Spero che sia tutta una bufala
Visualizzazione Stampabile
Spero che sia tutta una bufala
quest'anno col caspio che do i soldi a dazn....
Probabile tu abbia ragione, ma gli ultimi due anni mi sono sembrati anche peggio di prima.
Ero ironico, nel mio commento precedente.. :bua:Citazione:
No, vabbè, quello non c'entra.
La leadership è del tutto indipendente da questioni di gioco, è indipendente persino dal ruolo.
Quando avevamo Pirlo, la BBC e Buffon, non avevamo nessun problema di leadership, eppure l'allenatore era sempre Allegri e il "gioco" era sempre quello.
Un leader è tale a prescindere, è quello che dà l'esempio e guida i compagni nei momenti difficili. Gioco o non gioco.
Cuadrado all'Inter :rotfl:
Colpaccio Inter :sisi:
Non so, ma di sicuro hanno aspettato che si chiudessero tutti gli step in ambito nazionale prima di procedere, e sono sicuramente partiti da lì.
Così come mi sembra sostanzialmente impossibile che per la Lega la Juventus sia venuta meno ai principi di lealtà creando un "sistema" basato sulle plusvalenze fittizie e poi la Uefa dica "ma no dai, sono questioni 'interpretabili', una bella pacca sulla spalla e via"
Non credo sia un caso che dopo la storia della Juventus sia ufficialmente uscita l'idea di fare un controllo sulle plusvalenze in ambito FpF ed in maniera analoga (a naso) a quanto si fa già con le auto-sponsorizzazioni.
Puoi ripeterlo anche 12 volte, ma non cambierà le cose: per quanto sia un qualcosa di interpretabile (e son d'accordo), è stato già interpretato nella maniera più negativa possibile. Questo è.Citazione:
Hanno gravità diverse (e quello che ha fatto il PSG è molto più pesante) perchè stiamo parlando di valutare la gravità in funzione del FPF. Non di una verifica amministrativa generica.
Se parlassi di una verifica consob, è chiaro che la Juve è nettamente più colpevole mentre il psg è del tutto innocente.
Ma siccome parliamo di altro, cioè di una verifica in funzione del FPF, la situazione è all'opposto: è l'operazione del psg, la violazione più grave. Perchè va a violare una regola scritta esplicitamente (quella sulle sponsorizzazioni farlocche), mentre la Juve è colpevole di aver violato l'interpretazione di un principio (sarà la terza o quarta volta che lo ripeto).
Ripetere per la trentesima volta la parola "interpretabile" non servirà a cambiare questo punto.
Per il resto, imho anche ai fini del FpF la questione è molto delicata... perchè una società che si regge su plusvalenze fittizie (che poi vuol dire avvelenarti il bilancio di "beni" dal valore farlocco che pesano come ammortamenti molto più di quanto valgono e di quanta sia la loro rivendibilità sul mercato) rischia di andare a gambe all'aria esattamente come una società che si regge sul cash del proprietario
Già detto, anche se fai finta di non leggere.Citazione:
Ma "si applicano come sono scritte" cosa, se in realtà c'è scritto che le sponsorizzazioni devono essere congrue :asd: ?
Di che parli?
Quella che "sono scritte in maniera da non impedire a nessuno di mettere soldi nelle società" è un'altra idea tua, basata sul niente. Se fossero scritte come dici tu, la regola sulle sponsorizzazioni congrue non ci sarebbe.
Te lo ripeto ancora: vengono APPLICATE, come se fossero scritte in quel modo. Il che, è tutt'altro paio di maniche dal dire "sono scritte così" :asd: .
Ed è proprio lì, il problema.
La norma sulle sponsorizzazioni "eccessive" dice semplicemente che il "di più" non viene conteggiato nei calcoli del FpF.
Stop.
Quindi non porta ad una punizione "immediata", ma ti renderà più difficile rientrare nei paletti del FpF (se quei soldi li spendi in stipendi e giocatori, e non in infrastrutture ad esempio), potrebbe via via portare ad un peggioramento della tua situazione e quindi a "pene" via via più severe.
La cosa è già successa al Psg, a cui (come già riportato in precedenza) non sono stati riconosciuti tutti i soldi che gli sponsor versano nelle loro casse.
Quindi si, la norma viene applicata come è scritta.
Te la applicheresti in maniera diversa?
Amen, magari la applicherei in maniera diversa anche io, ma qui non parliamo di come noi vorremmo il FpF, parliamo di come è.
C'è da dire che al netto dei ragazzi d'oro del Napoli, mi pare che ci sia stato pure sempre una cinquantina di mln cash.Citazione:
Ma non mi dire che sei l'unico rimasto che pensa che sia costato 80 mln :rotfl: ?!?
Che credo siano fuori dalla nostra attuale portata :bua:
Concordo, è un problema che ci portiamo appresso da un bel po.Citazione:
Per me, Giuntoli dovrebbe lavorare tenendo in conto anche questo: non c'è più un giocatore, nè in campo nè in panchina, capace di guidare i compagni.
E perchè mai non dovrebbe? :mah:
Marotta lo considera un elemento molto valido tecnicamente, tanto per fare un esempio, è diventato un idiota anche lui?
:rotfl:
Bon, a me dispiace.
Cuadrado :rotfl:
Ultimamente i dirigenti stanno prendendo troppo sole, tra Giuntoli che tratta lukaku e Marotta che si prende cuadrado non so chi ha preso il colpo di sole più forte :asd:
Cuadrado arriva a zero e prenderà un paio di mln a stagione.. Come alternativa sulla fascia di esperienza e low cost, ci sta tranquillamente :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ha solo il difetto di essere un ex giocatore.
Poi magari risorge.
Beh, bisogna vedere se cuadrado allenato diversamente e senza dover fare il terzino sia ancora in grado di rendere o meno. Visto il nostro staff atletico aspetterei a dire che un giocatore da noi da lunga data è fisicamente finito
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk