Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Quindi pensate che cambiando tecnico la situazione migliorebbe? Chi verrebbe in una squadra che non sà in che campionato sarà?
Tutto questo per la coppa italia... (ma siete mai usciti con le bandiere quando abbiamo vinto????) di cui non frega nulla a nessuno...
Allegri ha le sue colpe ma in questa fase societaria è l'unica certezza ma qui pensate solo al gioco e della situazione psicologica della squadra poco importa...
PS e io Allegri neppure lo volevo eh...
per come "gioca" la squadra è come se il tecnico non ci fosse. Ergo si, cambiando tecnico la situazione migliorerebbe di sicuro.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
frittole
Hai fatto bene a non guardarla, ma a parte quello Kostic terzino che ovviamente sbaglia i movimenti sul goal di Di Marco, Sandro che nel primo tempo era il terzo centrale, quando di centrali ce ne sono due in panca che giorovagaga per il centrocampo...ma la parte piu' bella è stata Kostic in campo senza punte a cui crossare, togli Kostic nel secondo tempo e metti Milik, ora non hai più chi crossa. Hai fatto bene a non vederla,
Sul gol mi sa che hanno sbagliato (leggi: dormito) in diversi. :asd:
Kostic terzino è la cosa meno grave mi sa, ad esempio perché Milik non ha giocato dall'inizio? Che cazzo di senso ha?
Poi Chiesa e Di Maria in due non fanno un calciatore sano...
Citazione:
felaggiano
Sul gol mi sa che hanno sbagliato (leggi: dormito) in diversi. :asd:
Kostic terzino è la cosa meno grave mi sa, ad esempio perché Milik non ha giocato dall'inizio? Che cazzo di senso ha?
Non ha nessun senso, come non ha senso farlo entrare e far uscire Kostic, e nessuno che faceva cross decenti...
Citazione:
Angels
Un uomo che ha perso totalmente il senno,un arrogante pallone gonfiato che ci sta facendo fare figure barbine anche fuori dal campo.
Il peggiore dei mali di questa Juventus.
Citazione:
yuza76
Quindi pensate che cambiando tecnico la situazione migliorebbe? Chi verrebbe in una squadra che non sà in che campionato sarà?
Tutto questo per la coppa italia... (ma siete mai usciti con le bandiere quando abbiamo vinto????) di cui non frega nulla a nessuno...
Allegri ha le sue colpe ma in questa fase societaria è l'unica certezza ma qui pensate solo al gioco e della situazione psicologica della squadra poco importa...
PS e io Allegri neppure lo volevo eh...
Ora come ora non ha alcun senso cambiare (per salvare cosa? Senza contare, hai perfettamente ragione, che il fatto di non sapere di che morte moriremo elimina tutte le opzioni), in chiave prossimo anno il discorso è diverso.
Ma iniziando da una dirigenza seria ed un progetto di almeno 3 anni.. Se no servirà a poco
Citazione:
felaggiano
Non ho visto niente perché ero fuori, mi par di capire di essere stato fortunato.
Qualcuno sa il perché di quella formazione? Quando ho letto di Chiesa centravanti pensavo si fosse rotto pure Milik, invece no. Ma poi schierare Miretti, che ultimamente non gioca mai, e soprattutto Bonucci in una partita di questa importanza non mi sembra una cosa molto intelligente. Boh.
Nelle intenzioni voleva fare densità e contropiede, nella realtà non abbiamo fatto mezzo contropiede ed abbiamo cominciato a fare lanci e cross sulla testa di Chiesa.. Con risultati facilmente ipotizzabili.
Nel secondo tempo, con Milik in campo, la squadra aveva più senso ed ha fatto meglio.. Solo che a quel punto abbiamo smesso di crossare :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
felaggiano
Non ho visto niente perché ero fuori, mi par di capire di essere stato fortunato.
Qualcuno sa il perché di quella formazione? Quando ho letto di Chiesa centravanti pensavo si fosse rotto pure Milik, invece no. Ma poi schierare Miretti, che ultimamente non gioca mai, e soprattutto Bonucci in una partita di questa importanza non mi sembra una cosa molto intelligente. Boh.
miretti è stato tra i migliori, non sarà pirlo, ma corre, ci mette grinta e faccia tosta e il coraggio di fare qualcosa in più del passaggio a due metri, arretrato
e l'ha tolto per mettere pogba
il polpo è cotto
Anche Bonny non ha fatto male, tutto sommato
Citazione:
benvelor
miretti è stato tra i migliori, non sarà pirlo, ma corre, ci mette grinta e faccia tosta e il coraggio di fare qualcosa in più del passaggio a due metri, arretrato
e l'ha tolto per mettere pogba
il polpo è cotto
Non so, come ho scritto non ho visto la partita. Dicevo solo che mi sembra strano mettere in campo in una partita così importante gente che ha giocato pochissimo.
