riesci ad editare anche sotto sostituendo Bernie con Max e anfitrione con allenatore? :asd:
Visualizzazione Stampabile
allegri sarebbe l'allenatore perfetto peccato sia morto
così lo mettiamo in firma
Perfetto!
Io lo temevo già a suo tempo e gli anni purtroppo hanno confermato i timori: l'addio a Marotta è stata una cosa senza senso e chi doveva raccoglierne l'eredità non è stato all'altezza.
Tralasciando l'operazione Cr7, capitata anche in un momento sfortunato ma che certamente a posteriori è stato il più classico dei passi più lunghi della gamba.
Stagione sicuramente deludente, e d'altronde lo 0 nella casella dei trofei dice molto.
Il problema principale è stato quello di non riuscire mai davvero a fare il "salto", anche quando il mercato di gennaio aveva corretto le voragini lasciate in estate.
Anche se c'è da dire che nella seconda metà della stagione abbiamo avuto una rosa letteralmente dimezzata dagli infortuni, con mesi in cui se ti diceva culo avevi a malapena gli uomini contati da schierare. E la cosa ha avuto un impatto decisivo sui risultati della stagione.
Anche ieri si è visto... di fatto buona parte degli uomini entrati non erano in condizione di giocare.
Locatelli è stato un fantasma, e credo che il suo ingresso sia stato decisivo sull'efficacia della pressione interista almeno (se non di più) del nostro atteggiamento eccessivamente prudente.
Ma l'impressione che ho avuto è che al di là delle direttive di scuderia non avessimo molto altro da dare... il Chiello è uscito un quarto d'ora dopo, altri uomini per cambiare ritmo e partita non ce ne erano.... al di là di tutto se il prossimo anno non si risolve questo problema sarà un casino.
E faccio umilmente notare che per l'ennesima volta esce il Berna e le cose vanno male :snob:
Scherzi a parte, sarà pure arruffone, ma riesce a dare un equilibrio ed un dinamismo che molti suoi compagni non hanno. Continuo a dire che alle giuste condizioni sia meglio tenerlo che lasciarlo andare via.
E tra le varie cose di cui occuparsi ci sarà pure quel piccolissimo dettaglio di dover sostituire Chiellini, che ha annunciato l'addio. Giocatore prezioso sia a livello tecnico sia a livello di leadership. Andiamo a perdere un altro leader in una squadra che oramai ne ha davvero pochi: in questo senso prendere un paio di vecchi volponi di grande esperienza e grande livello per me avrebbe senso. I giovani, anche bravi, ci sono... ci vuole qualcuno di esperienza che sappia prendersi sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà. Di certo non lo faranno mai i Locatelli, gli Zakaria ed al momento neanche Vlahovic.
Riguardo la gara di ieri, al netto di quanto detto e dell'aver colpevolmente (ma ripeto... credo che in parte sia stato fisiologico) arretrato il baricentro, nei 90 minuti si meritava senza dubbio di vincere e senza questa roba qui:
la partita sarebbe finita diversamente.Citazione:
“Sul primo penalty durante la diretta speravo ci fosse l’on-field review, perché non c’è questo rigore purtroppo. Questi sono rigori che in campo non si devono più fischiare. E gli errori sono due. L’altro è su Brozovic, dove non possiamo parlare di gestione dell’episodio. Qui l’arbitro ha chiuso gli occhi. Perché da regolamento l’ammonizione per “spa” (azione potenzialmente pericolosa) è chiara, perché se non ferma con un fallo Dybala, poi ha dieci metri davanti verso l’area di rigore. E poi il pallone calciato è chiaramente in protesta verso l’infrazione, è un comportamento antisportivo codificato“
Luca Marelli.
L'andamento delle sfide con l'inter di quest'anno, almeno delle ultime due, ha avuto dell'assurdo.
- - - Aggiornato - - -
:asd:
Però fai meglio la patacca sul cielo dai... hai fatto 30, fai 31 :asd:
https://i.imgur.com/oJowmQH.png
solo per te Bobo...:asd:
I crediti dell'idea vanno a benlevor
Adoro i lavori ben riusciti :snob:
Ho dovuto usare la toppa perché riempi in base al contenuto faceva cose strane...
