Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Io ho letto e compreso, solo che quello che dici e ripeti non c'entra un cazzo.
Ripeto, io sono d'accordo sulle critiche ad una penalizzazione senza una norma chiara, trovo assurdo penalizzare una sola parte in una compravendita che prevede almeno due attori, e trovo vergognoso il circo di penalizzazione a gennaio, restituzione a boh aprile e poi penalizzazione di nuovo a maggio.
A valle di tutto questo trovo che almeno provare a sistemare l'ultimo punto sia comunque una cosa positiva.
Tu continui a menarla con cose tipo "a parità di reato, consumato negli stessi tempi, la punzione deve essere identica" che - ripeto - non c'entra un cazzo. Secondo me evitare il circo delle penalizzazioni date e tolte durante l'anno sarebbe una cosa positiva indipendentemente dalla risoluzione degli altri problemi.
quindi tu stai dicendo che in un paese è normale prendere due assassini che hanno ucciso una persona lo stesso giorno, mentre non c'era una legge sull'omicidio, e punirne uno con la condanna a morte e uno dire aspetta che prendiamo una legge la modifichiamo e poi ti diamo un buffetto. Non ti auguro di finire in un paese simile.
la riforma va bene ma prima tutti devono essere puntii oppure si deve punire tutti con la stessa legge altrimenti non è giusitizia.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Camus
Sono consapevole che quello che segue è una sega mentale giuridica che non ha una risposta
Per la juve è stato applicato il principio della slealtà sportiva come principio di chiusura per punire comportamenti non normati che hanno alterato la competizione
Ora si discute un principio che dice che per non alterare la competizione le sanzioni devono arrivare a fine stagione
Il nostro ordinamento riconosce anche la retroattività della norma quando è più favorevole per il colpevole.
La nuova norma ovviamente non potrà essere applicata retroattivamente ma riconosce implicitamente che la vecchia norma altera il corretto svolgimento del campionato.
Si sta quindi affermando che quanto è successo è in realtà un comportamento sleale nei confronti della juve le ha impedito di competere correttamente?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
diire che è non chiaro di più che era tutta una manfrina per dare un psoto in champions a qualcuno a scapito della Juve...
Citazione:
Firestorm
quindi tu stai dicendo che in un paese è normale prendere due assassini che hanno ucciso una persona lo stesso giorno, mentre non c'era una legge sull'omicidio, e punirne uno con la condanna a morte e uno dire aspetta che prendiamo una legge la modifichiamo e poi ti diamo un buffetto. Non ti auguro di finire in un paese simile.
No, quello che sto dicendo è scritto in maniera estremamente chiara e non c'entra niente con questa tua reinterpretazione degna del meme di jordan peterson.
Citazione:
Firestorm
la riforma va bene ma prima tutti devono essere puntii oppure si deve punire tutti con la stessa legge altrimenti non è giusitizia.
Da che consegue che se prima non sono puniti tutti la riforma non va bene.
Citazione:
Camus
La nuova norma ovviamente non potrà essere applicata retroattivamente ma riconosce implicitamente che la vecchia norma altera il corretto svolgimento del campionato.
Si sta quindi affermando che quanto è successo è in realtà un comportamento sleale nei confronti della juve le ha impedito di competere correttamente?
Perché nei confronti della Juve? Se la competizione è alterata, lo è per tutti.
Citazione:
Camus
Sono consapevole che quello che segue è una sega mentale giuridica che non ha una risposta
Per la juve è stato applicato il principio della slealtà sportiva come principio di chiusura per punire comportamenti non normati che hanno alterato la competizione
Ora si discute un principio che dice che per non alterare la competizione le sanzioni devono arrivare a fine stagione
Il nostro ordinamento riconosce anche la retroattività della norma quando è più favorevole per il colpevole.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Direi di sì
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Che abbia impedito di competere correttamente sì, ma non solo alla Juve. Comportamento sleale no perché sleale presuppone un comportamento scorretto rispetto alle regole in vigore.
Citazione:
Camus
Appunto, sarò scemo io, ma come fai a giudicare sleale una cosa che nn è normata e nn esiste da nessuna parte?
E si per rispondere alla tua domanda finale. Un aborto giuridico, una supercazzola come i famosi "illeciti strutturati" o come l'aver dato la penalizzazione in base a numeri tirati a casaccio.
Citazione:
Kemper Boyd
Comportamento sleale no perché sleale presuppone un comportamento scorretto rispetto alle regole in vigore.
Sicuro? :fag:
Cmq ragazzi, chiaro che se qualcosa altera la stagione di una squadra all'interno di un torneo, allora ha alterato l'intero torneo.
Ma non lo ha alterato nello stesso modo per tutti e non ha danneggiato nello stesso modo tutti... anzi, alcuni potrebbero averne anche beneficiato.