Scelte a caso, oramai è cotto e prova a fare il fenomeno il mister
Citazione:
felaggiano
Non so, come ho scritto non ho visto la partita. Dicevo solo che mi sembra strano mettere in campo in una partita così importante gente che ha giocato pochissimo.
Nel modulo senza punte è bene che il centrocampo sia in grado di inserirsi negli spazi, e questa cosa Miretti la sa fare meglio delle alternative che c'erano.
Credo che la scelta sia figlia di quella del giocare senza punte.
Avesse messo da subito Milik, magari al posto di Miretti avrebbe messo Fagioli o Paredes :sisi:
https://youtu.be/12n_JAppFW0
Sono mesi che non vedo mezza partita, provate, una sensazione di calma incredibile, I giri con morosa e amici, nuovi posti da vedere, invece di stare su un divano a bucarmi il fegato o ad addormentarmi per la noia
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Nel modulo senza punte è bene che il centrocampo sia in grado di inserirsi negli spazi, e questa cosa Miretti la sa fare meglio delle alternative che c'erano.
Va bene, ma perché giocare senza punte? Mettersi a fare esperimenti in una partita del genere non mi sembra una grande idea.
Citazione:
felaggiano
Va bene, ma perché giocare senza punte? Mettersi a fare esperimenti in una partita del genere non mi sembra una grande idea.
Ah boh, sarebbe da chiederlo a lui :bua:
Anche se ora che ci penso, mi sa che sono rotto sia Vlaho che Kean.. Quindi come prima punta c'era solo Milik.
Forse ha preferito tenerselo in corsa piuttosto che rischiare che ad una certa fosse stanco/rotto e senza cambi :mah:
e forse la scelta Bonucci è motivata proprio dalla necessità di avere un quaterback che lanciasse le ali e le mezz'ali
insomma una sua logica di fondo possiamo immaginare che ci fosse, ma comprenderne le motivazioni è ancora dura
Citazione:
bellaLI!
e forse la scelta Bonucci è motivata proprio dalla necessità di avere un quaterback che lanciasse le ali e le mezz'ali
insomma una sua logica di fondo possiamo immaginare che ci fosse, ma comprenderne le motivazioni è ancora dura
Peccato che Chiesa nel primo tempo ha toccato 8 palloni
Citazione:
bellaLI!
Beh ottima idea, peccato che Chiesa nel primo tempo ha to dato 8/9 palloni ed ha giocato dappertutto tranne che in attacco, e quando c'era era almeno 20mt distante dal primo centrocampista juventino e marcato da i due centrali. Sul fatto di Miretti, c'ha provato ad inserirsi ma è dura quando gli altri nn fanno movimenti ad allargare o creare spazi x inserirsi...
Citazione:
Twilight
https://youtu.be/12n_JAppFW0
Sono mesi che non vedo mezza partita, provate, una sensazione di calma incredibile, I giri con morosa e amici, nuovi posti da vedere, invece di stare su un divano a bucarmi il fegato o ad addormentarmi per la noia
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Concordo.
Citazione:
Angels
Peccato che Chiesa nel primo tempo ha toccato 8 palloni
Beh, ma una cosa è l'idea, un'altra la realizzazione.
Allegri spesso ama tenersi dei cambi che possono cambiare gli equilibri in corsa.
E' probabile che avendo una sola punta di ruolo a disposizione, abbia preferito tenersela (a quanto pare Kostic era già in dubbio e si sapeva che non avesse i 90 minuti... possibile che la staffetta con Milik fosse in parte già prevista) piuttosto che giocarsi tutte le carte offensive subito e poi non avere nessuno da mettere in corsa.
Vero che la prima partita era finita in pareggio, ma probabilmente si aspettava che l'inter in casa avrebbe spinto di più ed ha impostato una formazione che nelle sue idee dovesse fare densità dietro, con ripartenze rapide affidate a Kostic, Chiesa e Di Maria e con Miretti e Rabiot a supporto.
E si, in teoria anche il doppio regista (Locatelli + Bonucci) poteva andare in quella direzione, con Bonny pronto a lanciare le ripartenze degli attaccanti.
Poi all'atto pratico la cosa non è andata per nulla così, anche perchè dopo 15 minuti l'inter era in vantaggio ed ha avuto pure lei modo di gestirla diversamente.
Però ecco, diciamo che è probabile che l'idea fosse questa.