la solidità difensiva era basata sulla squadra di Conte.
L'unico anno dove allegri ci ha messo qualcosa è l'anno di Cardiff dove passò al 4-2-3-1 con Dani Alves terzino e Cuadrado Ala. Poi a fine stagione si cagò in mano e giocò la finale con Barzagli terzino e Alves ala
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
il merda cmq si conferma uomo con dignità sotto zero
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Speravo fosse assodato che Allegri e la dignità sono due concetti neppure lontanamente correlabili...perché se no gli ultimi 2 anni sono stati inutili.
- - - Aggiornato - - -
Sarebbe come dire che Hochimin era capitalista...
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Allegri nelle ultime 3 gare ne ha sbagliate due pesantemente
Restarting
Angels, guarda che se c'è uno che non ha proprio titolo a sparlare di Allegri... quello sei tu, eh.
Ancora mi ricordo quant'eri soddisfatto che l'avessero richiamato, due anni fa. Forse eri l'unico completamente convinto della scelta.
Io.
E sono il primo detrattore di Allegri, da sempre.
Però pensare che quella Juve fosse talmente forte da raggiungere due finali di CL con un allenatore-zavorra, è follia. Lasciamo pure perdere il campionato, ci può anche stare che qualcuno pensi che la Juve fosse talmente superiore alle altre da vincere anche con un incapace.
Ma la CL no, non ci sta.
Allegri lo voglio ad allenare QUALUNQUE altra squadra ma non raccontiamoci assurdità sul primo quinquennio: qualche merito ce l'ha avuto anche lui e il suo apporto è stato comunque positivo.
Per me poteva essere di gran lunga migliore ma è stato comunque positivo.
Seh, ciao.
Siamo seri, su...
Secondo me è il primissimo, invece.
I casini societari, le penalizzazioni in classifica, le sanzioni economiche, le figuracce davanti al pubblico internazionale (tutto ciò,sempre che la colpevolezza venga confermata, ovviamente)... è tutta roba recuperabile.
La Juve non è il Napoli e non ha i soli capitali di De Laurentiis su cui contare: è una società che fa parte di un gruppo molto più grande e molto più ricco. La proprietà (se vorrà) inietta altro denaro nella società, si rifà la squadra con un progetto (e non questo aborto mancato che si è visto negli ultimi 5 anni) e si riparte.
Ma, se davvero finisci in B, la situazione si complica di brutto: oltre a tutti i casini di cui sopra, prendi una mazzata a livello di prestigio internazionale non recuperabile (due retrocessioni per motivi extra-calcistici in 15 anni, roba che manco il Milan), perdi i giocatori migliori (non che ce ne siano così tanti ma insomma...), ti crollano gli incassi (sia stadio che TV) e dai una ulteriore scusa alla Exor per togliere priorità alla Juve.
Per me, se dovessimo davvero finire in B, stavolta ci metteremmo molto di più a risalire.
Ultima modifica di tomlovin; 30-01-23 alle 10:19
Basta con 'sta farsa, per favore.
L'idea che siccome ti "attenziona" la consob (il cui lavoro, immagino, consiste nello spulciare bilanci e carte varie), allora ti sta indagando anche la magistratura, è ridicola di suo.
Ma costruirci addirittura sopra la teoria che, sapendo di essere intercettati, hanno fatto apposta a dirsi al telefono cose "da innocenti" (diciamo così)... beh, è la nuova frontiera.
Ultima modifica di tomlovin; 30-01-23 alle 10:20
Nel 2006 per fortuna una grossa base di campioni non abbandonò la nave... nel calcio odierno è praticamente impossibile trattenere i migliori, soprattutto per una questione di costi.
Una discesa in B rischia di costare un purgatorio peggiore a quello di Inter e Milan.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
E' un esagerazione, ma considerato come sta mettendo in campo la squadra ed i risultati conseguiti, due partite 1 punto, 5 schiaffoni dal Napoli senza una mezza reazione dignitosa, e ieri l'apoteosi dello schifo, il Monza tre tocchi per ripartire ed arrivare sotto porta, noi che ad oggi se non è un idea del singolo o del duo a fare qualcosa di creativo ci mettiamo mezz'ora per arrivare in area avversaria.
Cosa ti fa pensare che si possa fare meglio il 07.02 contro la Salernitana fuori casa senza avere uno straccio di idea di come giocare se non tutti in difesa e vediamo?
Guarda che se cerchi un difensore di Allegri, hai sbagliato indirizzo... e lo sai.
Semplicemente, credo che la rosa sia troppo forte per poter finire in B senza penalizzazioni, tutto qua. Al momento si gioca da schifo (come sempre) e si prendono un sacco di gol (cosa nuova), probabilmente più in là si tornerà a giocare da schifo ma senza prendere gol... e si faranno quei 20-30 punti necessari per arrivare a metà classifica o in zona-EL.
Certo, se ci appioppano altri 30 punti di penalizzazione, la vedo durissima.
Il timore è che una squadra che non è abituata a lottare per salvarsi possa avvitarsi su se stessa in una spirale al ribasso.
Chiaro che il livello è tale che potresti salvarti anche giocando in 10 ogni gara, ma dando per scontato che arriveranno ALMENO altri dieci punti di penalizzazione, se non ti sbrighi a toglierti dalla merda poi rischi seriamente di trovartela al collo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk