Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ma di che parli :asd: ?
"Non possiamo escluderlo" in base a cosa, fammi capire? Quali sarebbero, gli elementi che avrebbero cambiato qualcosa, 20 minuti prima?
Uno entra, fa schifo e tu e benvelor ve ne uscite con "magari fosse entrato prima sarebbe stato diverso"?
Per piacere, su.
va bene, come al solito hai ragione solo te :sisi:
Citazione:
-jolly-
calma un secondo, gli infortuni traumatici possono essere sfortuna a volte ma spesso non è così, un 'atleta ottimamente allenato anche nei traumi regge meglio ,chiamala prontezza fisica tempi di reazione migliori ,concentrazione che ti permette di attutire il colpo, chiamatela sarcazzo ma ci sono decine di studi e dati sul campo in cui risulta che atleti ben preparati anche a livello traumatico subiscono meno infortuni rispetto a chi è sottoallenato o sovrallenato
pochi cazzi per favcore e basta con gli alibi, se sta sottospecie di allenatore in tutte le squadre che ha allenato ha un % d'infortuni superiori alle media delle altre squadre fatevi una domanda e datevi una risposta
estratto di un articolo di un noto gruppo sanitario e fisioterapico italiano
Sono molti gli effetti negativi del sovrallenamento e non solo in ambito cardiovascolare. “In generale chi va incontro a sovrallenamento ha:
una progressiva perdita della capacità della performance sportiva e cardiovascolare;
una frequenza cardiaca più elevata a riposo rispetto al normale e un minor incremento della frequenza quando invece si sottopone allo sforzo fisico;
una compromissione della qualità del sonno e alterazioni dell'umore, essere più stanco e demotivato;
può presentare un significativo calo delle difese immunitarie con possibili infezioni (respiratorie o gastrointestinali);
esposizione ad un maggior rischio di infortuni traumatici e osteo-articolari”.
Kaio si è fatto male da solo praticamente camminando. Un ragazzo di 19 anni arrivato da 6 mesi si gioca un legamento così perchè è stato "sovrallenato"?
Chiesa è stato falciato mentre tirava, ha provato a correrci sopra e dopo 2 minuti ha ceduto.
McCoso gli hanno spaccato un piede in un contrasto: pensi che con una preparazione migliore avrebbe avuto le ossa di adamantio?
Non lo metto in dubbio eh, però le dinamiche son queste.
Citazione:
Bobo
Kaio si è fatto male da solo praticamente camminando. Un ragazzo di 19 anni arrivato da 6 mesi si gioca un legamento così perchè è stato "sovrallenato"?
Chiesa è stato falciato mentre tirava, ha provato a correrci sopra e dopo 2 minuti ha ceduto.
McCoso gli hanno spaccato un piede in un contrasto: pensi che con una preparazione migliore avrebbe avuto le ossa di adamantio?
Non lo metto in dubbio eh, però le dinamiche son queste.
Tra un po cominceremo a dare la colpa ad Allegri pure per la guerra in Ucraina :bua:
io ad allegri do semplicemente le colpe che ha:
NO EL CAPISSE UN CASSO
Il lavoro di Pirlo andrebbe rivalutato, comunque.
:look:
Citazione:
Manu
avendo gli stessi risultati del genio anzi un pò meglio allo stato attuale, almeno aveva la scusante della 0 esperienza e di un ingaggio decisamente inferiore
Citazione:
Manu
PAZZO
:bicchierechetrema:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq il milanista Manu ha ragione: dal punto di vista degli avversari, andrebbe sicuramente rivalutato.
Citazione:
Manu
Smettila di trollare che poi la gente ti prende sul serio.
Eccoli :alesisi:
Citazione:
Bobo
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq il milanista Manu ha ragione: dal punto di vista degli avversari, andrebbe sicuramente rivalutato.
Meno male che è arrivato Allegri a terrorizzare le avversarie, con 0 scontri diretti vinti, supercoppa alle ortiche e la peggior umiliazione europea del nuovo millennio a mani basse. Il terrore negli occhi :sisi:
Citazione:
Manu
Non esageriamo :asd:
da rivalutare sarebbe semmai il lavoro di allegri negli anni precedenti.
Citazione:
Manu
Sei sempre una garanzia :asd: .
Citazione:
freddye78
Non esageriamo :asd:
da rivalutare sarebbe semmai il lavoro di allegri negli anni precedenti.
E perchè :uhm: ?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Ok dai, niente infortuni allora.
Avevamo 11 disponibili + Kean, Pellegrini e Masacco o come cazzo si chiama, ma no dai, è un meme.
Avere Dybala al 100% o non averlo (di fatto) non cambia nulla.
E poi Chiellini e Bonucci? Tsk, abbiamo Rugani.
Si è proprio un meme, hai ragione :sisi:
Ci avrei scommesso :asd: .
