
Originariamente Scritto da
tomlovin
Morata non è un attaccante adatto ad Allegri, che non organizza la fase offensiva: è un tipico centravanti spagnolo, si esalta quando può giocare a tocchi rapidi e veloci coi compagni, cosa che puoi fare se hai un'organizzazione precisa. Triangoli, dai e vai, cose così.
Infatti pensavo che con Sarri si sarebbe esaltato ma, a quanto pare, non è ancora cosa. Ma c'è tempo, il Chelsea non è ancora una squadra di Sarri al 100% e, quando lo diventerà, sono convinto che lo spagnolo tornerà.
Ha il fisico ma non la voglia per fare a cazzotti in area e realizza poco, questo sì.
E non lega tanto bene con Ronaldo, che è il motivo per cui il Real gli preferì Benzema (che invece era il compagno di reparto preferito dal portoghese). Quindi alla Juve non lo vedrei benissimo, a meno che il modo di giocare non cambi (tipo due punte).
In più, psicologicamente mi pare molto giù dopo una stagione negativa con Conte e un inizio negativo con Sarri.
Di contro, Morata ha qualità che tutti i nostri attaccanti si sognano (tranne Ronaldo, ovviamente): gestione della palla, visione di gioco, capacità di abbinare forza fisica e corsa, tecnica, dribbling... venisse alla Juve, sarebbe (sempre dopo Ronaldo) di gran lunga l'attaccante più completo che avremmo.
In più, ha una caratteristica che a un Dybala manca completamente: tende ad esaltarsi sempre di più all'aumentare della posta in palio.
Di sicuro non è un giocatore facile da utilizzare, va inserito all'interno di un gioco che ne esalti le qualità (che sono enormi).