Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
non mi sono sognato nulla, semplicemente - a differenza tua - ho guardato le partite :asd:
E ho visto che in Europa la Juventus ha sfruttato tantissimo le ripartenze veloci coi suoi uomini più rapidi ....morata, tevez, poi dybala, dani alves, cuadrado, higuain.
Col Bayern fu la partita più spettacolare sotto questo punto di vista....ma l'anno prima la Juve sfruttò le ripartenze veloci contro il borussia di klopp e il Real di ancelotti, negli anni successivi fu il turno del Barcelona, del monaco in semifinale, etc.
E come ho scritto prima, difesa bassa e contropiede è stata l'arma preferita per affrontare (con successo) il Napoli di Sarri.
Altro che goccia nel mare. Poi, ovvio, contro le squadrette di serie A che contro di noi faticavano a superare la metà campo...le ripartenze veloci sono difficili da vedere :asd:
Ora... se le ripartenze veloci le utilizzi con successo nei contesti più competitivi e contro le avversarie più forti...vuol dire che le fai bene.
indipendentemente dei tuoi gusti personali :asd:
- - - Aggiornato - - -
:uhm: De Sciglio?
Bernardeschi
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Sarà, ma negli ultimi 2 mesi avrò letto 100 volte frasette ironiche tipo "eh, se l'anno scorso con quel coglione di Allegri abbiamo vinto in scioltezza, figuriamoci ora con un allenatore vero", o anche "con l'incapace abbiamo fatto 2 finali di CL, con un allenatore vero la vinceremo di sicuro", e cose così. Immagino il tenore dei post al primo passo falso (che sicuramente arriverà, la fase difensiva al momento è orrida e va registrata in fretta).
Citazione:
kaiman76
"Ecco che buttano le mani avanti... ma non lo dovrebgero vincere tutti il campionato con questa squadra?" (Cit.) :bua:
No no, un attimo.
Quella è una cosa completamente diversa.
Quello che dite voi sarebbe diretto a Sarri (aspetto al varco un suo errore per dire che Allegri era meglio) e credo proprio che nessuno qui dentro abbia queste intenzioni.
Quello che dicevo io, sul mettere le mani avanti, era invece diretto all'utenza di questo forum e ai suoi giudizi.
Perchè io ho sempre detto che se è vero che in Italia siamo strafavoriti (soprattutto negli ultimi anni), fare doppiette per 4 anni di fila è meno scontato di quanto possa sembrare.
Mentre dicevo questo, da più parti viceversa si ripeteva che i successi nazionali non contassero nulla, che li avrebbe ottenuti qualsiasi tecnico perchè la distanza con le avversarie era siderale, e che scudetti e coppe italia li avrebbe vinti anche una rosa in autogestione.
Addirittura si son letti giudizi allucinanti anche sui cammini europei, perchè "non ha vinto niente"... come se arrivare due volte in finale con una squadra neanche lontanamente da finale sia cosa da nulla.
Ecco, se dopo che è arrivato un tecnico complessivamente considerato migliore del precedente, dai giudizi qui dentro, comincio a leggere di "se" e "ma"... come se improvvisamente lo scudo sia diventato meno "semplice" e "scontato" di 2 mesi fa... beh, se permetti la cosa mi fa un po sorridere.
I mei (e non solo) post erano diretti a questo atteggiamento.
Ma è ben diverso dall'aspettare al varco un errore del tecnico per chissà quale motivo... anzi, io mi aspetto che faccia bene quanto chi lo ha preceduto, quantomeno in campionato.
Poi in CL ha meno esperienza, qualche passo falso in più potrei anche capirlo... di certo non gli chiedo la finale il primo anno, non fosse altro che nessuno può chiedere a nessuno una cosa del genere, imho.
Poi ovvio, il girone lo devi superare senza se e senza ma.
L'impressione che ho avuto io in questi anni è che altri abbiano fatto sto giochetto... ben altre "vedove", diciamo così.
Cosa perfettamente centrata da Zuma.
