Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Tempo 2-3 anni ed il Milan torna tra le prime 4 in Europa, tranquilli
voi, non saprei
In attesa di tornare nelle prime quattro d'Europa al momento siete ancora in attesa di vincere la Coppa Italia. :roll:
Citazione:
Sarpedon
In attesa di tornare nelle prime quattro d'Europa al momento siete ancora in attesa di vincere la Coppa Italia. :roll:
Non c'è alcun nesso. La squadra è in crescita, non c'è da ricostruire, ma da aggiungere gente funzionale ad un sistema di gioco collaudato.
Citazione:
Manu
Nah. La rosa è giovane, gioca quasi a memoria, basta non perdere più gente a zero ed aggiungere 2-3 titolari come si deve. La competenza mi pare non manchi, manca il budget. Si spera negli arabi o negli americani
Dai su che in attacco avete due ottuagenari che in Italia segnano quanto quella sega di Morata.
E il primo mezzo buono che vi viene fuori, ve lo porta via la concorrenza a zero. Lo scorso anno Donnarumma e Chalanoglu, quest'anno Kessie, e il prossimo anno chissà chi.
Per tornare tra le prime quattro d'Europa la strada è bella lunga. Magari cominciate a vincere 4/5 scudetti, poi se ne riparla.
Citazione:
Sarpedon
Dai su che in attacco avete due ottuagenari che in Italia segnano quanto quella sega di Morata.
E il primo mezzo buono che vi viene fuori, ve lo porta via la concorrenza a zero. Lo scorso anno Donnarumma e Chalanoglu, quest'anno Kessie, e il prossimo anno chissà chi.
Per tornare tra le prime quattro d'Europa la strada è bella lunga. Magari cominciate a vincere 4/5 scudetti, poi se ne riparla.
Uno di buon livello (Origi), credo arrivi. Mancano un trequartista di destra ed uno centrale, più un'altra punta.
E' roba fattibilissima in 2-3 anni, non servono 10 calciatori.
Citazione:
Sarpedon
Disse chi perderà dybala e bernardeschi a 0 e che ha pagato morata 15 milioni l'anno per 2 anni di prestito.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Disse chi perderà dybala e bernardeschi a 0 e che ha pagato morata 15 milioni l'anno per 2 anni di prestito.
Perdere Bernardeschi a zero è un guadagno :asd:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
10 Morata...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
:rotfl: :rotfl:
Non per il noi che è improbabile lo stesso, è per il voi che mi fa ridere.
Caspita che ottimismo! La Juve è minimo 10 anni che gioca in Champion...voi avete una rosa piena di prestiti e buoni giocatori e con 3 ottimi (Theo, Leao e Magnain)...
10 anni che gioca in Champions ed è arrivata 2 volte in finale ma non era tra le prime 4 in Europa, intendo a livello potenziale, sono stati degli exploit eccezionali anche se a distanza di 2 anni.
Citazione:
yuza76
10 Morata...
- - - Aggiornato - - -
Caspita che ottimismo! La Juve è minimo 10 anni che gioca in Champion...voi avete una rosa piena di prestiti e buoni giocatori e con 3 ottimi (Theo, Leao e Magnain)...
Scusami, tolto Diaz che non è nemmeno titolare, chi sarebbero i giocatori in prestito di cui siamo pieni? Giusto per sapere eh.
Citazione:
Talismano
Disse chi perderÃ* dybala e bernardeschi a 0 e che ha pagato morata 15 milioni l'anno per 2 anni di prestito.
Infatti, come ho scritto già più volte, noi facciamo cagare e nei prossimi 2/3 anni non entreremo sicuramente nelle prime 3/4 d'Europa. Spero di non doverlo ripeterlo di nuovo come se parlassi ad un bambino.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
Uno di buon livello (Origi), credo arrivi. Mancano un trequartista di destra ed uno centrale, più un'altra punta.
E' roba fattibilissima in 2-3 anni, non servono 10 calciatori.
Certo Manu, puntare alle semifinali di Champion's con Origi...:facepalm:
Citazione:
Sarpedon
Non è folklore, sono numeri. Ai quarti di Champions di quest'anno c'erano il Villareal e il Benfica, ai quarti dello scorso anno c'erano il Porto e il Borussia Dortmund.
Quindi, al di fuori della cerchia dei super ricchi, ci sono campionati che riescono a portare altre squadre nelle prime otto d'Europa, mentre l'Italia sta a guardare.
Sì, e due anni fa per poco l'Atalanta non va in semifinale. E' un exploit che vale come quelli che hai citato, cioè nulla, quando si parla del valore dei campionati.
La serie A fa discretamente cagare da tempo, infatti quando la Juve era competitiva in Champions vinceva a marzo, ma non è che gli altri campionati siano messi tanto meglio - Premier League a parte, ovviamente.
Fuori dall'Inghilterra ci sono delle squadre fortissime in virtù di diversi fattori (soldi, dominio del mercato, blasone fuori categoria) ma il livello medio è bassino.
