Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Non comprendo perchè si devono sempre togliere i meriti di Allegri (quando prese la squadra da 10 euro...secondo Conte) del passato....
Ora sta facendo male per suoi demeriti ma non solo,lo staff medico è evidente che sbaglia tanto perchè non si spiegano tutti questi infortuni!
Quella dei 10 euro fu una grandissima puttanata detta da conte e lo criticai duramente per questo, convinto invece che la squadra aveva tutte le carte in regola per disputare una Champions migliore rispetto a quella che fece lui, ovviamente non vincerla ma sicuramente superare i gironi.
E infatti ciò fu confermato l'anno successivo con allegri, a cui ho sempre riconosciuto il merito di aver alleggerito la pressione sulla squadra permettendole di esprimersi più liberamente quando prima era rigidamente ingabbiata nei dogmi tattici di conte, diventando ad un certo punto prevedibile.
Questo e null'altro perché per il resto era un allenatore scarso allora e scarso è rimasto
Citazione:
freddye78
No, perché oggi stai vedendo esattamente gli stessi problemi di allora,ovvero infortuni a nastro e gioco orrendo per non dire inesistente,
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quelli che guardano la luna sono sempre gli altri.
Citazione:
felaggiano
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quelli che guardano la luna sono sempre gli altri.
A parte le dita e la Luna, non ha detto niente di sbagliato, gli infortuni non è che sono diminuiti da quando è tornato, ma stiamo tornando ai livelli della sua precedente gestione, il gioco, i primi due anni era vivibile ed anche divertente a volte, ma gli ultimi 3 sono stati una pena, si è vinto ma il modus operandi è rimasto quello di ora, solamente che adesso non hai i Marchisio, Pobba (quello giovane, ora non si sa in che condizione è) i Vidal, ma dei giocatori che sicuramente potrebbero fare meglio ma che invece stanno affondando nel nulla. Quindi è un buon Gestore, ma se c'e' da ricostruire, leva mano.
Ma sì che ha torto, nel primo ciclo di Allegri la quantità di infortuni non era minimamente paragonabile a quella di ora, a parte qualche giocatore marcio di suo tipo Douglas Costa.
Idem il gioco, che spesso e volentieri faceva cadere le palle (ma questo più che altro nell'ultima stagione) però esisteva, adesso in campo non c'è niente di niente.
Mi sa che non vi ricordate com'era la Juve, specie fino a Cardiff, per fare paragoni con la situazione attuale.
Citazione:
felaggiano
Idem il gioco, che spesso e volentieri faceva cadere le palle (ma questo più che altro nell'ultima stagione) però esisteva, adesso in campo non c'è niente di niente.
Mi sa che non vi ricordate com'era la Juve, specie fino a Cardiff, per fare paragoni con la situazione attuale.
da osservatore molto esterno delle vicende gobbe mi trovo abbastanza d'accordo :look:
specie in CL, ricordo una Juve che, fino all'arrivo del criptogay, se la giocava decisamente, perdendo e/o uscendo a testa alta.
ma non posso esprimermi più di tanto :look:
Citazione:
Manu
Pensavo che Bobo fosse un fan di Allegri, ma Camus gli dà pappa e cena :bua:
Scusa ma tu i calciatori li valuti per l'ultimo anno di carriera?
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Avere un gioco e avere dei giocatori che giocano sono due cose MOLTO diverse.
Ma proprio completamente diverse.
E' la differenza tra il Barcellona e il Real o tra la il Napoli e la Juve.
Citazione:
Camus
Assolutamente no.
Ora Allegri per me, e sono serio, può essere sostituito anche con Andreazzoli, di cui si parla molto bene per come si è aggiornato.
Un altro discorso è la valutazione dell'Allegri 1.
Ha preso una squadra che il precedente allenatore (che io vorrei ora in panchina) ha mollato a ritiro iniziato perché ritenuta inadatta per la champions e a fronte del mercato proposto e attuato.
E ora i meriti della finale o del successivo quinquennio non sarebbero suoi? Davvero?
Davvero sono io il fanboy e non voi gli haters?
E con questa sono DUE volte che ti dico che io non ho detto quello a cui stai rispondendo :asd: .
Non capisco davvero perchè per due volte le hai dette a me, queste cose: forse stai rispondendo a un mio post che non ricordo, un post in cui ho detto che Allegri non ha meriti per quel primo quinquennio?
Me lo quoti, così finalmente capisco perchè mi ripeti delle cose che non c'entrano niente con ciò che ho detto io?
Citazione:
freddye78
Io sta considerazione che ha mihajlovic come allenatore non l'ho mai capita, ha sempre ottenuto risultati mediocri, per non dire anonimi, ovunque è stato, a me pare solo un tecnico pompato dai media e nient'altro
In rapporto a ciò che ha avuto a disposizione ha fatto bene, eh.
Cosa volevi, che vincesse lo scudetto con quel Milan o col Bologna?
No, ma non mi ricordo particolari squilli dalle sue squadre, solo stagioni abbastanza anonime.
