bonucci + deligt contro il napoli? :trema:
Visualizzazione Stampabile
bonucci + deligt contro il napoli? :trema:
Mi sembra ovvio
queste checche isteriche si cagherebbero sotto anche con canavvaro-nesta
Vabbeh, ma col Napoli tanto si perde.
Dispiace tantissimo per Giorgio, mi auguro di vederlo di nuovo in campo ad alti livelli.
E si tratta cmq di una botta in chiave stagione: col nostro miglior difensore out, dobbiamo sperare che De Ligt bruci davvero le tappe e che Demiral si confermi.
In pratica abbiamo un solo vero difensore di esperienza e tre "ragazzini" al seguito.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
de ligt non deve bruciare nulla, è stato capitano dell'ajax ed è colonna della nazionale olandese: non è che se ha 20 anni deve essere ancora svezzato.... il suo inserimento graduale potevo capirlo, ma non comprenderlo, non stiamo parlando di un pischello che arriva dalla primavera!
Ecco, appunto.
De Ligt ha già più esperienza (tra campionato, coppa campioni e nazionale) di un Masiello, un Rugani o un Manolas.
Perchè ha già giocato a livelli alti in tutti e tre quegli ambiti, perchè è stato capitano di una squadra che ha raggiunto le semifinali di CL e perchè in nazionale gioca al fianco di quello che è probabilmente il miglior difensore in circolazione.
Non è che è stato pagato 80 mln solo per quel che potrebbe diventare (la Juve non è il Barcellona, che butta soldi in queste scommesse a cazzo): è stato pagato per quello E per quel che è già.
Metterlo sullo stesso piano di un Demiral o di un Sule o di un Rugani non ha senso: questa cosa di valutare l'esperienza dalla data di nascita, è assurda.
Beh all'estero hanno un'altra mentalità, li fanno giocare, non come qua in Italia e soprattutto alla Juve che se non hai 30 anni non sei esperto. Poi, preparazione a parte, ti credo che ogni squadra corre il doppio di noi per 90 minuti. In un calcio sempre meno tecnico e più fisico come quello di oggi.
Sì, sono d'accordo.
Questa fobia dei giovani è tutta italiana, altrove guardano semplicemente se sei forte o no.
Probabile che dipenda in una certa misura anche dall'approccio al gioco: in Italia la tattica è ancora il primo aspetto che si cura (più dell'atletismo e della tecnica individuale), quindi un giocatore che abbia maggior dimestichezza con schemi, movimenti, contromosse, ecc. viene ritenuto più affidabile.
Ma, a parte il fatto che è un modo di intendere il calcio che da decenni ha dimostrato di avere le gambe cortissime, può valere casomai per i primavera o per chi comincia ad affacciarsi al grande calcio internazionale.
Non certo per De Ligt (o, all'epoca, per Messi, per Rooney, Rashford, ecc.).
dispiace per chiellini ma de ligt è stato preso apposta perchè si sa che ormai è abbastanza fragile
Anche perché De Ligt non deve entrare in un sistema collaudato ma, alla pari di Chiellini e Bonucci, deve acquisire i nuovi schemi difensivi di Sarri. Anzi, lui che giocava già molto alto con l'Ajax, non dovrebbe faticare molto.
Ah perche' adesso dobbiamo anche far acclimatare De Ligt???Chiedo per un amico...
Non poteva invece spaccarsi Bonucci eh?? :look:
Scherzi a parte, brutto colpo.
Stiamo parlando di uno degli unici 2 giocatori che abbiamo che anche se siamo sotto 3-0 continua a incitare e dare la carica. Un vero Guerriero.
Vedremo all'opera De ligt, questo e' bene. Anche se avrei preferito che giocasse in coppia con il chiello
Forza Nasone!
A proposito...chi sarà il capitano? :uhm:
Matteo S.
fix :sisi:
Sarri giorni fa disse che andava per numero di presenze, quindi Dybala