Il torneo in sè viene danneggiato, perchè tra l'altro perde di credibilità ed in parte di interesse, ma c'è una parte lesa (da quel tipo di gestione)... e poi tutte le altre.
Citazione:
Bobo
Sicuro? :fag:
Sicuro. E sì, so cosa intendi, e sono d'accordo.
Ma tanto avete patteggiato, avete accettato la condanna e vi è andata di culo tutto sommato. Che cosa cazzo state ancora a farvi seghe mentali su una cosa che ormai è fatta e finita? Pensate ad allegri e vivete felici.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Tuttapposto signò
Leggo che la prima mossa di Alegher se rimane e' quella di portare Pobba a fare il trequartista, questo gia' vuole dire avere idee belle che confuse, avendoglielo gia' fatto fare in passato con scarsi risultati, e portare Kostic a terzino, se rimane.... :bua:
Citazione:
frittole
Leggo che la prima mossa di Alegher se rimane e' quella di portare Pobba a fare il trequartista, questo gia' vuole dire avere idee belle che confuse, avendoglielo gia' fatto fare in passato con scarsi risultati, e portare Kostic a terzino, se rimane.... :bua:
Allegri è una sciagura del calcio.
Citazione:
Bobo
La cosa bella è che Allegri è stronzo qualsiasi cosa faccia :asd:
Dovesse accettare, sarà tutto un "eh ci aveva giurato amore, la sua famiglia, la volontà di riportarci a vincere ed invece se ne è andato tra i beduini a prendere i soldi"
Dovesse rifiutare, sarà tutto un "che stronzo, lo fa apposta per farci un dispetto e per orgoglio personale. Amasse davvero la Juventus si sarebbe tolto dalle palle"
Fossi in lui, manderei a fanculo tutti, mi andrei a far ricoprire di soldi e mi godrei i prossimi due anni bello rilassato nel lusso più sfrenato :asd:
no no se se ne va è l'unica cosa per cui lo apprezzerei altro che ingrato e frega sega dei soldi che va a prendere
Citazione:
bellaLI!
A una lezione di tattica applicata come quella, ci voglio assistere.
Citazione:
frittole
Kostic terzino non sarebbe malaccio, se gli riuscisse: ci leveremmo dai coglioni Alex Sandro e potremmo sfruttare di più Iling jr.
Ma, appunto, SE gli riuscisse: è il solito "SE" di tutte le cazzo di volte che prendi un giocatore e gli cambi ruolo.
Pogba (trequartista o meno) è forse l'unico giocatore che potrebbe beneficiare da una permanenza di Allegri: il francese è da sempre un anarchico che per giocare bene ha bisogno di muoversi come gli pare. E' sempre stato il suo più grande limite, l'incapacità di interpretare un ruolo (qualsiasi ruolo).
Con Allegri, di anarchia ne avrebbe quanta ne vuole.
Citazione:
tomlovin
Kostic terzino non sarebbe malaccio, se gli riuscisse: ci leveremmo dai coglioni Alex Sandro e potremmo sfruttare di più Iling jr.
Ma, appunto, SE gli riuscisse: è il solito "SE" di tutte le cazzo di volte che prendi un giocatore e gli cambi ruolo.
Sandro mi sa che si leva comunque fuori dai maroni come farà anche Ottusangolo, Iling jr. è uno dei candidati a fare cassa, visto che ha richieste dall estero quindi ho paura che saluti. Pobba' trequartista se ti ricordi lha già provato anni fa con risultati negativi, ma magari con l'età e lo scazzamento gli riesce stavolta.
Citazione:
frittole
Sandro mi sa che si leva comunque fuori dai maroni come farà anche Ottusangolo, Iling jr. è uno dei candidati a fare cassa, visto che ha richieste dall estero quindi ho paura che saluti. Pobba' trequartista se ti ricordi lha già provato anni fa con risultati negativi, ma magari con l'età e lo scazzamento gli riesce stavolta.
Ma Sandro non si è appena autorinnovato? Dove lo trova, un altro idiota che gli offre 6 mln all'anno?
Non ho detto che Pogba può andar bene come trequartista, ho detto che è un anarchico e parlare di ruoli, con lui, è velleitario.
Citazione:
tomlovin
Ma Sandro non si è appena autorinnovato? Dove lo trova, un altro idiota che gli offre 6 mln all'anno?
Si, ma avevo letto che andava via. Ci sono sempre i turchi che pagano bene.
Ma è giusto che allegri vada a spiegare la tattica a coverciano illustrando ai nuovi allenatori come farsi fare un ricco contratto pluriennale senza fare un cazzo
Citazione:
frittole
C'è da dire che con lo stato di forma che ha, forse un ruolo in cui gli si può chiedere meno sacrificio (come mezzala bene o male devi coprire pure dietro e magari scalare sull'esterno) potrebbe essere quasi una scelta obbligata