Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Le partite pareggiate sono tutte con Morata in campo o fuori x scelta dell allenatore sperimentatore. Poi ripeto, possiamo trovargli tutte le, scusanti del pianeta, ma nn il Covid, siamo quelli che ne hanno avuto di meno, nn gli infortuni che sono arrivati solo nell'ultimo mese. Ora, come, scrivi te il tempo degli esami è finito, vedremo già martedì se si è cambiato registro.
- - - Aggiornato - - -
Contro il Verona andata, Benevento Napoli tanto per citarne alcune avevi sia delig che Bonucci e/o Demiral.
Mi riferivo al girone di ritorno, nel girone di andata eravamo nel periodo dell'apprendistato di Pirlo e in tutte e 3 le partite non avevamo Ronaldo, che per quanto sia un accentratore, non favorisca il bel gioco è una cosa che pesa dannatamente per la Juve.
La partita col Napoli la giudico diversamente, giochi comunque con un avversario di livello, poi se si va a guardare a parte l'episodio del rigore il Napoli non ha mai tirato in porta, è stata una partita sfortunata.
Citazione:
Angels
Mi riferivo al girone di ritorno, nel girone di andata eravamo nel periodo dell'apprendistato di Pirlo e in tutte e 3 le partite non avevamo Ronaldo, che per quanto sia un accentratore, non favorisca il bel gioco è una cosa che pesa dannatamente per la Juve.
La partita col Napoli la giudico diversamente, giochi comunque con un avversario di livello, poi se si va a guardare a parte l'episodio del rigore il Napoli non ha mai tirato in porta, è stata una partita sfortunata.
Ah ecco, prendo atto che contro Benevento e Verona avevamo bisogno di Cristina, strano xche sabato nn ha giocato, entrando praticamente allafine ed abbiamo vinto. Contro il Napoli nn è stata, sfortuna ma un aborto di partita.
Citazione:
frittole
Ah ecco, prendo atto che contro Benevento e Verona avevamo bisogno di Cristina, strano xche sabato nn ha giocato, entrando praticamente allafine ed abbiamo vinto. Contro il Napoli nn è stata, sfortuna ma un aborto di partita.
Con la rosa al completo, difficilmente avremmo pareggiato con Verona in casa e Benevento e Crotone in trasferta, anche giocando male.
Sabato abbiamo vinto ma la Lazio delle ultime giornate è un avversario poco probante, aveva perso 2-0 pure a Bologna, e comunque se si vince anche senza Ronaldo meglio, ma se posso scegliere se avere CR7 e non averlo preferisco sempre averlo, poi sono contento che ha riposato perchè è più importante che giochi al top col Porto.
Ma che i giocatori abbiano giocato male pure loro in certe gare non e' contemplato?
Gli infortuni solo nell'ultimo mese, ahahahah. A posto così dai, troppa malafede per intavolare qualsiasi discussione che abbia un senso.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Continuate a dire cose completamente avulse dalla realtà. Non si cercano scuse, si guarda quel che succede e si cerca di capire perché sia successo. Per voi il ritardo è tutta colpa di Pirlo e saremmo primi con distacco con un DeZerbi a caso, bene, ne prendiamo atto, evidentemente è il peggior allenatore del mondo se chiunque altro avrebbe saputo gestire il recupero di una squadra allo sbando dopo il disastro Sarri, 0 preparazione, rosa rivoluzionata, partite ogni 3 giorni, errori a sfavore una partita su 4 e 20 infortuni di titolari . Buon per voi che credete alle favolette, o più semplicemente buon per voi che riuscite ad ignorare completamente i fatti e tutto quel che è successo pur di sostenere la tesi che supporti il vostro disprezzo per Pirlo. A casa mia di chiama ipocrisia e malafede, ma contenti voi contenti tutti :sisi:
Disastro Sarri?
Ha vinto uno scudo senza la società e con mezzo squadra che gli remava contro con una rosa piu' scarsa che mal si adattava al suo gioco ma ha vinto.
Pirlo è il prescelto, Società lo difende a spada tratta, giocatori con lui ed ha una rosa superiore a Sarri; certo ha avuto degli infortuni e i problemi che la TOTALE inesperienza comporta perchè in ogni lavoro/professione l'esperienza è un valore fondamentale.
Ma il punto è un altro: quanto pesa un allenatore?
Per me parecchio.
Citazione:
Angels
Con la rosa al completo, difficilmente avremmo pareggiato con Verona in casa e Benevento e Crotone in trasferta, anche giocando male.
Sabato abbiamo vinto ma la Lazio delle ultime giornate è un avversario poco probante, aveva perso 2-0 pure a Bologna, e comunque se si vince anche senza Ronaldo meglio, ma se posso scegliere se avere CR7 e non averlo preferisco sempre averlo, poi sono contento che ha riposato perchè è più importante che giochi al top col Porto.
Se stai trollando dimmelo xche' altrimenti non si spiega.... contro il benvento
Citazione:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Danilo, Frabotta; Chiesa (69' Bernardeschi), Arthur (62' Bentancur), Rabiot, Ramsey (62' Kulusevski); Dybala, Morata. All. Pirlo
Cristina tenuto a riposo da Pirlo.
Contro il Crotone
Citazione:
UVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral; Chiesa, Bentancur, Arthur (25' st Rabiot), Frabotta; Kulusevski (24' st Bernardeschi); Portanova (11' st Cuadrado), Morata.
Dybala era in panca.
Quindi non si e' riusciti a vincere perche' eravamo non al completo...ok.
Citazione:
testudo13
Ma che i giocatori abbiano giocato male pure loro in certe gare non e' contemplato?
Ma certo che è contemplato, ma anche il fatto di non avere tutti a disposizione ha aiutato, poi si può perdere pure con tutti i titolari, ma se manca a qualcuno può essere un'attenuante.
Citazione:
Angels
Ma certo che è contemplato, ma anche il fatto di non avere tutti a disposizione ha aiutato, poi si può perdere pure con tutti i titolari, ma se manca a qualcuno può essere un'attenuante.
Giusto per completezza, mi sono andato a guardare gli infortuni della Juve :
A settembre 2020, i bianconeri avevano avuto solo 3 infortuni, a ottobre 6, a novembre 7, a dicembre 5. Il picco lo ha avuto a Gennaio con 12 infortunati, ma guarda caso i punti pesanti si sono persi quando ne avevamo 6 e successivamente 7. Siamo quarti a livello di infortuni sopra di noi c'e' il Milan che ne ha avuti 45, eppure e li, magari e' riuscito a far giocare la squadra con quello che aveva a disposizione mettendo in campo qualcosa di logico che non sia Danilo centrocampista? E' un esempio, perche' negli infortuni entrato tutti anche gli U23 inseriti in lista, quindi e' un dato solo statistico.
Citazione:
Ciccius81
Continuate a dire cose completamente avulse dalla realtà. Non si cercano scuse, si guarda quel che succede e si cerca di capire perché sia successo. Per voi il ritardo è tutta colpa di Pirlo e saremmo primi con distacco con un DeZerbi a caso, bene, ne prendiamo atto, evidentemente è il peggior allenatore del mondo se chiunque altro avrebbe saputo gestire il recupero di una squadra allo sbando dopo il disastro Sarri, 0 preparazione, rosa rivoluzionata, partite ogni 3 giorni, errori a sfavore una partita su 4 e 20 infortuni di titolari . Buon per voi che credete alle favolette, o più semplicemente buon per voi che riuscite ad ignorare completamente i fatti e tutto quel che è successo pur di sostenere la tesi che supporti il vostro disprezzo per Pirlo. A casa mia di chiama ipocrisia e malafede, ma contenti voi contenti tutti :sisi:
Citazione:
Ciccius81
Gli infortuni solo nell'ultimo mese, ahahahah. A posto così dai, troppa malafede per intavolare qualsiasi discussione che abbia un senso.
ok, dai.
