Giustificare l'arrivo di Di Maria e Perisic (34 e 33 anni), il tutto perché "hai giocatori da sostituire" (eh, hai deciso di non rinnovarli), mi sembra un pensiero molto aziendale![]()
poi oh, da avversario, se prendete Di Maria - Perisic - Acerbi, io son solo che contento.
scusate, eh, ma io faccio l'avvocato del diavolo: che diamine ne sappiamo, noi, se c'è o meno una programmazione?? Dalle voci della gazzetta che oggi ci associano tizio e domani caio??
tirano nomi perchè la gente clicchi sulla notizia, magari la società ha in mente un piano di rifondazione, di rinnovamento e semplicemente i giocatori non rinnovati non ci rientrano e hanno le idee sulla tipologia di giocatori da dover prendere
farsi prendere dall'isterismo, dallo sconforto o buttare là critiche perchè a campionato non ancora finito, ti scrivono su un sito nomi random che magari nessuno in società nessuno si calcola, non mi pare molto logico
personalmente, avrò una mia idea a cose fatte, che per adesso sono dybala e bernardeschi fuori e chiellini ritirato. Stop.
i discorsi li porta via il vento (e le biciclette i livornesianzi, le bici'rette)
Io già immagino la prossima stagione con Di Maria, Pogba e Perisic... inizio così così, poi in autunno parte una serie di vittorie sporche 1-0 che ci porterà in testa alla classifica. Riusciamo a reggere fino alla fine e vinciamo lo scudetto.
Gente che risale di corsa sul carro, Allegri che ride, insulta i giornalisti "giochisti" e prepara il nuovo libro. Agnelli ribadisce che vincere è l'unica cosa che conta.
Ah, in UCL siamo usciti agli ottavi ma non importa.
Tifosi avversari impazziti per il ritorno dei ladri e la gestione dei cartellini pro Juve.
Poi l'anno dopo è tutto come prima: squadra vecchia, giocatori in scadenza e spesso rotti. Non si vincerà niente, manderanno via Allegri eccetera eccetera![]()
Si, ma un giocatore che fa regolarmente 35-40 presenze stagionali è di più di una semplice riserva ed è ben diverso da uno Sturaro.
E' quello che io chiamo co-titolare.
Poi su quanto debba prendere un co-titolare si può discuterne e probabilmente coi parametri attuali 4-5mln sono troppi, ma non possiamo comunque confrontarlo con uno Sturaro.
Si, ma la domanda era un'altra: con tutta sta gente da sostituire e senza soldi (probabilmente) per farlo, chi prendi?
La "necessità" dei P0 imho viene in primo luogo da quello, più che da ragioni puramente tecniche.
Per Di Maria si parla di 7mln netti, che col decreto crescita sono meno di 10 lordi. Un biennale (lui vorrebbe un solo anno, per poi andare in Argentina... ma per usufruire del decreto il contratto deve essere almeno di 2)
Per Perisic si parla di 6mln netti, che diventano circa 12 per un 2+1
Siamo a 22mln lordi per due titolari e senza avere spese di botto per i cartellini.
Che alternative abbiamo sulle stesse cifre?
No, perchè se possiamo prendere con le stesse modalità dei 20enni in grado di essere titolari ma non lo facciamo perchè vogliono avere quelli esperti per compensare la mancanza di gioco di Allegri è un discorso, se questi 20 enni invece non esistono allora ce la stiamo solo raccontando e le ragioni sono altrove.
Ma infatti ti sto scrivendoche non esiste un nessun tipo di progettualità ed il fatto che probabilmente arrivino due o forse 3 over 30 è solo e solamente per evitare di fare un altra stagione ad minchiam come questa che sta terminando. Forse qualche soldo lo racimoli spedendo Arthur all'Arsenal se lo vuole ancora e Kean a svernare al PSG o da qualche altra parte, inseriranno, spero Miretti e Fagioli e via. Sperando di fare meglio e tirare a campare sino al prossimo ancora. Ovviamente il tutto condito da un esame accurato dello Staff, perché tutti questi infortuni muscolari non possono essere solo un caso o sfortuna.