Citazione:
felaggiano
Ma sì che ha torto, nel primo ciclo di Allegri la quantità di infortuni non era minimamente paragonabile a quella di ora, a parte qualche giocatore marcio di suo tipo Douglas Costa.
Beh il Gioco di Alegher nell'ultimo triennio era dai la palla al piu' bravo in questo caso avevamo Higuain , e lascia fare, lo disse lui, lui badava molto di piu' alla fase difensiva, e si mi ricordo eccome se mi ricordo e ce ne lamentavamo, ma si metteva sottotraccia perche' almeno si vinceva, di misura ma si vinceva. Ora invece non si riesce neanche a fare questo a volte.
Citazione:
frittole
Beh il Gioco di Alegher nell'ultimo triennio era dai la palla al piu' bravo in questo caso avevamo Higuain , e lascia fare, lo disse lui, lui badava molto di piu' alla fase difensiva, e si mi ricordo eccome se mi ricordo e ce ne lamentavamo, ma si metteva sottotraccia perche' almeno si vinceva, di misura ma si vinceva. Ora invece non si riesce neanche a fare questo a volte.
La squadra, a parte diverse eccezioni nell'annata 2017/2018, era quasi sempre in controllo: segnava un gol poi impediva all'avversario di rendersi pericoloso. Questo rendeva le partite inguardabili ma c'erano identità e organizzazione (sto parlando delle gare "di routine" in campionato; in Champions di solito la musica era diversa).
Adesso non c'è niente.
Sull'involuzione di Allegri secondo me l'aspetto più grave è che sembra non capirci nulla tatticamente, quando prima era il suo punto di forza.
Citazione:
felaggiano
La squadra, a parte diverse eccezioni nell'annata 2017/2018, era quasi sempre in controllo: segnava un gol poi impediva all'avversario di rendersi pericoloso. Questo rendeva le partite inguardabili ma c'erano identità e organizzazione (sto parlando delle gare "di routine" in campionato; in Champions di solito la musica era diversa).
Adesso non c'è niente.
Sull'involuzione di Allegri secondo me l'aspetto più grave è che sembra non capirci nulla tatticamente, quando prima era il suo punto di forza.
prima c'erano giocatori che tatticamente sapevano il fatto loro in autonomia o quasi pirlo o barzagli che sapeva dove andava a finire un pallone 5 secondi prima di tutti o il rottame khedira che però tatticamente era un mostro, ora ci sono giovani o meno che tatticamente devono imparare, ed allegri non è capace di insegnare un cazzo di niente a nessuno,
dai dai facciamo come il napoli , sigh!!
Citazione:
MrVermont
Li hai avuti con Sarri e non ti andava bene.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Alla Play?
No, perché nel mondo reale mi pare proprio di no
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
-jolly-
prima c'erano giocatori che tatticamente sapevano il fatto loro in autonomia o quasi pirlo o barzagli che sapeva dove andava a finire un pallone 5 secondi prima di tutti o il rottame khedira che però tatticamente era un mostro, ora ci sono giovani o meno che tatticamente devono imparare, ed allegri non è capace di insegnare un cazzo di niente a nessuno,
dai dai facciamo come il napoli , sigh!!
Questo però è un altro discorso, io mi riferivo al fatto che in genere, specialmente nelle partite che contavano, riusciva sempre a mettere in campo la squadra più adatta all'avversario da affrontare, anche in condizioni di emergenza (vedi ad esempio la famosa partita di Monaco).
Ricordo veramente pochissime gare sbagliate da quel punto di vista, adesso invece è un miracolo se riusciamo a vedere una formazione sensata.
Citazione:
felaggiano
Questo però è un altro discorso, io mi riferivo al fatto che in genere, specialmente nelle partite che contavano, riusciva sempre a mettere in campo la squadra più adatta all'avversario da affrontare, anche in condizioni di emergenza (vedi ad esempio la famosa partita di Monaco).
Ricordo veramente pochissime gare sbagliate da quel punto di vista, adesso invece è un miracolo se riusciamo a vedere una formazione sensata.
Probabilmente perché aveva sovrabbondanza di persone che perlomeno avevano le palle
Citazione:
Camus
Prego che Allegri sia il cancro che dite voi e che con un allenatore migliore ci troveremo ad avere risultati migliori
E pensa che 2 anni fa bastava un allenatore col patentino :(
Citazione:
Camus
Scusa ma tu i calciatori li valuti per l'ultimo anno di carriera?
La piccola differenza è che per un calciatore l'età (e relativa condizione atletica) è un fattore determinante, ed un Cr7 all'ultimo anno di carriera vale cento volte meno di un Cr7 25enne. Per un allenatore dovrebbe essere il contrario, uno bravo a gestire il gruppo, bravo a fare i cambi, bravo tatticamente, con gli anni dovrebbe solo migliorare, grazie all'esperienza ed alla maturità.