Premesso che in questi post hai scritto che scriviamo cose avulse dalla realtà, che ignoriamo i fatti, che crediamo alle favolette, che siamo ipocriti e in malafede, due volte.
Senza nessuna discussione, solo il tuo punto di vista ci spieghi perchè quello che abbiamo visto nelle ultime due partite non lo potevamo vedere anche con crotone, benevento, Verona all'andata e al ritorno, Fiorentina e Napoli allo sbando ?
Pirlo merda.
Così siete contenti :sisi: e ci evitiamo discussioni su dati che tanto o non leggete o non sapete interpretare nel modo corretto :sisi:
Speriamo lo esonerino in fretta, Malesani è libero e con lui il triplete è assicurato anche con l'U23 :sisi:
Citazione:
Ciccius81
Pirlo merda.
Così siete contenti :sisi: e ci evitiamo discussioni su dati che tanto o non leggete o non sapete interpretare nel modo corretto :sisi:
Speriamo lo esonerino in fretta, Malesani è libero e con lui il triplete è assicurato anche con l'U23 :sisi:
tanto per capirci, insulti ma non argomenti le tue idee ?
Wall of text, wall of text eveywhere....
Domani sfida decisiva della stagione, che sensazioni avete?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Se giocano come nelle ultime due partite molto buone
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Angels
Perchè no? Senza gli assenti magari avresti vinto, in difesa eravamo con Alex Sandro centrale, ci fosse stato De Ligt o Chiellini il goal del pareggio non l'avresti mai preso.
Seguendo questo discorso, basta che manchi De Ligt e possiamo fare 1-1 contro chiunque, dal Crotone in giù.
Non ha senso.
Citazione:
felaggiano
Questo non fa che peggiorare le cose.
Che poi almeno l'anno scorso è iniziato con Mandzukic, cacciato e non sostituito. Mah, vai a capire.
A pensarci, non sono gli ultimi due, gli anni in cui abbiamo avuto una sola punta centrale.
Sono tre :asd: .
2018-2019: solo Mandzukic (o al massimo Kean 18enne)
2019-2020: solo Higuain
2020-2021: solo Morata
Ma veramente, vai a capire.
Non ha nessun senso, non prendere nemmeno una riserva sparata. E non può essere questione di soldi, parliamo di cifre troppo basse.
Citazione:
Twilight
Wall of text, wall of text eveywhere....
Domani sfida decisiva della stagione, che sensazioni avete?
Buone, soprattutto perchè è tornato Morata.
Si ma non bisogna sbagliare l'approccio come le ultime partite, dalla partita col Parma in avanti escludendo forse Milan Juventus non ricordo un buon approccio, prima dei primi 30 minuti non cominciamo a giocare, non possiamo aspettare 30 minuti per giocare a calcio, bisogna partire forti dall'inizio.
Ci sono state partite in cui la Juve ha fatto bene SOLO l'inizio di ciascun tempo.
Mi pare che una sia stata con la Roma e un'altra con... il Bologna, forse?
Per quello che può valere la Juve ha perso 8 punti da situazioni di vantaggio (Lazio, Benevento, Atalanta e Verona).
Di questi quello con l'Atalanta imho é giustificabile, gli altri meno imho
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
testudo13
Pirlo e' ampliamente giustificato per la prima parte. Se avete guardato le partite.
Faceva giocare la squadra altissima e ovviamente la squadra si doveva abituare a farlo. Ovvio che non e' automatico.
Aveva molti nuovi e andavano provati ed era inesperto.
Quando leggo queste (oramai cicliche) discussioni, io ho sempre la sensazione che si perda un po il punto.
Pirlo è sicuramente giustificato: da un esordiente io mi aspetto almeno i primi mesi errori da esordiente.
Che sono quelli che abbiamo visto indicativamente nel primo trimestre + la gara di campionato con l'Inter in cui Conte ha preso per mano Pirlo e gli ha fatto vedere come funzionano le cose tra i grandi.
Ma ci sta.