Minchia, altro che Facebook... almeno lì c'è la scusa della confusione e della difficoltà a volte di seguire il filo dei botta e risposta. Qui siamo a scrivere in 5
Non solo ho scritto prima, ma ho appena ribadito che la società ha gestito in maniera pessima tutta questa fase di rinnovamento mettendosi da sola in una situazione di difficoltà.... e te scrivi "(eh, hai deciso di non rinnovarli)" come se li avessi giustificati in questo?
Ma lo fate apposta o vi siete tutti rincoglioniti?
Son tre volte che chiedo: ok non prendiamo quei due, va benissimo.
Nel momento in cui ti sei messo in questa situazione di merda e devi sostituire Dybala, Morata, Bernardeschi ed hai Chiesa col punto interrogativo sopra, chi prendi?
Niente P0, nomi, cognomi e cifre grazie.
Gente in grado di reggere il reparto da titolare per cortesia, quindi Soule e soci lasciamoli dove stanno. Quelli al massimo vanno bene per completare il reparto, non per fare i titolari. E manco per fare i Bernardeschi, visto che parliamo di uno da 35 presenze stagionali.
Nomi?
Non siate timidi.
Su Di Maria e Perisic, parliamone.
Di Maria l'ho sempre adorato, il dubbio principale riguarda solo la tenuta attuale.
Si parla di un biennale, quindi è palesemente una toppa "low cost"... perchè meno di 10mln lordi a bilancio per un titolare della Juventus è quasi una soluzione low cost.
Perisic è stato uno dei migliori dell'inter quest'anno.
E' un giocatore assolutamente valido, che attualmente piscia in testa non solo a Bernardeschi ma pure a Morata e Dybala se messi esterni di attacco.
Se su Di Maria ho grossi dubbi legati all'età ed al fatto che sono anni che è "in vacanza" a Parigi, per me Perisic a 0 è un affare anche a 33 anni.
Tra l'altro si parla di biennale + 1, quindi non corri manco eccessivamente il rischio di trovarti un piombo sul groppone. Due anni a buonissimi livelli ce li ha senza problemi.
Tra l'altro ho detto più volte che questa squadra ha bisogno adesso di qualche leader (ne abbiamo persi una marea in questo processo di rinnovamento, senza trovarne ancora davvero degli altri), di gente in grado di dare una mano anche agli altri sul campo nei momenti di difficoltà.
Quindi imho se si inserisce 1-2 elementi di livello ed esperienza non è necessariamente una cosa malvagia.
Poi si possono avere idee diverse, ma non è che se apprezzi Perisic allora sei automaticamente aziendalista eh
Per quanto mi riguarda, i miei discorsi sulla programmazione erano relativi al passato.
Se arrivi ad avere mezza rosa in scadenza, tra cui 3 titolari e due mezzi titolari (4 dei quali praticamente nello stesso reparto) hai certamente sbagliato qualcosa in termini di programmazione. Ti sei messo da solo in una situazione oggettivamente di rischio.
Ma d'altronde, come detto, se cambi 3 dirigenze in 4 anni è un po una cosa inevitabile.
Ora mi auguro che abbiano le idee chiare per il futuro.
Ci fosse un marotta a gestire questo rinnovamento, sarei molto più tranquillo.
Così non lo sono per nulla, anzi
Ma questo perchè sono aziendalista, eh![]()
Colpi del genere sono toppe, vecchie e costose, che indicano un navigare a vista... una squadra come la Juventus non può permettersi ciò, non è giustificabile.
Fossi un vostro tifoso, avrei preferito il rinnovo di Dybala, che in Italia sposterà sempre e comunque, la cessione di De Ligt, e l'acquisto di 2-3 calciatori col ricavato. I soldi che daresti a Di Maria li sposti su Pogba, più giovane, e ti trovi con un qualcosa che imho assomiglia più ad un progetto
Poi chiaro, io scrivo cazzate su un forum e loro muovono centinaia di milioni di euro, però Ramsey, Rabiot e Bernardeschi a 40m + 4m netti li hanno presi loro, non io
Arrivabene: "Vincere è l'unica cosa che conta? Certo, ma entrare in Champions League conta altrettanto".
