Se usata correttamente è infallibile se usata come domenica è infallibile per danneggiare chi vuoi danneggiare.
Quindi in generale è infallibile il risultato che ottieni dipende però dagli scopi che hai
Visualizzazione Stampabile
Personalmente la cosa che più mi da fastidio di tutto questo teatrino sul VAR, sono le risposte delle autorità del calcio italiano.
Siamo di fronte oggettivamente ad uno dei più grandi "malfunzionamenti" che ci siano stati da quando esiste il VAR.
E questi neanche hanno provato a mettere su una supercazzola, in cui si ammette che qualcosa non ha funzionato e che si cercherà di lavorare per evitare che episodi simili accadano in futuro.
Che poi, nello specifico, sarebbe anche solo fare in modo che un campo largo sia sempre disponibile, ad esempio.
No, la risposta degli enti competenti è "nessuno ha sbagliato, diamoci tutti una calmata".
Come se sia normale che lo strumento tecnologico introduca un errore così marchiano e decisivo, sulla base di informazioni parziali.
Anche solo a fare la mossa... manco quello.
Pare anche curioso il fatto che in una partita di serie A del 2022 non ci siano telecamere puntate sull'area di rigore tali da dare delle immagini chiare del mani di Candreva. Che magari non c'era eh, per quel che si vede può essere tutto o il contrario di tutto.
Ma davvero, quando c'è da far rivedere un gol escono fuori meravigliose riprese che mostrano pure le gocce di sudore sul viso dell'attaccante, qui ci sono solo immagini che sembrano prese dal 2004?
In ogni caso non credo ci sia un complotto per non far vincere la juventus, tanto più che attualmente riusciamo nel compito benissimo da soli, ma forse qualche eccesso di protagonismo in meno non guasterebbe.
Banti si è sempre distinto per perfomance arbitrali negative con la Juve, partite che poi spesso sono state comunque vinte.
Io alla malafede di alcuni sono propenso a credere, dopotutto un 29enne chiamato da un veterano della serie A tenderà sempre a credere alla chiamata...quindi per quanto marcenaro avesse in mano la partita per quanto io ho in tasca 100000 euro (arbitraggio pessimo ma equilibrato) non aveva fatto danni enormi Banti ha fatto 2 chiamate controlli e ha tolto un goal alla Juve e regalato un goal alla salernitana...
Sono d'accordo che questa vicenda sia stata prima di tutto un chiaro errore e in secondo luogo una sceneggiata pietosa nella gestione del dopo.
Detto questo però faccio fatica a considerarlo "oggettivamente" uno dei più grandi malfunzionamenti. Il punto, secondo me, è che questa cosa è stata ingigantita dal momento in cui è successa: una partita in svantaggio, della Juve in casa con la Salernitana, pareggiata e poi teoricamente vinta in due minuti nel corso del recupero. Sta cosa emotivamente l'ha fatta sembrare più significativa di altre vicende, ma fa un po' sorridere la veemenza con cui gli juventini si accaniscono su questo episodio come se non fossero mai successe altre evidentissime cazzate in epoca VAR.
Per dire, nella stessa partita non è stato assegnato il rigore per l'intervento su Piatek anche in presenza di immagini chiarissime che non lasciano nessun dubbio: quello non è un malfunzionamento che segna una partita?
I già citati esempi del gol di mano dell'Udinese e del fuorigioco di Giroud sdraiato in che modo sono oggettivamente meno gravi[*]? E sono solo alcuni di tanti altri esempi.
[*] in before "eh con Giroud non c'era un tizio sull'angolo a tenerlo in gioco": ricordo che le proteste sono cominciate ben prima che saltasse fuori l'immagine con Candreva, ed erano concentrate sul ruolo di Bonucci che non tocca la palla. Non è che senza Candreva non ci sarebbero state le polemiche.
Vista la formazione, anche stasera Cuadrado e mckennie mi delizieranno. Almeno c’è milik al posto di kean.
non c'è proprio alcun paragone tra quanto successo con la Salernitana e gli episodi da te citati.