D'altronde se Pirlo sin dalla sua prima panchina avesse mostrato la solidità di un veterano sarebbe un fenomeno.
L'esperienza conta ovunque.
Le critiche sui punti stupidi persi nella prima parte del campionato soprattutto, non sono critiche vere e proprie a pirlo ma a chi, sapendo tutte le difficoltà che chiunque sulla nostra panchina avrebbe avuto in questa stagione, ha deciso di aggiungerci anche una ulteriore ed oggettiva incognita.
Pirlo sta facendo il suo.
D'altronde secondo me non sarebbe neanche corretto aspettarsi da Pirlo quello che mi sarei aspettato da Allegri o da un Mancini.
Se prendo un esordiente devo mettere in conto che faccia cagate, così come devo mettere in conto qualche errore stupido se schiero in campo Frabotta rispetto ad un Danilo o ad un Sandro.
Ripeto: l'esperienza conta.
Non possiamo far finta che non sia così.
E la cosa imho sicuramente si rispecchia sul giudizio che uno da.
Se devo giudicare Pirlo come esordiente, dico che sta facendo il suo e che poteva andare mooooolto peggio.
Se devo giudicarlo come giudicherei un Mancini, allora il discorso diventa piuttosto diverso.
Citazione:
Camus
perfetto.
Ora però facciamo un passo ulteriore.
Quando sono arrivati Allegri e Sarri ci siamo chiesti, come due allenatori esperti avrebbero gestito l'eredità del precedente allenatore, avendo loro
un'identità e un'idea di calcio già sviluppata grazie all'esperienza, quindi il dubbio era capire come l'idea di calcio della rosa si sarebbe unita con l'idea di calcio del nuovo allenatore.
Ma quando l'allenatore non ha una sua idea di calcio figlia dell'esperienza qual è la scelta migliore ? Provare a rivoluzionare la rosa o vedere prima quali sono le basi della rosa e da lì partire ?
Pirlo nei primi mesi ha percorso la prima strada, poi la seconda.
Con il senno di poi ora sappiamo che la seconda era la migliore.
Quoto.
Aggiungo, che se è vero che la stagione di Sarri è da buttare in termini di costruzione di un progetto, non ci voleva molto a tornare indietro ai principi "semplici" di Allegri per poi cominciare da lì a costruire qualcosa di nuovo.
Non è che se Sarri ha fatto cagare allora l'unica soluzione era mettere giocatori a caso prendendo contropiedi a caso pure in 11vs10
Citazione:
Ciccius81
Si Ciccius, ma avresti pure rotto le palle con sta storia del "disprezzo".
Ma disprezzo di cosa, che qui mi pare che il Pirlo giocatore lo abbiamo adorato tutti?
Il tuo è un discorso che al massimo poteva essere fatto per Sarri, che in generale molti non apprezzavano a livello umano, diciamo così, ma per pirlo non hanno alcun senso.
Ed onestamente leggere te che dici "non si cercano scuse" fa un po sorridere... nel momento in cui a leggerti ogni singolo punto che abbiamo perso sembra essere colpa:
- Dell'arbitro
- Degli errori dei singoli (come se gli altri non sbagliassero)
- Delle assenze (come ci volesse la formazione tipo per far punti col crotone)
- Di una combinazione delle tre.
Ma ti ha fregato l'account Mazzarri o cosa?
Io non vedo malafede di ipotetici utenti che nutrono un inesistente disprezzo per Pirlo, quanto piuttosto una iper giustificazione a tappeto da parte di altri, con te in testa.
Citazione:
Angels
Perchè no? Senza gli assenti magari avresti vinto, in difesa eravamo con Alex Sandro centrale, ci fosse stato De Ligt o Chiellini il goal del pareggio non l'avresti mai preso.
Magari avresti vinto, ma anche gli uomini scesi in campo erano ampiamente sufficienti per fare 3 punti.
Abbiamo una delle rose più profonde del campionato (la più profonda, complessivamente, con l'eccezione del ruolo di prima punta) anche per questo.