Bon, il processo di Allegrizzazione è ormai completo
Credo che siamo tutti d'accordo su questo (o almeno lo spero, perché è una cosa palese), così come lo siamo sul fatto che dall'addio di Marotta in avanti la società ha combinato solo casini.
Una volta preso atto della situazione di merda in cui si trova attualmente la Juventus, non capisco perché uno dovrebbe essere definito aziendalista se pensa che prendere Di Maria o Perisic per un anno potrebbe anche essere una buona idea. Proprio non vedo il nesso.
Dybala hanno deciso di non rinnovarlo perché, immagino, lo hanno giudicato non integro fisicamente. E' uno dei pochi aspetti su cui, finora, la Juve non ha mai sbagliato, spero solo non si siano rincoglioniti anche da questo punto di vista.
Ultima modifica di felaggiano; 20-05-22 alle 13:49
Perché costano, non sono più di primo pelo, ed immagino vorranno almeno due anni di contratto. Poi oh, se sta bene a voi...
pur giocando "poco", è il vostro migliore marcatore stagionale, che abbia problemi al flessore è vero, ma non si è fatto il crociato o roba del genere. Boh, fare uno "scambio" tra lui, migliore/secondo migliore della rosa, con un Di Maria in calo verticale mi pare assurdo. Specie se davvero va all'Inter per 7m o giù di lì.Dybala hanno deciso di non rinnovarlo perché, immagino, lo hanno giudicato non integro fisicamente. E' uno dei pochi aspetti su cui, finora, la Juve non ha mai sbagliato, spero solo non si siano rincoglioniti anche da questo punto di vista.
Poi per carità, per giocare ai ritmi di Allegri vanno ancora bene...
Ultima modifica di Manu; 20-05-22 alle 14:13
Ma appunto: uno può non essere d'accordo sul fatto che siano ancora due giocatori validi, ma non è che se la pensi diversamente allora sei "aziendalista"
Per quanto mi riguarda, a parità di ingaggio avrei tenuto tutta la vita Dybala piuttosto che prendere Di Maria (che pure adoro... ma a 34 anni comincia ad essere abbastanza al limite)
Viceversa Perisic a P0 con un biennale è un'ottima operazione al netto di tutto, imho.
Ha 33 anni, mica 85.
Per quei due anni il suo te lo può tranquillamente dare, poi ci si saluta senza problemi.
E quest'anno è stato adattissimo ai ritmi di Inzaghi, mi sembra.
Per quanto siano due giocatori completamente diversi, Pirlo venne a P0 a 32 anni... e poi sappiamo tutti quello che ha dato ai nostri colori.
Non vanno fatte troppe operazioni over 30, ma se in una squadra complessivamente giovane inserisci un paio di innesti giusti anche se "stagionati", non è necessariamente un problema.
I ns Cotitolari prendono come alcuni titolari dell'Inter..Di Marco prende 2 ml annui, Bastoni con i bonus a 4...
Quanti sono poi i Co-titolari? 4/5 mica 11..
Perisic/Berna probabilmente ci guadagniamo (sempre che Peris sia quello odierno)
Dybala /Di Maria (ruolo diverso etc etc ma per 1 anno va bene)
Pogba/Arthur secondo voi?
Ad Agosto si capirà cosa siamo...
Beh, Arthur non ha combinato quasi nulla e non è che abbia lasciato chissà che ricordi... difficilmente Pogba potrebbe far peggio
Perisic/Berna forse ci guadagnamo?
Minchia, Berna qui viene blastato un giorno si e l'altro pure... e mo siamo pure in dubbio che Perisic possa essere meglio?
Diciamo che ha 5 anni di più, quello si. In prospettiva è una minchiata, sul momento dovrebbe sicuramente essere meglio.
Sul resto già detto, io mi sarei tenuto Dybala... ma le cose sono andate diversamente.
Leggo di Totti che parlerà con Dybala per convincerlo ad andare alla roma
Roma che se gli dice culo giocherà l'EL... non vedo perchè dovrebbe infilarsi in quel casino che è la piazza romana.
Lo dico trattenendo la nausea, ma Inter tutta la vita, scusate.
Squadra più forte, più ricca, più ambiziosa e che gli garantisce CL per i prossimi anni.
Se deve rimanere in Italia.