Per vedere una cosa della stessa gravità dovresti avere un caso tipo gol di Muntari, arbitro che assegna il gol al Milan, goal line Technology che lo conferma e sala VAR che lo annulla comunque, senza alcun motivo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Dipende da qual è il criterio secondo cui valuti la gravità dell'errore.
Da un lato abbiamo situazioni molto chiare con tutte le immagini a disposizione e nonostante questo decisioni sbagliate.
Dall'altro abbiamo una decisione sbagliata presa in seguito a una grave carenza tecnica (la mancanza di tutte le immagini).
Dei due casi il secondo mi sembra più facile da aggiustare in futuro, stai sicuro che dopo questa figuraccia non ricapiterà di non avere ampie immagini sui fuorigioco.
Credo sia la prima volta che il VAR è intervenuto per cambiare una decisione giusta. :asd:
Almeno, non ne ricordo altre. Per il resto sono d'accordo, si sono visti errori altrettanto marchiani.
Comunque a me la storia della mancanza di immagini continua a sembrare una gran paraculata, mi riesce difficilissimo crederci.
ma quella delle immagini è una scusa, c'erano almeno 4l3 inquadrature in cui si vedeva Candreva.
Gli altri episodi (gravissimi eh, il rigore in Torino Inter dell'anno scorso per me è malafede conclamata ad esempio) sono comunque frutto di interpretazioni sbagliate del regolamento. Qui no, qui c'è una cosa che non è interpretabile in alcun modo, c'è un gol buono di mezzo metro e uno strumento che dovrebbe essere infallibile che lo annulla. Son proprio concetti diversi.
Beh no, il rigore del Torino non era un'interpretazione sbagliata.
no, è stata una ladrata e basta infatti. Certe cose col VAR son davvero troppo evidenti
E si parte con il 3-5-2: Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic.
Il famoso modulo che non si usa mai...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Stasera per mia fortuna non riesco a vedere la partita :asd:
Abbi pazienza, ma non c'è proprio paragone.. Come fai a citare l'episodio di Piatek?
Una cosa è un contatto la cui entità è stata valutata dall'arbitro come non abbastanza forte da dare rigore (non è che tutti i contatti finiscano in rigore), dall'altra abbiamo un errore allucinante su l'unica cosa realmente oggettiva del calcio: il fuorigioco.
Una sequenza di errori simili, e l'ultimo di queste dimensioni poi, non si è mai vista.
Gol correttamente convalidato, e VAR che interviene per un fuorigioco quantomeno dubbio (molti commentatori arbitrali hanno considerato non attiva la posizione di Bonucci, imho a ragione) che poi si è rivelato essere inesistente per un metro.
Portami un altro caso di VAR che sbaglia il fuorigioco di un metro e ne riparliamo.
Il fatto che non fosse disponibile al VAR una inquadratura standard che è quella più usata dagli anni 50 quando le partite le davano in bianco e nero può essere una scusante per i due tizi che stavano davanti al monitor, ma è una aggravante per il sistema in sé.
Poi, ma qui è già un errore meno grave di suo, che Candreva esistesse dovevano saperlo tutti (era stato appena tirato il calcio d'angolo, ed il teletrasporto ancora non lo hanno inventato), e se ti rendi conto che non hai una ripresa chiara in cui sia presente, non fai la chiamata dal VAR, no? In assenza di immagini chiare vale la valutazione dell'arbitro in campo, giusto?
Almeno, il gol con le probabili mani di Candreva lo hanno giustificato così
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
A me sembra piu' un modulo a farfalla, quelli davanti scalano indietro, quelli dietro scalano davanti e creano confusione all'avversario.
- - - Aggiornato - - -
Basta con Cuadrado terzino tutta fascia, basta, è più dannoso di una perdita di Cesio 127.
Stasera si decide gran parte della stagione. Vediamo se almeno oggi Allegri riesce a trasmettere qualcosa alla squadra..