Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Per me questa è una cagata. Pirlo non è un man in black che è arrivato sparaflashando lo spogliatoio facendo dimenticare a tutti 10/15/20 anni di carriera e calcio giocato. Nessuno dei membri della rosa ha disimparato a passare, a fare le diagonali, a pressare o altro. E non era successo neanche l'anno prima con Sarri eh, non è una questione tecnica o di schemi.
Vabbeh, ma allora tanto vale non prendere proprio un tecnico, tanto hanno tutti 10/15/20 anni di esperienza e sanno fare da soli :bua:
A quel punto mi chiedo: ma con 10/15/20 anni di esperienza serve qualcuno che ti motivi?
Citazione:
Rileggi pure le pagine passate, moltissimi (te compreso) han già riveduto completamente i pareri sulla rosa a disposizione, ora lo scudetto è diventato impossibile (come se ci fossero rose migliori della nostra in Serie A), si spera nella qualificazione in CL senza darla + per scontata ecc ecc
Se mi ritrovi il post in cui ho parlato di scudetto impossibile o mi sono detto felice di un piazzamento in EL te ne sarei grato :asd:
Se no torniamo a quanto detto prima: ti devi inventare che altri abbiano detto X per avere qualcosa a cui rispondere.
Citazione:
E guarda che noi non abbiamo sostituito Cr7 con Locatelli, ma con Allegri.
Ho provato varie volte a chiedere quale fosse il valore di Allegri, in termini di numeri e trofei, rispetto a un novellino come Pirlo, e avete sempre glissato perchè ovviamente non è una risposta che si sposi con le vostre tesi passate :bua: per cui chiunque avrebbe fatto meglio :bua: Ma ci riprovo, magari posta in un altro modo diventa più facile da digerire. Era potenzialmente più forte la Juve senza allenatore con Pirlo e Cr7, o la Juve di Allegri + Locatelli e Kean ma senza Cr7? E' una domanda facilissima...
Anche qui, già risposto 200 volte.
Solo che fai finta di no.
Lo scorso anno Pirlo senza Cr7 sarebbe si e no arrivato a fare a schiaffi con la Roma.
Per l'EL.
Altro che "senza scesni saremmo arrivati secondi" e CL.
Sarebbe stato un disastro.
Se quest'anno Allegri senza Cr7 arriva a quota 80, avrà già fatto il suo.
Citazione:
papere atroci nel Derby, 2 punti buttati via che ci avrebbero fatti arrivare tranquillamente al secondo posto che tanti qui avete invocato come risultato minimo da raggiungere.
Numeri alla mano Scezny ha collezionato una quantità di insufficienze notevolissima lo scorso anno, altro che tutti :bua:
Guardati le pagelle di scesni lo scorso anno: a parte uno o due 5.5, ha tutti voti dal 6 in su.
Che nel computo della stagione ci possa scappare una papera è un discorso, che in tre gare abbia sulla coscienza 3 gol su 5 (e 4 punti su 9 disponibili) mi pare un attimo diverso, eh
Ed anche qui, detto 200 volte: il problema principale dell'anno scorso non sono stati i risultati (a posteriori: ottavi, CI e qualificazione in CL) ma il fatto che in un anno non si sia costruito assolutamente nulla su cui valesse la pena riprovare a ripartire la stagione attuale.
Detto duemila volte: se Pirlo mi avesse portato una qualificazione CL più tranquilla, non avesse vinto la CI e però mi avesse portato a casa un progetto valido ed interessante da cui ripartire nella stagione successiva, avrebbe meritato la conferma molto più di quanto fatto lo scorso anno.
Il problema è che non ha portato nulla di tutto questo... se non dei risultati arrivati più per inerzia grazie al livello della rosa che altro.
Il fatto che sia stato gentilmente accompagnato alla porta (nonostante gli ottimi rapporti con Agnelli e tutta la società) dovrebbe farsi suonare qualche campanello, no?
E bada bene.
Io di quest'anno ho scritto che non c'è nulla di cui essere felici.
Mica ho detto che va tutto bene ma è solo colpa di quel puzzone di Scesni se non siamo primi, eh?