Citazione:
Twilight
Bernardeschi
Leggo del fatto che non si voglia inserire Can nello scambio (è ritenuto importante), ma siano stati proposti Bentancur, Matuidi, Cuadrado e Berna.
Ora, passi per Bentancur (che pur giovane e di prospettiva, rischia di rimanere schiacciato dalla concorrenza) e Matuidi (per età, sarebbe lo scambio più sensato.
Quantomeno scambi gente che occupa lo stesso reparto, reparto in cui cmq ci sarebbe bisogno di eliminare almeno un giocatore e magari pure due.
Ma proprio non riesco a capire la logica di mettere Cuadrado e Berna in questo scambio.
Mi sembrano proprio puttanate giornalistiche al 110%
Con Cuadrado e Berna hai 4 giocatori di fascia per il terzetto offensivo (titolari + ricambi... regolare) e Cuadrado inoltre funziona anche da quarto terzino, alla bisogna.
Ti copre due ruoli in cui, senza di lui, rischieresti di rimanere stretto.
E dovresti scambiarli per un altro CC? :bua:
Così, tanto per intasare ulteriormente il reparto?
Ma che senso ha?
Proprio le notizie a caso :bua:
Citazione:
Ciccius81
Sarà, ma negli ultimi 2 mesi avrò letto 100 volte frasette ironiche tipo "eh, se l'anno scorso con quel coglione di Allegri abbiamo vinto in scioltezza, figuriamoci ora con un allenatore vero", o anche "con l'incapace abbiamo fatto 2 finali di CL, con un allenatore vero la vinceremo di sicuro", e cose così. Immagino il tenore dei post al primo passo falso (che sicuramente arriverà, la fase difensiva al momento è orrida e va registrata in fretta).
Vedi Ciccius, non penso ci siano vedove di Allegri, perché era evidente a tutti la fine del suo ciclo sulla nostra panchina. Non penso proprio ci sia qualcuno che avrebbe voluto vederlo ancora come allenatore della Juve. Anzi, sfogliando le pagine (molto) indietro, potrai notare che molti degli utenti definiti "allegrifag" ritenevano chiuso l'esperienza Allegri ben prima della scorsa stagione.
Così come non credo ci saranno avvoltoi pronti a buttarsi sugli eventuali passi falsi della Juve di Sarri, perché quelli che chiamate "allegrifag" non sono altro che quei tifosi/utenti che in questi anni hanno "semplicemente" riconosciuto il grande valore dei risultati ottenuti e i tanti meriti dell'allenatore, a differenza di buona parte della tifoseria/utenza che non ha mai digerito troppo l'arrivo di Allegri, e che fin dal primo anno ne hanno sminuito meriti e risultati, descrivendolo come un incapace che ha vinto quasi tutto col "fate come vi pare"
Citazione:
Zuma
non mi sono sognato nulla, semplicemente - a differenza tua - ho guardato le partite :asd:
Ok, credici :asd: .
Citazione:
felaggiano
:rotfl:
Ma falla finita, va. :asd:
Non è colpa mia, se rispondi a cose che nessuno ha mai detto.
Magari me lo potessi risparmiare, di rispondere a cazzate simili... non desidero altro, parola mia :asd: .
Citazione:
Twilight
Trattativa mista per boateng/umtiti/rakitic con sul piatto da parte nostra l'uomo del signore e rugani. Bah
L'ho letta anch'io, la cosa di Rakitic e Umtiti, e per me non ha senso.
Cioè, non ha senso chiedersi CHI dovrebbe essere ceduto in cambio di questi giocatori.
La risposta è ovvia: dato che si tratterebbe di scambi puramente "finanziari" (tipo Spinazzola/Pellegrini o l'eventuale Dybala/Icardi di cui si parlava fino a poco fa), dovrebbe necessariamente essere un giocatore su cui fare plusvalenza.
Cioè Can e/o Rugani.
Dico che si tratterebbe di scambi puramente finanziari perchè, dal punto di vista tecnico/tattico, non capisco il senso di queste operazioni.
Rakitic ha 31 anni, ha appena fatto la sua stagione peggiore di sempre al Barcellona e la Juve NON ha bisogno di aggiungere centrocampisti centrali.