Uno dice di non fare di tutta l'erba un fascio, cioè che gli infortuni pesanti (cioè di gente necessaria, indispensabile) sono una cosa e gli infortuni delle riserve sono un'altra ---> "stai dicendo che non avevamo infortuni".
Vabbè, credo sia nell'ordine naturale delle cose.
Citazione:
Fai una pausa e rileggi con molta calma quello che avevo scritto.
Ti accorgerai che hai totalmente frainteso quello che hai letto la prima volta
Ma certo.
Citazione:
benvelor
va bene, come al solito hai ragione solo te :sisi:
Scusa, è che ho l'abitudine di pensare che la gente parli in base a qualche motivo e non a caso.
Errore mio.
Cmq boh, guardando Arthur comincio a pensare che ci fosse davvero la possibilità di arrivare ad un De Jong col sacrificio di qualcuno ci sarebbe da pensarci bene.
Il brasiliano combina qualcosa in più di prima, ma di base è troppo lento senza regalare davvero nulla di più.
La sua più grande qualità è la tranquillità con cui gestisce il pallone, e quindi la capacità di riuscire a metterlo al sicuro se aumenta la pressione degli avversari.
Dai la palla a lui sapendo che difficilmente la perderà.
Tuttavia corre quel che corre, filtra poco e nulla, ha di fatto bisogno di qualcuno che lo copra... il che non sarebbe un gran problema, se poi riuscisse a dare un contributo importante in costruzione.
Ma fa sempre almeno un tocco di troppo, rallenta la manovra tenendo il pallone più del necessario, non inventa chissà quale lancio, non fa un cambio di gioco manco a pagarlo oro.
Quindi dici: ok, sto accettando questi punti negativi... ma per cosa? Cosa mi da in più?
E boh, non saprei mica cosa rispondere.
Cristiano Zanetti non era certo Pirlo e non aveva manco la tecnica di Pjanic o i suoi piedi... però stava lì e dettava i tempi, faceva girare il pallone in maniera intelligente, era un po un metronomo.
Ora, non diventi certo Pirlo o Pjanic se non hai quei piedi e quella visione, però la speranza su Arthur era che potesse diventare almeno uno Zanetti.
Uno che sa gestire la palla, da sicurezza quindi al reparto, la smista e la fa girare ai compagni in maniera intelligente.
Ed invece no, al momento è una specie di pozza di melassa che rallenta sistematicamente la (già non fuidissima) manovra ogni volta che il pallone gli passa tra i piedi :mah:
Mi trovo d'accordo con Sconcerti per una volta che titola:
Juve in Champions tenera e senza idee. Risultato ingiusto, eliminazione no
Citazione:
tomlovin
Ci avrei scommesso :asd: .
Uno dice di non fare di tutta l'erba un fascio, cioè che gli infortuni pesanti (cioè di gente necessaria, indispensabile) sono una cosa e gli infortuni delle riserve sono un'altra ---> "stai dicendo che non avevamo infortuni".
Vabbè, credo sia nell'ordine naturale delle cose.
Beh, a leggerti esce fuori che Chiellini o Bonucci siano la riserva di Rugani (d'altronde gli unici importanti che hai nominato sono McCoso e Chiesa, no? Mentre "gli infortuni delle riserve sono un'altra cosa", giusto?) e che l'infortunio di Dybala non sia nulla di che visto che tanto non avrebbe giocato o al massimo sarebbe entrato al 60esimo :asd:
Fai un po tu, eh.
E non mi pare ci voglia un particolare impegno a capire che l'infortunio di una riserva di per se non è un problema, ma se gli infortuni delle riserve sono tanti e costringono per due mesi a far giocare sempre gli stessi poi possono diventarlo: perchè a quel punto i titolari possono risultare meno brillanti, no?
Ci vuole davvero impegno per capire una cosa simile?
Senza contare che si potrebbe anche discutere su chi sia la riserva e chi il titolare.
Perchè tra gli assenti:
Bonucci è il titolare, Chiellini viene sicuramente prima di Rugani. E l'andata l'abbiamo giocata addirittura con un terzino al centro.
Alex Sandro viene in generale prima di De Sciglio
Chiesa e McCoso non contano.
Zakaria ha sempre giocato da quando è arrivato... una riserva anche lui?
Bernardeschi sarà pure una riserva nella formazione tipo, ma quando disponibile giocava quasi sempre.
Dybala è un titolare
Kaio è l'unica vera riserva sparata tra gli assenti
Quindi boh, se per te se in questa rosa quasi completa di assenti gli unici "titolari" sono Chiesa e McCoso ok.
Ma è una valutazione tutta tua che cozza con la realtà.
Poi vabbeh, la tua solita totale assenza di sfumature.