Abbiamo fatto una buona prima gara (in cui strameritavamo i 3 punti), una pessima gara con l'Empoli ed una brutta gara col Napoli (ma con tutte le attenuanti del caso... visto che mancava letteralmente mezza rosa titolare).
Gli errori individuali purtroppo tolgono tranquillità, perchè una cosa è affrontare questa ripartenza mentalmente con 1 punto ad uno sputo dalla zona retrocessione ed un'altra sarebbe farlo con 4 punti magari poco dietro le altre big.
Ma non toglie nulla alla valutazione di quanto si sta vedendo.
Mica giustifico il brutto che stiamo vedendo con le papere di Scesi, eh?
Non so se noti la differenza con un utente che dovresti conoscere bene :bua:
Al massimo sto dicendo: aspettiamo un attimo e diamo al tecnico il giusto tempo.
D'altra parte se agli altri ho contesso una stagione intera non mi sembra onesto non concedere manco una gara ad Allegri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ma non è vero che Manolas la stoppa male, fa un controllo normalissimo.
E non è vero che non vede Morata: lo vede eccome, infatti invece di restituire palla a Di Lorenzo si gira e calcia verso il portiere (che motivo avrebbe avuto di farlo, altrimenti?).
Là il greco non ha nessunissima attenuante.
Secondo me la stoppa anche male, troppo alta e nell'immediato fuori dal suo controllo.
Non a caso non appena Morata se ne accorge gli piomba addosso, ed a quel punto arriva in tempo per intercettarla.
L'avesse stoppata meglio ci avrebbe messo la metà a fare quel passaggio e Morata non ci sarebbe arrivato mai.
Imho tra l'altro non ha proprio visto lo spagnolo, considerato quanto è rimasto sorpreso quando se l'è trovato addosso :sisi:
In conclusione ha fatto due errori: uno stop troppo lento che ha dato a Morata modo di attaccarlo, e poi una pessima visione periferica che non gli ha fatto rendere conto di dove fosse Morata. Altrimenti l'avrebbe spazzata via senza troppi complimenti.
Viceversa Scesni si è trovato solo e su un cross per niente complicato ed abbastanza vicino alla sua posizione, si è allungato malamente senza riuscire a trattenerla.
Una roba del genere faccio fatica a ricordarla
Citazione:
"Sconfitta" e "non vincere" sono due cose diverse, però.
Non vincere, poteva anche essere prevedibile.
La sconfitta, invece, era tutt'altro che scontata (anche considerando il Napoli attuale, che non è granchè).
E infatti, è arrivata a causa di due regali.
Io tutto considerato avrei firmato per il pareggio
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Per me, col Malmoe vinciamo facile.
E non risolveremo niente, ovviamente, dato che i problemi rimarranno tutti là.
Imho in questo momento abbiamo bisogno anche un po di fiducia.
Se perdiamo pure in coppa so cazzi, se facciamo una bella vittoria in europa e magari anche qualche punto col milan magari cominciamo a rimetterla mentalmente sul binario giusto.
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Per me questa è una cagata. Pirlo non è un man in black che è arrivato sparaflashando lo spogliatoio facendo dimenticare a tutti 10/15/20 anni di carriera e calcio giocato. Nessuno dei membri della rosa ha disimparato a passare, a fare le diagonali, a pressare o altro. E non era successo neanche l'anno prima con Sarri eh, non è una questione tecnica o di schemi.
Con Sarri si è imboccata una spirale negativa evidente a tutti credo (si lo scudetto blablabla, ma guardate come è arrivato quello scudetto), e la squadra ha perso via via sicurezza col passare dei mesi, fino all'abisso del finire di stagione. Pirlo ha preso quella squadra e in 2 settimane senza precampionato ha cercato di rimetterla in piedi, fallendo sicuramente pur raggiungendo alcuni obiettivi minimi che han evitato il disastro assoluto, ma non perchè non sia riuscito a inculcare le sue idee (sempre che ne avesse :bua: ), ma perchè non è mai riuscito a far tornare la voglia al gruppo, se non in sporadiche e troppo isolate partite (Barcellona, il ritorno con l'Inter, le semifinali sempre con l'Inter e la finale di Coppa Italia con l'Atalanta). La squadra era fragilissima sul piano emotivo, si scioglieva alla prima occasione avversa (e ne sono successe tante purtroppo) ed era incapace di reagire.