Umtiti, a Torino, cosa verrebbe a fare? A prendere il posto di Bonucci no di certo, idem dicasi per De Ligt. A quel punto, a che servirebbe scambiare il terzo centrale che abbiamo in rosa con un terzo centrale che prenderebbe più soldi?
Boateng, boh... a me non è mai piaciuto granchè e pure lui non è che vorrà spiccioli per venire qua.
Ci fai la plusvalenza con Rugani ma ti metti in casa un giocatore di 31 anni (Rugani 25, se non sbaglio) e con uno stipendio più alto.
L'impressione che sto avendo da settimane è che, se non fosse per 'ste cazzo di plusvalenze da fare, il mercato della Juve sarebbe chiuso da un pezzo.
E infatti spero che non succeda più nulla, perchè le trattative che sento non credo migliorerebbero la rosa. Anzi.
Pare che il PSG voglia comprare De Sciglio, no, non è una battuta
I giornalisti fumano roba buona..
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ridete pure ma, se va via De Sciglio, bisognerà sostituirlo :D .
Abbiamo già tre terzini di numero (più Cuadrado, casomai), impossibile pensare di perderne un altro ancora.
Ma de sciglio piace a sarri oltretutto, e in queste prime gare, a parte difficoltà nel passare a chi deve la palla, ha fatto buone prestazioni globalmente... non credo di aver mai pensato di poterlo dire, ma merita di restare al momento, come riserva o come cotitolare con danilo, specie se non è possibile arrivare ad un fenomeno al suo posto, se bisogna sostituirlo con un altro terzino medio, tanto vale tenersi lui e vedere sarri cosa ne cava fuori.
Per il resto, io alla fine ora spero solo che partano matuidi e mandzukic, perché fuori completamente dal punto di vista tecnico in questo nuovo corso. Matuidi fa anche dei buoni movimenti, ma la sua ferrodastiraggine con i piedi è troppo pericolosa per la nostra catena sinistra.
Citazione:
Ciccius81
Sono almeno 2 anni che blaterate che con un allenatore vero si asfalta tutto. E mo mettete le mani avanti?
mah Pedullà ipotizza un improbabile scambio De Sciglio-Meunier :rotfl:
A me Matuidi, col Napoli, è piaciuto.
Come riserva ci può stare, dopotutto.
Citazione:
tomlovin
A me Matuidi, col Napoli, è piaciuto.
Come riserva ci può stare, dopotutto.
Come titolare è ormai impresentabile, troppo arruffone e poco utile alla manovra.
Citazione:
Bobo
Ma proprio non riesco a capire la logica di mettere Cuadrado e Berna in questo scambio.
Mi sembrano proprio puttanate giornalistiche al 110%
Soprattutto Cuadrado che può giocare anche terzino, ruolo in cui la Juve è coperta da ben 3 giocatori.
Comunque per me tutte le voci di mercato sono puttanate giornalistiche fino a prova contraria.
Dai su qualche altra ora ancora e poi sarà tutto finito. Spero solo che icardi non vada all'atletico perché sennò bestemmio duro.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ah, già, l'Atletico.
Sarebbe una bella fregatura, se c'è un ruolo in cui sono meno attrezzati è proprio quello di prima punta :asd: .
Citazione:
Reri
Dai su qualche altra ora ancora e poi sarà tutto finito. Spero solo che icardi non vada all'atletico perché sennò bestemmio duro.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe andare al PSG, a quello che sentivo ieri.
Citazione:
Reri
Spero solo che icardi non vada all'atletico perché sennò bestemmio duro.
ovviamente, il suo gol contro di noi nel girone quotato a 1.01 :sisi:
Pure su Marca (leggo anche i siti spagnoli) la goduria per l'autogoal di Koulibaly di Oppini
https://www.marca.com/buzz/2019/09/0...0288b4585.html
Matuidi non è malvagio, ed uno come lui fa sempre comodo.
Il problema è che di giocatori ne abbiamo ottomila e qualcuno deve uscire per forza.
E tra matuidi, Can e Bentacur preferisco cedere decisamente il primo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk