabilità delle cazzate ragliate per sei anni di seguito no?
Di fronte a continui attacchi a squadra, allenatore e società ai quali da sei anni corrispondono, puntualmente, successi sportivi, non sarebbe il caso di recuperare un po' di umiltà, invece di piagnucolare sulle prese per il culo altrui, per altro sacrosante? :roll:
e sarri che dà la colpa alla Lega calcio per aver preso 4 pappine :rotfl:
eh, ma loro giocano bene :sisi:
Hanno messo in difficoltà l'avversario >>>> 4 pere prese.
Pensa se non li mettevano in difficoltà
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Oggi la rassegna stampa è abbastanza interessante, le metto in ordine crescente :
- c'è il caso Dybala perchè quando esce non è contento di uscire e che ieri ha fatto prima gli auguri al palermo che non alla juve;
- Howedes che ha ripreso ad allenarsi e forse gioca con il Benevento (la juve se vince col benevento è pagata 1,05 mentre la vittoria del benevento è pagata 35 euro :bua: );
- Cuadrado terzino destro pare che sia una soluzione che si vedrà più spesso, anche se secondo me è più facile che punti su De Sciglio;
- per Sandro finalmente si inizia a parlare di problemi contrattuali tra la volontà di andare a guadagnare di più ed il mancato rinnovo...
e poi una bella riflessione su Allegri da parte di Beccantini
Che poi va benissimo essere scontenti di Allegri per come fa giocare la juve, però è anche vero che è incredibile come il tecnico che dopo Lippi ha riportato la juve a fare 2 finali di champions in tre anni abbia così poco seguito tra i propri sostenitori (a ragione o a torto).Citazione:
Massimiliano Allegri riassume lo spirito del tempo. Ha il miglior attacco? Merito dei singoli. Aveva la miglior difesa? Perché faceva catenaccio (e ogni tanto lo fa, sul serio). Eppure il bilancio, letto con il vocabolario aziendale, varrebbe una cassa di champagne: tre scudetti, tre Coppe Italia, una Supercoppa e due finali di Champions. Allegri non incanta: incarta. Le sue squadre danno sempre l’impressione, non tanto di poter fare di più, ma di poter fare meglio. Dal Milan fondato su Zlatan Ibrahimovic alla Juventus ad acquisti e assetto variabili. E’ un livornese strano, un po’ piromane e un po’ pompiere, in linea con la mezzala che era, di lampi e di passo: le pause che rinfaccia ai dipendenti sono le pause che i tecnici rinfacciavano a lui. La mossa di Mandzukic «falsa ala» fu l’intuizione improvvisa dell’ultimo campionato. Allegri non suscita emozioni, e tra gli stessi juventini si moltiplicano gli insofferenti che le reclamano. Garantisce titoli, fatturato. Legato alla tradizione di fabbrica e non di circo, termine che spesso recupera per tracciare le differenze tra chi deve raccogliere e chi, viceversa, può semplicemente seminare. Non sono poche le frange che vorrebbero Maurizio Sarri, che invano Arrigo Sacchi consigliò a Silvio Berlusconi. Un mister di rottura: creatore, non gestore. Armonia, non anarchia. Ah, il suo Napoli. Ah, i suoi triangoli. Che a 120 anni dalla nascita la vittoria «purché respiri» non basti più, costituisce uno snodo straordinario. Manca la contro-prova, manca il voto segreto in cabina. Per alzata di mano è sin troppo facile, e ruffiano, votare il bello rispetto al pratico. Non che le creature di Allegri siano sempre tirchie, speculatrici. Penso a Juventus-Barcellona 3-0. E allora? Il problema è la vastità del «mondo» con il quale ci si deve misurare. L’allenatore, inoltre, si ritrova a domare pance piene ed età ingombranti, schiavo e non più padrone dello slogan che Giampiero Boniperti scelse come manifesto: «Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta». Il loggione si sporge frenetico, la ghigliottina a portata di collo. Al primo titolo di Antonio Conte dobbiamo la forza di un sussulto culturale. Era, quella, una Juventus senza Europa. E anche per questo, con la possibilità di concentrare tutte le energie sulle beghe domestiche, rimane la più bella del terzo millennio. L’Allegri del Novecento sarebbe stato un dio. L’Allegri del Duemila è invece un demonio bersaglio persino del fuoco amico.
Avete già visto quant'è bella la maglia di domenica ?
https://1.bp.blogspot.com/-AnskhQjyB...20%2Banni.jpeg
Sturaro sembra un galeotto :bua:
Sturaro :asd:
Adatta per la juve
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Meno chiacchiere è pku calcio giocato, che gli hanno anche rinnovato da poco.
sarebbe ora, mi piacerebbe vederlo all opera.Citazione:
- Howedes che ha ripreso ad allenarsi e forse gioca con il Benevento (la juve se vince col benevento è pagata 1,05 mentre la vittoria del benevento è pagata 35 euro :bua: );
Non sarebbe male, basta che ci sia qualcuno che rimanga dietro al posto suo quando si propone.Citazione:
- Cuadrado terzino destro pare che sia una soluzione che si vedrà più spesso, anche se secondo me è più facile che punti su De Sciglio;
Bene, se vuole andare via si facesse avanti qualcuno con una paccata di soldi e vediamo.Citazione:
- per Sandro finalmente si inizia a parlare di problemi contrattuali tra la volontà di andare a guadagnare di più ed il mancato rinnovo...
Le chiacchiere x ora stanno a zero, scontri diretti, se vogliamo inserire anche il Milan, sono uno perso ed uno vinto, é presto per stappare lo spumante.
La maglia é molto bella, e Sturaro sembra la controfigura dell attore di prison break... :asd:
Vedendo roma e juve noi giochiamo all moviola in confronto; khedira solo io l'ho visto in seria difficoltà? Come può una squadra che ha vinto 6 scudi consecutivi e 2 finali champion avere un atteggiamento del genere?
Io non so se sia un discorso di preparazione per correre a marzo ma siamo lenti e giochiamo male, siamo molto prevedibili.