Invece Allegri è regredito, invischiato in polemiche da asilo nido e arroccato su posizioni assurde.
Citazione:
felaggiano
L'involuzione di Allegri è onestamente senza spiegazioni. Quel che stiamo vedendo in questi 15 mesi è oltre l'incapacità, siamo quasi al dolo.
Detto questo, sminuire il lavoro di quei 5 anni è una cazzata. Cosa sia successo dopo non lo so, sarà stato il tonico di Ambra a farlo rendere di più, ma questo Allegri non è neanche lontano parente di quello che conoscevamo. Si vede in campo, si vede nei cambi, nelle interviste, nel nervosismo. Peccato, perchè era una scelta quasi "sicura" e invece ci sta portando nel baratro, 1 stagione già buttata nel cesso e questa che a meno di miracoli ci vede fuori da ogni competizione ad ottobre.
- - - Aggiornato - - -
Però un miracolo il mister lo ha fatto, è riuscito a trasformare il Monza in una corazzata da zona UEFA :bua:
Citazione:
Angels
Un allenatore che ha vinto per 5 anni di fila, anche con una rosa ben collaudata, qualcosa ci ha messo del suo sicuramente, il primo anno può essere pure merito della gestione precedente, ma nei 4 anni successivi qualcosa di suo ce lo deve aver messo, pensare diversamente secondo me è disonestà intellettuale. E il fatto che ora stia andando male secondo me non diminuisce i meriti del suo quinquennio vincente, è come dire che Sacchi o Capello sono stati allenatori mediocri perchè quando sono tornati al Milan hanno fallito clamorosamente, anche peggio di quello che sta facendo Allegri con questa Juve.
Mi sembra ce sia riconosciuto che Allegri alleni solo la parte difensiva. Lo dice anche lui che non servono schemi in attacco. Si è ritrovato la difesa autogestita da Barzagli, Bonucci, Chiellini e Buffon... nel momento in cui vennero a mancare Barzagli, nel 18/19 fece 7 presenze, e Buffon, se ne era andato al PSG, la squadra iniziò a prendere imbarcate paurose.
Citazione:
felaggiano
nel primo ciclo di allegri la media infortuni era tale e quale o comunque molto vicina a quella attuale, prima la scusa erano i giocatori marci, dybala s'infortuno alla prima prpeparazione allegriana e non era marcio comunque, adesso che di marci ce ne sono rimasti pochi la scusa qual'è?
nel primo quinquennio di allegri la juve era prima per distacco per nr d'infortuni nella graduatoria che la uefa stila per ogni squadra europea al secondo posto ma molto distante c'era il liverpool ed un'altra squadra inglese al terzo ma il loro campionato è comunque assai più logorante del nostro con in più 2 coppe nazionali
"Imbarcate paurose"
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
-jolly-
nel primo ciclo di allegri la media infortuni era tale e quale o comunque molto vicina a quella attuale, prima la scusa erano i giocatori marci, dybala s'infortuno alla prima prpeparazione allegriana e non era marcio comunque, adesso che di marci ce ne sono rimasti pochi la scusa qual'è?
Jolly, i post li leggi? Cosa diavolo c'entra "adesso la scusa qual è"?
A parte questo, io non ricordo casi in cui c'era mezza squadra fuori per infortunio. A parte i cronici, tipo Khedira, Douglas Costa o Chiellini, gli altri mi sembra si facessero male come tutti.
Dybala il primo anno ha giocato 34 partite in campionato, comunque.
Citazione:
Originariamente Scritto da kaiman76
nel momento in cui vennero a mancare Barzagli, nel 18/19 fece 7 presenze, e Buffon, se ne era andato al PSG, la squadra iniziò a prendere imbarcate paurose.
Le famose imbarcate paurose di un campionato vinto a marzo.
Poi non ho ragione quando dico che non vi ricordate un cazzo.
I primi anni di Allegri erano comunque pieni di scelte che parevano intelligenti ma erano semplicemente difensive.
Non ci vuole un genio tattico a schierare Matuidi sulla fascia sinistra e a rinunciare completamente a giocare, contro il Napoli di Sarri (vittoria per 1-0, una delle partite più orrende che io ricordi). Basta un allenatore qualunque che parta dall'idea che se vinciamo va benissimo ma pure se pareggiamo non è male.
Fateci caso, ogni volta che si parla dei meriti di Allegri (non qui, in qualunque posto tra web e carta stampata) è sempre per aver pianificato come fermare gli avversari, mai per aver creato una soluzione tattica equilibrata. Allegri è praticamente Zeman ma al contrario: pur di difendere bene, è disposto a rinunciare a tutto il resto.
Viceversa, di stronzate clamorose ne ha fatte eccome: la partita con lo United grida vendetta al cielo ma è solo un esempio.
Non ha mai fatto miracoli tattici, ha semplicemente sposato la causa del "prima non prenderle" e volta per volta l'ha messa in pratica. Non so per voi ma per me un bravo allenatore è uno le cui squadre difendono bene e attaccano bene.