Tolte le eventuali minchiate avessimo avuto un altro allenatore che non se la fa in mano togliendo un ala/mezz'ala a 20' dalla fine per un difensore, e non è neanche la prima volta, magari a qualcosa di meglio potevano anche ambire, non dico lo scudo, ma almeno un terzo, secondo posto si.
Citazione:
Sarpedon
Infatti, come ho scritto già più volte, noi facciamo cagare e nei prossimi 2/3 anni non entreremo sicuramente nelle prime 3/4 d'Europa. Spero di non doverlo ripeterlo di nuovo come se parlassi ad un bambino.
- - - Aggiornato - - -
Certo Manu, puntare alle semifinali di Champion's con Origi...:facepalm:
Origi gioca poco solo perché gli altri attaccanti del Liverpool sono troppo forti. Rimane un ottimo calciatore, che peraltro ha già segnato in una finale di Champions. Poi oh, avessi detto "manca un Origi e siamo a quei livelli"... ma ognuno interpreta i messaggi altrui a proprio piacimento
Citazione:
Manu
Origi gioca poco solo perché gli altri attaccanti del Liverpool sono troppo forti. Rimane un ottimo calciatore, che peraltro ha giÃ* segnato in una finale di Champions. Poi oh, avessi detto "manca un Origi e siamo a quei livelli"... ma ognuno interpreta i messaggi altrui a proprio piacimento
Io leggo l'italiano Manu. Tu hai parlato di tre giocatori Origi + altri due per trasformare una squadra che, al 16/05/22 in Italia non vince nulla da 11 anni e che nello stesso periodo si è qualificata solo 2 volte per la Champion's League in una delle prime 4 squadre europee. Giusto? Corretto? Ecco è una cazzata, perchè con i panchinari di una delle prima quattro d'Europa, non passi dal nulla alle prime quattro d'Europa, a maggior ragione se la vostra politica salariale non è in grado di competere cone big europee.
Questo al netto della Juventus, che fa cagare, ma che nessuno si sogna di vedere tra le prime quattro d'Europa, anche se i titoli e i posizionamenti degli ultimi 10 anni sono di svariati ordini di grandezza migliori di quelli del Milan.
La Juventus era tra le prime quattro d'Europa, e lo era grazie ad un progetto sicuramente sensato, e diversi calciatori azzeccati. Purtroppo per voi, sono stati fatti gli errori che tutti conosciamo.
Il Milan al momento non ha la forza economica per fare il salto di qualità, ma è in arrivo una nuova proprietà, che dubito spenda un miliardo o giù di lì senza provare a crescere. Vincere la CL sarà impossibile, arrivare in alto no, se prenderanno giocatori più forti di quelli che ci sono.
Poi chiaro, se in estate arrivano altri due Junior Messias, alzo le mani.
Citazione:
felaggiano
Sì, e due anni fa per poco l'Atalanta non va in semifinale. E' un exploit che vale come quelli che hai citato, cioè nulla, quando si parla del valore dei campionati.
La serie A fa discretamente cagare da tempo, infatti quando la Juve era competitiva in Champions vinceva a marzo, ma non è che gli altri campionati siano messi tanto meglio - Premier League a parte, ovviamente.
Fuori dall'Inghilterra ci sono delle squadre fortissime in virtù di diversi fattori (soldi, dominio del mercato, blasone fuori categoria) ma il livello medio è bassino.
l'Atalanta è l'eccezione che conferma la regola, tipo Ajax. La Germania ha portato il Borussia il Lipsia e il Wolfsburg, la Francia il Lione e il Monaco, la Spagna il Siviglia e il Villareal. Il Portogallo il Porto e il Benfica.
Noi finito il ciclo della Juventus, praticamente più nulla.
Citazione:
Manu
La Juventus era tra le prime quattro d'Europa, e lo era grazie ad un progetto sicuramente sensato, e diversi calciatori azzeccati.
Era abbastanza forte da poter dire la sua e poter sperare, con un po' di fortuna, addirittura di vincere ma c'erano più di tre squadre che le erano superiori.
Citazione:
Talismano
Scusami, tolto Diaz che non è nemmeno titolare, chi sarebbero i giocatori in prestito di cui siamo pieni? Giusto per sapere eh.
Tomori, Florenzi, Bakayoko, Messias? Vado a memoria..
Domanda seria, ma mi fate un versus dei titolari della juve con quelli del milan e mi dite perchè quelli della juve son nettamente più forti? Cioè a parte situazioni ineccepibili tipo un dusan vs nonno ibra.
Citazione:
yuza76
Tomori, Florenzi, Bakayoko, Messias? Vado a memoria..
tomori è di proprietà (riscattato l'estate scorsa) bakayoko non ha giocato praticamente mai e andrà via a fine anno, florenzi verrà riscattato e per messias probabilmente punteranno ad abbassare di molto la cifra del riscatto considerando anche che il crotone è retrocesso in C e non può di certo fare la voce grossa