Quindi i giocatori si dividono in "assolutamente indispensabili" e "riserve"
La realtà è che tra gli assenti l'unica vera riserva sparata è Kaio, Sandro e Bernardeschi (3 assist nel girone di CL quest'anno) sono uomini da rotazioni e giocano molto spesso, Dybala è titolare, Zakaria lo è sempre stato da quando è arrivato a torino.
Questo non nominando Chiesa e McCoso.
Ma ok, "passi Chiesa, passi (FORSE) Mckennie", hai ragione te :asd:
Citazione:
tomlovin
E perchè :uhm: ?
ho sempre sostenuto che i suoi meriti nel precedente ciclo di vittorie fossero sopravvalutati e quest'anno ne sto avendo la conferma
Ah beh, certo.
Non fa una piega.
Citazione:
testudo13
Mi trovo d'accordo con Sconcerti per una volta che titola:
Juve in Champions tenera e senza idee. Risultato ingiusto, eliminazione no
Concordo.
Cause per le 2 partite in champion:
40% Rosa
60% Allegri
Citazione:
Bobo
Beh, a leggerti esce fuori che Chiellini o Bonucci siano la riserva di Rugani (d'altronde gli unici importanti che hai nominato sono McCoso e Chiesa, no? Mentre "gli infortuni delle riserve sono un'altra cosa", giusto?) e che l'infortunio di Dybala non sia nulla di che visto che tanto non avrebbe giocato o al massimo sarebbe entrato al 60esimo :asd:
Fai un po tu, eh.
Il tuo problema è che o non leggi attentamente o non capisci quel che leggi.
Te lo riporto, vediamo se capisci perchè non ho messo Bonucci e Chiellini nel mazzo degli infortuni influenti:
Citazione:
tomlovin
Questa cosa degli infortuni sta diventando l'ennesimo meme: prendere i nomi col secchio, facendo di tutta l'erba un fascio, non ha senso.
Passi Chiesa, passi (FORSE) Mckennie che effettivamente stava in un bel periodo... ma gli altri, cosa c'entrano con il fatto che la manovra è lentissima e improvvisata o col fatto che la squadra corre solo i primi 30'?
Cioè, io scrivo 'sta roba e tu capisci che sto elencando titolari e riserve.
Non può essere mia, la colpa :asd: .
Citazione:
E non mi pare ci voglia un particolare impegno a capire che l'infortunio di una riserva di per se non è un problema, ma se gli infortuni delle riserve sono tanti e costringono per due mesi a far giocare sempre gli stessi poi possono diventarlo: perchè a quel punto i titolari possono risultare meno brillanti, no?
Ci vuole davvero impegno per capire una cosa simile?
Mi sa che l'impegno è necessario (e non profuso) da parte tua per capire che la cosa può avere influito ma non certo sul fatto che abbiano corso per 25' e basta.
Ti riporto anche qua:
Citazione:
tomlovin
1) Bernardeschi quest'anno ha fatto qualche partita discreta (niente per cui strapparsi le vesti) e basta, per il resto è sempre Bernardeschi. E lo conosciamo tutti, tranne te (che sei un suo fan da sempre e nessuno ha ancora capito perchè). Pensare che avrebbe spostato qualcosa ieri non ha senso, pensare che la "rotazione" avrebbe cambiato qualcosa sull'aspetto atletico, anche (toh, magari anzichè 25' saremmo durati 30', via :asd: ).
3) Alex Sandro sta facendo ampiamente cacare per l'ennesima annata e vale pure per lui lo stesso discorso di Bernardeschi: magari, se ci fosse stato, lui o De Sciglio sarebbero crollati dopo 30' anzichè 25'. E' assurdo, attaccarsi alla mancanza di rotazioni quando la squadra manca di intensità e velocità per 65' su 90'.
Sono stato addirittura ripetitivo, l'ho scrito DUE volte nello stesso post :asd: .
Io, più chiaro di così, non posso essere.
Da qua in poi devi vedertela tu, a capire quel che c'è scritto. Per forza.
Sintetizzo ulteriormente? E' veramente RIDICOLO pensare che, se nel mese precedente (basta un mese?) avessimo fatto le rotazioni, ieri avremmo visto una partita diversa. Se si corre per un quarto di partita, il problema non è certo nelle mancate rotazioni.
Ed è in questo, che consiste il meme: nell'attribuire agli infortuni anche conseguenze che con gli infortuni c'entrano nulla o in minima parte.
PS: comunque, vedo che perlomeno l'hai piantata con l'idea del tridente, che doveva servire a dire che l'assenza di Dybala era determinante.
E' già un inizio.
Citazione:
tomlovin
Sei sempre una garanzia :asd: .
Uno guadagnava 1.8 milioni e non aveva mai appoggiato il culo su una panchina da allenatore
Uno guadagna 7+2, allena dal 2003, ha vinto sei scudetti e raggiunto la finale di CL due volte.
Boh, direi che il primo è ampiamente più giustificabile.