https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...21594052.shtml
Su una cosa Allegri ha regione
Restarting
Poi Chiesa e Di Maria in due non fanno un calciatore sano...
Ora come ora non ha alcun senso cambiare (per salvare cosa? Senza contare, hai perfettamente ragione, che il fatto di non sapere di che morte moriremo elimina tutte le opzioni), in chiave prossimo anno il discorso è diverso.
Ma iniziando da una dirigenza seria ed un progetto di almeno 3 anni.. Se no servirà a poco Nelle intenzioni voleva fare densità e contropiede, nella realtà non abbiamo fatto mezzo contropiede ed abbiamo cominciato a fare lanci e cross sulla testa di Chiesa.. Con risultati facilmente ipotizzabili.
Nel secondo tempo, con Milik in campo, la squadra aveva più senso ed ha fatto meglio.. Solo che a quel punto abbiamo smesso di crossare
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Anche Bonny non ha fatto male, tutto sommato
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Scelte a caso, oramai è cotto e prova a fare il fenomeno il mister
Restarting
Nel modulo senza punte è bene che il centrocampo sia in grado di inserirsi negli spazi, e questa cosa Miretti la sa fare meglio delle alternative che c'erano.
Credo che la scelta sia figlia di quella del giocare senza punte.
Avesse messo da subito Milik, magari al posto di Miretti avrebbe messo Fagioli o Paredes
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/12n_JAppFW0
Sono mesi che non vedo mezza partita, provate, una sensazione di calma incredibile, I giri con morosa e amici, nuovi posti da vedere, invece di stare su un divano a bucarmi il fegato o ad addormentarmi per la noia
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Ah boh, sarebbe da chiederlo a lui
Anche se ora che ci penso, mi sa che sono rotto sia Vlaho che Kean.. Quindi come prima punta c'era solo Milik.
Forse ha preferito tenerselo in corsa piuttosto che rischiare che ad una certa fosse stanco/rotto e senza cambi
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
e forse la scelta Bonucci è motivata proprio dalla necessità di avere un quaterback che lanciasse le ali e le mezz'ali
insomma una sua logica di fondo possiamo immaginare che ci fosse, ma comprenderne le motivazioni è ancora dura
Beh ottima idea, peccato che Chiesa nel primo tempo ha to dato 8/9 palloni ed ha giocato dappertutto tranne che in attacco, e quando c'era era almeno 20mt distante dal primo centrocampista juventino e marcato da i due centrali. Sul fatto di Miretti, c'ha provato ad inserirsi ma è dura quando gli altri nn fanno movimenti ad allargare o creare spazi x inserirsi...
Beh, ma una cosa è l'idea, un'altra la realizzazione.
Allegri spesso ama tenersi dei cambi che possono cambiare gli equilibri in corsa.
E' probabile che avendo una sola punta di ruolo a disposizione, abbia preferito tenersela (a quanto pare Kostic era già in dubbio e si sapeva che non avesse i 90 minuti... possibile che la staffetta con Milik fosse in parte già prevista) piuttosto che giocarsi tutte le carte offensive subito e poi non avere nessuno da mettere in corsa.
Vero che la prima partita era finita in pareggio, ma probabilmente si aspettava che l'inter in casa avrebbe spinto di più ed ha impostato una formazione che nelle sue idee dovesse fare densità dietro, con ripartenze rapide affidate a Kostic, Chiesa e Di Maria e con Miretti e Rabiot a supporto.
E si, in teoria anche il doppio regista (Locatelli + Bonucci) poteva andare in quella direzione, con Bonny pronto a lanciare le ripartenze degli attaccanti.
Poi all'atto pratico la cosa non è andata per nulla così, anche perchè dopo 15 minuti l'inter era in vantaggio ed ha avuto pure lei modo di gestirla diversamente.
Però ecco, diciamo che è probabile che l'idea fosse questa.