La posso usare questa immagine? Chiedo il permesso :D
Povero Max, tanto sicuramente un altro anno resterà.
Tra l'altro Berna era tra quelli che correvano di piu', magari senza costrutto ma correvano, e facevano salire la squadra, non c'e' niente di fisiologico ma solo una scelta che è stata fatta anche altre volte ed anni scorsi, arretrare fin dove si può per difendere il risultato anche se mancavano 10,20minuti alla fine.
Se fai la formichina, calciatori e allenatori non hanno pensione, e con quello che guadagnano molti ci mancherebbe pure.
No ma io vorrei ancora capire chi avrà il coraggio di chiamarlo quando si chiuderà questa avventura alla Juve. Perchè si chiuderà vero? Datemi una speranza...
Intanto pare che Nedved abbia fatto l'ennesima sfuriata contro tecnico e giocatori.
Questo è quanto riporta Tuttosporco:
Vorrei capire dove sono i progressi e le basi gettate ma vabbe'...Citazione:
La società bianconera è soddisfatta dei progressi e delle basi gettate, ma ora è necessario un salto di qualità
Ecco, questo dimostra che ci sono Pupazzi che guidano la Società, quando si dice che "la Societa' non cambia ma deve cambiare Alegher, ma dove....Citazione:
TORINO - Prima stagione, dal 2010/11 a oggi, senza aver consegnato un nuovo trofeo alla bacheca. Un esito che alla Juventus si paga solitamente con un licenziamento, visto che in casa bianconera pesano innanzitutto le vittorie. Si cambia con l’obiettivo di migliorare, ma quest’anno non sarà così. Perché Massimiliano Allegri resta saldo sul ponte di comando. Se la società non cambia, qualcosa dovrà però cambiare lui. Perché pensare alla stagione che verrà come a un bis di quella che si sta concludendo è una ipotesi che destabilizzerebbe il contratto in essere, valido fino al 2025.
Quindi nonostante si abbia fatto schifo peggio della Juve di Pirlo, ha riportato ordine nello spogliatoio, ah beh, poi la cosa divertente è che ha riportatoCitazione:
Juve, i meriti di Allegri
Nei giorni scorsi si era analizzato l’Allegri-bis, raccontando come anche una sconfitta nella finale di Coppa Italia non avrebbe messo in pericolo il futuro dell’allenatore. Questo perché la società non voleva nuovamente rimescolare tutto, con un’eventuale quarta guida tecnica in altrettante stagioni. L’input è stato di continuare così, non per stanchezza, ma per scelta. Perché è vero che Allegri non ha colto successi come il Maurizio Sarri 2019/20 (scudetto) e l’Andrea Pirlo 2020/21 (Supercoppa italiana e Coppa Italia), però ha riportato un equilibrio nello spogliatoio molto apprezzato, dopo due stagioni complicate, tra divergenze tattiche, gioco poco sviluppato e difficoltà (oppure eccesso) di confidenza nei rapporti. C’era da ricostruire un orgoglio bianconero e Allegri lo ha fatto, come si è visto nella reazione contro l’Inter. C’era da gestire un complicato post-Cristiano Ronaldo e il tecnico livornese ha tentato di farlo, in una stagione in cui la mancanza dei 29 gol del portoghese ha pesato, eccome. Un anno fa a due giornate dalla fine i bianconeri avevano 70 reti all’attivo, oggi sono 55. Un gap che neppure l’arrivo di Dusan Vlahovic a gennaio ha aiutato a colmare.
Questa è bellissima, l'orgoglio, hanno fatto una stagione di merda, giocando di merda, dove l'unico barlume di sole si è visto al Ritorno contro l'Inter, e dopo il buio assoluto pero' ha riportato l'orgoglio bianconero. :asd:Citazione:
"c'era da ricostruire un orgoglio bianconero e Allegri lo ha fatto, come si è visto nella reazione contro l’Inter"
Complimenti comunque ai giornalai quest'anno... quanto hanno incalzato società e allenatore... che mucchio di stronzate queste sopra.
I giornalai sono pietosi