Ma son TUTTI nazionali. Tutta gente con centinaia di partite tra i professionisti, centinaia di partite nelle giovanili, che ha girato il mondo e decine di squadre diverse, allenatori diversi, metodi, schemi, allenamenti diversi. Pirlo ha allenato dall'8 Agosto 2020 al 28 Maggio 2021, 9 mesi e mezzo, e volete dirmi che in questi nove mesi e mezzo l'80% dei giocatori della rosa ha disimparato a giocare a pallone? No, neanche te ci credi a sta fregnaccia. C'è solo da recuperare sul piano mentale, e questo in 2 mesi si fa eccome. Si comincia se non altro, si deve cominciare a vedere qualche progresso, non è possibile ritrovarsi nelle stesse identiche condizioni di prima.
Quindi mi chiedo, per quale cazzo di motivo un gruppo che ha toccato il fondo, allenato da un non allenatore (parole vostre eh), senza schemi, senza ordine, senza nulla, dopo 2 mesi dall'arrivo di un tecnico tra i migliori del mondo, intelligente, flessibilissimo sugli schemi da utilizzare, che predica un calcio semplicissimo per altro, non da il MINIMO segnale di ripresa? Neanche uno scatto d'orgoglio, niente. Abbiamo visto 3 partite identiche a quelle dell'anno scorso, come è possibile? Io non me lo so spiegare sinceramente.
Aspettarsi una partenza rapida no, ma non venire presi a pallonate dall'Empoli magari si...
Pirlo è semplicemente un incompetente la cui scelta era semplicemente folle se la tua rosa è costantemente composta da giocatori "sì MA" per i quali speri di trovare un nuovo ruolo, di rigenerarli o di creare un surplus e che ha aggravato tutta la situazione mentale di insicurezza e concentrazione che già un allenatore come Sarri non era riuscito a gestire.
La dirigenza della juve alle richieste di Allegri di due anni ha risposto dandogli un calcio in culo, lo spogliatoio ha rigettato Sarri e sputato Pirlo.
La professionalità dello spogliatoio è questa e in due anni hanno fatto quello che volevano, con Ronaldo che se ne sbatteva delle riunioni e tutto il resto.
E' semplicemente sbagliato pensare che Allegri risolva in due mesi ANNI di cattiva gestione dello spogliatoio e della società.
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Detto, dipende da quali sono le cause.
Se lo vedi poco concentrato perchè magari non glie ne fotte più nulla allora magari panchinandolo un po gli dai una sveglia.
Altrimenti no.
Immagino (spero) che sappiano quali siano le ragioni, perchè errori come quelli delle ultime gare non sono normali.
Non parliamo di imprecisioni su parate, parliamo di papere da giovanili.
Per uno che per 12 anni ha difeso porte parecchio importanti e titolare in nazionale da quasi altrettanto tempo, non è una cosa normale.
sarà diventato miope come van der sarr :snob:
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
a quanto pare cesni confermato per domani sera
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
mamma mia un altra sciagura tra i pali...
:facepalm:
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Vole che si sblocchi, Allegri spera che con un clean shit si rassereni un attimo e torni il portiere di prima
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Formazione prevista per domani: 442 "asimmetrico"
Citazione:
Scesni
Danilo-Bonny-Chiello-Sandro
Cuadrado-Bentancur-Locatelli-Rabiot
Dybala-Morata
A naso direi 442 in fase di non possesso che diventa un mezzo 433 in fase offensiva
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Vole che si sblocchi, Allegri spera che con un clean shit si rassereni un attimo e torni il portiere di prima
Clean shEEt :asd: .
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Formazione prevista per domani: 442 "asimmetrico"
A naso direi 442 in fase di non possesso che diventa un mezzo 433 in fase offensiva
Io lo vedo più come un 442 che rimane un 442, sennò Dybala dovrebbe spostarsi sull'ala (e ciò è male).
Rabiot probabilmente rimarrà in pianta stabile a sinistra per tutto l'anno, Allegri pare aver trovato in lui il nuovo pezzo d'argilla da plasmare ( :facepalm: ).
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Clean shEEt :asd: .
Io lo vedo più come un 442 che rimane un 442, sennò Dybala dovrebbe spostarsi sull'ala (e ciò è male).
Rabiot probabilmente rimarrà in pianta stabile a sinistra per tutto l'anno, Allegri pare aver trovato in lui il nuovo pezzo d'argilla da plasmare ( :facepalm: ).
Si, scrivevo "mezzo" 433 proprio per quello :sisi:
Dietro scalano a tre, Cuadrado avanza più degli altri e Dybala-Morata si muovono di conseguenza
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
No, non ho capito... perchè dovrebbero scalare a tre?
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Certo che, se Allegri ha già cominciato a cancellare, finora non se n'è accorto nessuno :bua: .
Intendo dal punto di vista psicologico/mentale, dal punto di vista tattico qualcosa si vede già.
Ma come carattere siamo ancora a due galassie dalla Juve di Conte e del primo Allegri.
Cavolo se si vede. Unica pecca l'autista non ha capito come parcheggiare l'autobus nell'area piccola.
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
No, non ho capito... perchè dovrebbero scalare a tre?
Intendo che in fase offensiva Benta-Locatelli-Rabiot si avvicinano in un centrocampo a tre, con Cuadrado che va a sostegno delle punte più avanti :sisi:
Salvo tornare ad un CC a 4 di maggior copertura quando si difende
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellaLI!
Aridatece Moliladro. :sisi:
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Intendo che in fase offensiva Benta-Locatelli-Rabiot si avvicinano in un centrocampo a tre, con Cuadrado che va a sostegno delle punte più avanti :sisi:
Salvo tornare ad un CC a 4 di maggior copertura quando si difende
E a sinistra dovrebbe scendere Sandro, con Dybala che rimane insieme a Morata?
Cioè, dovremmo attaccare a quattro, con Rabiot a dimenticarsi di inserirsi.
Boh, può essere.
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
E a sinistra dovrebbe scendere Sandro, con Dybala che rimane insieme a Morata?
Cioè, dovremmo attaccare a quattro, con Rabiot a dimenticarsi di inserirsi.
Boh, può essere.
Sandro e Danilo fanno i normali terzini di una difesa a 4 (magari con Sandro che parte di più, sia per caratteristiche sia perchè Danilo davanti ha Cuadrado), mentre a CC abbiamo una situazione simile a quella del 442 "asimmetrico" di delneri (visto che lo abbiamo citato oggi :asd: )... con Krasic (Cuadrado) a destra che in realtà in fase offensiva diventava a tutti gli effetti una punta in più e Marchisio (Rabiot) a sinistra che invece rimane dietro a dare sostanza e copertura al centrocampo.
Penso che di base, vedendo le caratteristiche dei giocatori, andrà più o meno così.
Poi a differenza di Krasic, Cuadrado sa anche difendere (e pure bene) quindi ci saranno momenti in cui è lui a rimanere dietro e qualcuno dei CC si inserisce (sanno farlo abbastanza bene tutti e tre, in fondo).
Però di base penso che Cuadrado spingerà ben più di Rabiot... che di certo non farà l'esterno tutto corsa e cross sulla fascia sinistra :sisi:
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Cuadrado ora comincia a peggiorare in fase difensiva e di spinta, perchè l'età comincia a pesare.
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
I problemi della Juve non si risolvono in una settimana, probabilmente si vedranno dei miglioramenti in coppa e magari facciamo il colpo al Milan ma ci saranno altre cadute. Non siamo da titolo probabilmente 4° posto perchè come organico siamo dietro Inter,milan e napoli e come gioco neppure lo dico...
Allegri è stato preso per ricostruire e il contratto lungo e oneroso ne è la prova quindi meglio armarsi di pazienza.
Visto Bobo? Organico da quarto posto :bua:
Ma come si fa :bua:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Piu' che altro dove si vede la partita stasera?
Che non ci ho capito niente :bua:
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
Piu' che altro dove si vede la partita stasera?
Che non ci ho capito niente :bua:
Io finalmente la vedo su Sky....